PDA

View Full Version : Ricomincerò a vivere?

MARCA
13-10-2008, 10:34
"PARIGI (12 ottobre) - «Ho trovato mia madre ancora indebolita, con problemi fisici creati dal dimagrimento, e come frastornata per la notizia della decisione di non estradarla. (http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=10293&sez=HOME_NELMONDO&npl=&desc_sez=) Si chiede: "E' vero? Ricomincerò a vivere? Potrò restare qui in Francia?"». A parlare è Elisa Novelli, 25 anni, che oggi pomeriggio è andata a trovare all'ospedale parigino di Sainte-Anne, la madre Marina Petrella, l'ex membro delle Brigate Rosse, per la quale l'Eliseo ha deciso di ritirare il decreto di estradizione in Italia. «Piano piano mia madre si riprenderà» dice Elisa, aggiungendo che questa mattina all'ospedale sono andati anche il marito, Hamed Merakchi, e la figlia più piccola, di undici anni. Sulle dichiarazioni e le polemiche sorte oggi in Italia dopo la decisione del presidente francese Nicolas Sarkozy, Elisa Novelli non vuole esprimersi: «Io sono la più coinvolta in questa vicenda. Non mi compete, non ne ho l'autorità, un mio commento sarebbe fuori luogo». Poi ammette che quella passata è stata «una vicenda tragica per tutti: capisco la sofferenza di tutti». La Novelli ribadisce infine che quella di Sarkozy è stata una decisione «giusta: non c'erano altre
soluzioni».
Risposta:
Lei si, quelli che le Br hanno ucciso invece no, com'è strana la vita...
Vabbè, speriamo di rimetta presto...L'Eliseo, in una nota, ha specificato che è stata assunta "unicamente per la situazione di salute" dell'ex terrorista.

gratta
13-10-2008, 10:37
No comment... :rolleyes:

Cfranco
13-10-2008, 10:44
E' dimagrita , poverina :rolleyes:

Xile
13-10-2008, 10:53
In carcere lo stesso, chissenefrega se sta male...la cureranno dietro alle sbarre.

MARCA
13-10-2008, 11:19
Siete cattivi, tra poco si rimetterà e potrà esser estradata,
speriamo si rimetta presto :cool:

Senza Fili
13-10-2008, 11:25
Nel mentre la Mambro è già in giro... a buon intenditor...

MARCA
13-10-2008, 11:29
La mambro un bel pò di carcere se l'è fatto...questa "signora" no.

Senza Fili
13-10-2008, 11:31
La mambro un bel pò di carcere se l'è fatto...questa "signora" no.

Bisognerebbe sentire che ne pensano i familiari delle vittime

Ileana
13-10-2008, 11:33
Nel mentre la Mambro è già in giro... a buon intenditor...
Che la Mambro sia libera è uno scandalo.
Che questa sia in questa situazione è ancora peggio.
Ma si sa, sei un terrorista Rosso? Viaggio a Parigi, poi torni a fare comizi sulle gradinate dell'università.
Al massimo, se arrostisci due persone, gli amiconi (italiani questa volta, non francesi) ti regalano un soggiorno in Sud America.

MARCA
13-10-2008, 11:40
Bisognerebbe sentire che ne pensano i familiari delle vittime
Da quando la giusizia è delegata al sentimento popolare?:rolleyes:
Non che sia giusta la scarcerazione, ma almeno ha scontato in prigione una parte della sua vita.

beach_man
13-10-2008, 11:46
Che la Mambro sia libera è uno scandalo.
Che questa sia in questa situazione è ancora peggio.
Ma si sa, sei un terrorista Rosso? Viaggio a Parigi, poi torni a fare comizi sulle gradinate dell'università.
Al massimo, se arrostisci due persone, gli amiconi (italiani questa volta, non francesi) ti regalano un soggiorno in Sud America.

...come si sa che se sei un terrorista NON rosso, puoi rimanere tranquillamente in Italia tanto sei difeso dal sistema...se sei sfortunato qualche annetto te lo fai ma poi sei libero e pulito! :doh:

Chevelle
13-10-2008, 12:03
ma almeno ha scontato in prigione una parte della sua vita.

Sarebbe stato meglio tutta la vita dietro alle sbarre...

Ileana
13-10-2008, 12:09
...come si sa che se sei un terrorista NON rosso, puoi rimanere tranquillamente in Italia tanto sei difeso dal sistema...se sei sfortunato qualche annetto te lo fai ma poi sei libero e pulito! :doh:

La Mambro non mi pare ne esca pulita :) .
Almeno qualche anno di galera se l'è fatto, comunque troppo poco.
Così come tanti altri che sono stati beccati.

Ma non si sono fatti vacanze gratis in Sud America, vacanze pagate, quantomeno moralmente non posso dire se finanziariamente, da molti intellettuali italiani ancora oggi osannati. ;)