PDA

View Full Version : MacBook Pro e GPU NVIDIA difettose: riparazione gratuita

Redazione di Hardware Upg
13-10-2008, 09:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-e-gpu-nvidia-difettose-riparazione-gratuita_26807.html

Apple informa della possibilità di ottenere una riparazione gratuita qualora si disponga di un portatile equipaggiato con una GPU GeForce 8600M GT difettosa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Manublade
13-10-2008, 09:08
Il mio macbook pro 2.2Ghz è in riparazione appunto per questo motivo, speriamo che con la riparazione (la seconda che riguarda la scheda video) tutto si risolva. Su un computer che da nuovo è costato 1900€ certe cose sono veramente spiacevoli. Bene per Apple che ha finalmente riconosciuto un problema che su internet è noto da parecchio tempo....
Vedremo..

pogio
13-10-2008, 09:18
è brava Apple, 1900 € buttati al vento! non capisco chi è cosi fesso da spendere queste cifre, per portatili mediocri, e pure fallati! baaa!

Eraser|85
13-10-2008, 09:24
Ci andrei piano con il definirli "mediocri" ma soprattutto "fallati".

Che vuol dire fallati? Che apple sapeva che le gpu avrebbero avuto problemi ma le ha messe lo stesso? La apple assembla, ed estendere la garanzia anche oltre il normale periodo per questo difetto pare (forse solo a me?) che risolva la questione..

Ed infine non credo proprio siano "mediocri"... ovvio è che se sei il tizio che preferisce i mattoni da 17" con 2 hard disk e 2 GPU in sli è meglio se ti rivolgi agli Alienware..

E perché sarebbero poi 1900€ buttati al vento? (considerando che il modello di base lo compravi a 1650 euro fino a poco fa..) Cioè se un portatile ha un difetto invece di farlo sistemare lo butti? Ma lol?

Haran Banjo
13-10-2008, 09:25
:doh:

viper-the-best
13-10-2008, 09:26
curiosità...le ultime 3 notizie riguardano tutte, direttamente o no, nvidia..

xorosho
13-10-2008, 09:26
...

Ho esattamente il tuo stesso MBP (a parte l'upgrade a posteriori a 4GB di ram). :D
Problemi nessuno, tu?

Manublade
13-10-2008, 09:27
Sai Podio,
un computer con un componente difettoso ci può stare (Dell e Sony usano gli stessi chip ed hanno avuto gli stessi problemi), niente è perfetto.
Poi non considero buttati al vento quei soldi, la riparazione verrà efettuata senza spese, ed il computer fa quello che mi aspettavo facesse.
Se solo se ne fossero accorti prima.....
Ps. e poi non mi sento un fesso, il difetto non era noto quando ho preso il mac, ecc...
Saluti...

Eraser|85
13-10-2008, 09:29
assolutamente no.. c'era un difetto con il monitor che si accendeva "male" dopo lo standby (alcuni led della retroilluminazione si altri no..) ma è stato risolto con la 10.5.4 mi sa (problema software quindi)

in ogni caso i nostri non fanno parte dei macbook pro fallati (solo i pre-2008)

Benna80
13-10-2008, 09:30
è brava Apple, 1900 € buttati al vento! non capisco chi è cosi fesso da spendere queste cifre, per portatili mediocri, e pure fallati! baaa!

Certi commenti mi fanno pena. Si va a vanti a luoghi comuni e frasi fatte....
Tu sei uno che non ha mai avuto un portatile apple, lo si legge tra le righe del tuo commento. Dipende per caso da Apple il fatto che le schede video fossero fallate? No e comunque è iniziata la campagna di richiamo....

Queste cose succedono pure con i Vaio o con dei Dell che a livello di prezzo non scherzano pure loro, non vedo dove stia il problema.

Il mio Powerbook aveva la batteria che faceva parte di una partita fallata. Dopo un anno e mezzo apple me ne ha spedita una nuova e richiestao la vecchiao, costo zero e dopo tanto tempo mi sono rifatto la batteria nuova...

xorosho
13-10-2008, 09:32
assolutamente no.. c'era un difetto con il monitor che si accendeva "male" dopo lo standby (alcuni led della retroilluminazione si altri no..) ma è stato risolto con la 10.5.4 mi sa (problema software quindi)

in ogni caso i nostri non fanno parte dei macbook pro fallati (solo i pre-2008)

In realtà - se ho letto bene - anche i nostri ricadono tra quelli potenzialmente problematici:

Questi computer sono stati costruiti fra maggio 2007 e settembre 2008

Link a supporto Apple (quello della news) (http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT)

ultimate_sayan
13-10-2008, 09:34
Al di là dell'azienda che rimane coinvolta, iniziative del genere sono sempre da lodare. Capita sempre più spesso di leggere di campagne di richiamo ed è importante che gli utenti non vengano lasciati in balia dei loro problemi.

goldorak
13-10-2008, 09:38
Ecco la prova che l'hardware apple non e' "santificato" in alcun modo.
E un puro e semplice hardware pc (per dippiu' di fascia consumer sui portatili).
2000 € spesi per poi avere gli stessi identici problemi di chi acquista un utilitaria. Bella roba davvero. Com'era il detto ? La qualita' si paga ? :p

Hador
13-10-2008, 09:43
E un puro e semplice hardware pc (per dippiu' di fascia consumer sui portatili).
2000 € spesi per poi avere gli stessi identici problemi di chi acquista un utilitaria. Bella roba davvero. Com'era il detto ? La qualita' si paga ? :peffettivamente...

krissparker
13-10-2008, 09:50
2000 € spesi per poi avere gli stessi identici problemi di chi acquista un utilitaria. Bella roba davvero. Com'era il detto ? La qualita' si paga ? :p

Questa e' uno dei commenti pìù idioti che abbia mai letto...
innanzitutto i problemi li hanno un pò tutti, al mondo.. non ho mai visto nulla di perfetto... ti capita la 500 fallata, ma ti capita anche la ferrari... il succo del discorso quì, conta sul fatto che apple ha individuato una componente che "potrebbe" essere difettosa, e ha esteso la garanzia dei suoi computer anche oltre il termine della stessa... un po come microsoft con la 360 per il problema del red ring of death....
quindi la differenza non stà come tu dici nel "2000 € spesi per poi avere gli stessi identici problemi di chi acquista un utilitaria. Bella roba davvero. Com'era il detto ? La qualita' si paga ? "
ma nel servizio postumo che, si rivela accorto a risolvere eventuali problemi dei clienti... anche questo fa parte del "think different" e oramai se ne stanno accorgendo un po tuti... tranne te che, per qualche strano motivo, sei accorto solo nell'accendere flames....

sesshoumaru
13-10-2008, 09:51

Perchè, fammi capire, pensavi che ci fosse la benedizione di Jobs sopra ?

Che la NVIDIA facesse delle 8600 apposta per apple, diverse da quelle che da agli altri produttori ?

Benna80
13-10-2008, 09:51

si ma quello che non capite (o perchè non ci arrivate o perchè non volete) è che in quel prezzo non dovete includere solo l'Hardware. In quel prezzo c'è anche il valore del software legato a quella macchina, i costi di progettazione, un milione di cose diverse.

Proviamo a guardare oltre la punta del nostro naso....

costa@73
13-10-2008, 09:59
Ho l'impressione che ogni notizia negativa che riguardi Nvidia venga in qualche modo addolcita su HU.
Strano...

goldorak
13-10-2008, 10:00
innanzitutto i problemi li hanno un pò tutti, al mondo.. non ho mai visto nulla di perfetto... ti capita la 500 fallata, ma ti capita anche la ferrari... il succo del discorso quì, conta sul fatto che apple ha individuato una componente che "potrebbe" essere difettosa, e ha esteso la garanzia dei suoi computer anche oltre il termine della stessa... un po come microsoft con la 360 per il problema del red ring of death....
quindi la differenza non stà come tu dici nel "2000 € spesi per poi avere gli stessi identici problemi di chi acquista un utilitaria. Bella roba davvero. Com'era il detto ? La qualita' si paga ? "
ma nel servizio postumo che, si rivela accorto a risolvere eventuali problemi dei clienti... anche questo fa parte del "think different" e oramai se ne stanno accorgendo un po tuti... tranne te che, per qualche strano motivo, sei accorto solo nell'accendere flames....

Prima di tutto Apple non ha indivuato alcunche'.
La colpa e' di Nvidia, e come Dell, HP ed altre costruttori che usano integrati video Nvidia, la Apple e' corsa al riparo ne' piu' ne' meno.
Quindi niente di trascendentale in questa notizia.
Il servizio post vendita non e' un favore, ma un atto dovuto quando si acquista un prodotto. E se non sbaglio Apple ti da 1 anno di garanzia (anche quando la legge ne impone 2) e il resto te lo devi comprare con i pacchetti speciali per estendere la garanzia.
Quindi smettiamola di dire che i prodotti Apple (sopratutto i pc) siano "superiori" non si capisce poi in base a quale metrica solo per il fatto di avere una mela mordicchiata sullo chassis.

SingWolf
13-10-2008, 10:03
Ho l'impressione che ogni notizia negativa che riguardi Nvidia venga in qualche modo addolcita su HU.
Strano...

:asd:

samslaves
13-10-2008, 10:03
>

<

Guarda caso NVidia ha tenuto un atteggiamento ingannevole nei riguardi di Apple non rendendo noto il bug alla stessa. Infatti secondo me Jobs si e' incazzato (si evince dal comunicato e nota tecnica) ed e' riuscito a spillare chipsets a modiche cifre.
Cmq, non tutti portatili sono difettosi. I colleghi qui in ufficio non riscontrano (per ora) il problama. Vedrem.

SerPRN
13-10-2008, 10:05
Per 1900€ ad Apple paghi anche il servizio di assistenza post vendita che ti fornisce, ed è di ottimo livello.

Comunque non se ne può più dei soloti troll.... Ma possibile che l'invidia li roda dentro così tanto?

A proposito, la garanzia che da' Apple è di un anno e vale presso qualsiasi rivenditore Appple del mondo, i due anni te li riconosce il venditore per legge! Se le cose non si sanno, è meglio stare zitti che si fa una figura migliore...

goldorak
si ma quello che non capite (o perchè non ci arrivate o perchè non volete) è che in quel prezzo non dovete includere solo l'Hardware. In quel prezzo c'è anche il valore del software legato a quella macchina, i costi di progettazione, un milione di cose diverse.

Un milione di cose diverse ? Ma non penso proprio.
La differenza sta nello chassis (alluminio per la serie macpro perche' i macbook normali lasciamo stare che e' meglio) e nel uso di Mac Os X.
L'hardware non e' fabbricato sul marte, e' hardware normale. Tanto che ci puo' installare direttamente sopra XP. :rolleyes:

sesshoumaru
Prima di tutto Apple non ha indivuato alcunche'.
La colpa e' di Nvidia, e come Dell, HP ed altre costruttori che usano integrati video Nvidia, la Apple e' corsa al riparo ne' piu' ne' meno.
Quindi niente di trascendentale in questa notizia.
Il servizio post vendita non e' un favore, ma un atto dovuto quando si acquista un prodotto. E se non sbaglio Apple ti da 1 anno di garanzia (anche quando la legge ne impone 2) e il resto te lo devi comprare con i pacchetti speciali per estendere la garanzia.
Quindi smettiamola di dire che i prodotti Apple (sopratutto i pc) siano "superiori" non si capisce poi in base a quale metrica solo per il fatto di avere una mela mordicchiata sullo chassis.

Ma ti rode tanto se uno dice che, secondo la sua opinione, apple è superiore ?
Tanto da esordire in un post dove nessuno parla di superiorità apple lanciando le solite, trite e tritrite, frecciatine sul prezzo ?

Leon87
13-10-2008, 10:08
sperando che lo faccia anche la Dell ...

Benna80
13-10-2008, 10:11
Tanto che ci puo' installare direttamente sopra XP. :rolleyes:

Appunto, già questo lo trovo un valore aggiunto rispetto ad altri Portatili.

citty75
13-10-2008, 10:16
Comunque non se ne può più dei soloti troll.... Ma possibile che l'invidia li roda dentro così tanto?

beh il tuo commento non è che sia di un livello superiore...
non è che uno se non compra apple è solo perchè è un povero invidioso di non poterselo permettere. anche perchè certi vaio costano pure di più.
credo che ormai si sia instaurato un binomio secondo il quale chi compra apple è ricco e chi è ricco compra apple. secondo me non funziona così.
ciò che non capisco è perchè sia così difficile accettare scelte diverse: mi spiego. se uno vuole spendere 2000eur per acquistare un portatile il cui HW (interno) è comprabile anche su PC dal costo di (molto) inferiore, non capisco dove sia il problema. Che i PC Apple siano belli esteticamente è innegabile; poi la bellezza è soggettiva e dunque possono piacere o meno, però sicuramente c'è un lavoro di design dietro.
Ora, non mi potete venire a dire che l'estetica non è un parametro di scelta; lo è in tutto, possibile che non lo sia solo sui PC e, soprattutto solo quando si parla di Apple?
Dall'altro lato, chi compra Apple, forse farebbe prima a dire che è disposto a spendere di più pur di avere un prodotto più gradevole, comunque diverso dalla miriade di PC tutti uguali; non ci vedo niente di male, e soprattutto mi sembrerebbe molto sincero.

Tutte le altre chiacchiere su superiorità di assistenza/hardware/software credo che siano totalmente inutili al giorno d'oggi, soprattutto se si confronta un mondo (Windows) che vende 9 volte tanto l'altro (Apple); è inevitabile che le statistiche di soddisfazione/insoddisfazione non sia confrontabili.

p.s. non ho mai avuto Apple, ma mi affascinano, eppure non rosico....vivo bene anche senza....:D

LucaTortuga
13-10-2008, 10:19
Ormai da anni, l'hardware è diventato l'ultimo dei fattori da considerare nell'acquisto di un computer, dato che qualunque configurazione sul mercato è sovradimensionata per l'uso dell'utente medio (ossia il 90% degli acquirenti).

La differenza tra un pc e l'altro (esclusi gli home-made), oggi, è da ricercarsi in: integrazione HW/SW, ergonomia dell'interfaccia, bontà del SO, software incluso (escluse versioni demo).

DjLode
13-10-2008, 10:19
Ci andrei piano con il definirli "mediocri" ma soprattutto "fallati".

Ma non dategli nemmeno corda no?

Xile
13-10-2008, 10:47
Ecco perché un mio amico aveca così tanti problemi.

StyleB
13-10-2008, 10:59
:muro: no comment...... ah W I COLLAUDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbonk:

McJavaX
13-10-2008, 11:21
non è che uno se non compra apple è solo perchè è un povero invidioso di non poterselo permettere. anche perchè certi vaio costano pure di più.
credo che ormai si sia instaurato un binomio secondo il quale chi compra apple è ricco e chi è ricco compra apple. secondo me non funziona così.
ciò che non capisco è perchè sia così difficile accettare scelte diverse: [...]

Questo è il probblema dell'Italia tutta: una nazione di tifoserie (tutte sceme) che si scannano tra loro per motivazioni pseudo-morali che capiscono solo loro.

Non esiste un vero motivo per i troll ed i bimbiminkia, esistono e basta.

In Italia senza litigi non si può stare: crolla anche il PIL. Pensa che questo sito come ormai Punto Informatico ed il forum di HTML.it vivono esclusivamente grazie a queste liti incoerenti ed inutili che intasano i loro database, ma che rendono in spazi pubblicitari cifre più che ragionevoli. I moderatori lasciano correre perché in redazione ad ogni troll che incontrano si strofinano le mani: incitano allo scontro perché ci quadagnano (ed un po' li ammiro per questo...)

Dall'altro lato, chi compra Apple, forse farebbe prima a dire che è disposto a spendere di più pur di avere un prodotto più gradevole, comunque diverso dalla miriade di PC tutti uguali; non ci vedo niente di male, e soprattutto mi sembrerebbe molto sincero.

Tutte le altre chiacchiere su superiorità di assistenza/hardware/software credo che siano totalmente inutili al giorno d'oggi, soprattutto se si confronta un mondo (Windows) che vende 9 volte tanto l'altro (Apple); è inevitabile che le statistiche di soddisfazione/insoddisfazione non sia confrontabili.

p.s. non ho mai avuto Apple, ma mi affascinano, eppure non rosico....vivo bene anche senza....:D

Io ho 4 computer: 2 PowerMac e 2 PC (uno con XP Pro ed uno con Ubuntu). Dal 1992 ad oggi o usato TUTTI i sistemi operativi Microsoft ed Apple ed alcune distribuzioni Linux.

I computer si scelgono per quello che servono e per quello che fanno. Francamente per la grafica i più produttivi in tempi di utilizzo restano i PowerMac (ed a quello sono preposti): è il loro sistema operativo che li rende produttivi. Per un server sceglierei sempre una LAMP e per un web developing useri solo un PC con Windows. Qual'è il miglio e qual'è il peggiore? Nessuno (è idiota anche solo farlo il paragone).

A me rode. Perché sei libero di sostenere quello che vuoi se hai modo di dimostrarlo, altrimenti mi disturbi, così come mi disturbano gli integralismi religiosi.
Ecco a fare la guerra di religione sei proprio tu. In Italia si è liberi di sostene quello che si vuole e basta: se lui è soddisfatto così com'è e vuole sostenerlo e libero di farlo senza essere sempre additato da chi non la pensa come lui.

Tu hai bisogno che qualcuno ti dimostri qualche cosa? Perché? Hai necessità di dimostrare che le scelte che hai fatto sono migliori di quelle fatte da lui? Perché? Che ti cambia? Che cambia a lui?

Sei soddisfatto dei soldi che hai speso? Ritengo di sì. Scelta tua. Non è ne la migliore ne la peggiore. Rassegnati a non sentirti mai dire "hai speso bene i tuoi soldi". Primo perché non ti cambierebbe nulla, secondo perché sperare di sentirselo dire significa non essere sicuri della scelta fatta.

diabolik1981
13-10-2008, 11:26
Perchè, fammi capire, pensavi che ci fosse la benedizione di Jobs sopra ?

Che la NVIDIA facesse delle 8600 apposta per apple, diverse da quelle che da agli altri produttori ?

in molti illuminati dalla mela pensano ciò, purtroppo.

diabolik1981
13-10-2008, 11:26

perchè gli altri non spendono in progettazione software, produzione e quant'altro?

SerPRN
13-10-2008, 11:27
...

E' inutile che te la prendi, è evidente che c'è gente che detesta Apple per partito preso! Se poi tu non sei fra questi, meglio così.

Io uso Mac da 20 anni, e non solo per il migliore design, ma anche e soprattuto per il S.O. che preferisco, sia per facilità d'uso che per prestazioni. Poi a questo aggiungi una grande serietà dell'azienda che io vedo anche nei più piccoli particolari, dall'imballaggio all'assistenza, ecc.

Riguardo le prestazioni, vi rivelo una cosa: MacOS è più performante, ebbene sì! Ma non per hardware che è inferiore a molti concorrenti, ma per il semplice fatto che essendo un sistema chiuso, il S.O. è perfettamente ottimizzato per quella macchina, un po' come le console, che tutti si affannano a dire che hanno hardware schifosi, ma poi i giochi sono sempre meglio di quelli per PC.

PS: purtroppo non sono ricco, per cui mi compro un mac nuovo ogni 6-7 anni con un grosso sforzo... Però per quel periodo non ho bisogno di upgrade! :cool:

diabolik1981
13-10-2008, 11:30
Per 1900€ ad Apple paghi anche il servizio di assistenza post vendita che ti fornisce, ed è di ottimo livello.

Al pari di tanti altri produttori come livello. E anche gli altri hanno incluso il postvendita, che però è di 2 anni, non 1 come fa Apple. Qualcuno va anche fino a 3 anni.

Nessuna invidia, ma qua di troll a parte i soliti illuminati di una sponda o dell'altra non se ne vedono.

A proposito, la garanzia che da' Apple è di un anno e vale presso qualsiasi rivenditore Appple del mondo, i due anni te li riconosce il venditore per legge! Se le cose non si sanno, è meglio stare zitti che si fa una figura migliore...

Informati meglio su come funzionano le garanzie presso gli altri produttori di PC, eviteresti queste frasi campate in aria.

Visron
13-10-2008, 11:52
Riguardo le prestazioni, vi rivelo una cosa: MacOS è più performante, ebbene sì! Ma non per hardware che è inferiore a molti concorrenti, ma per il semplice fatto che essendo un sistema chiuso, il S.O. è perfettamente ottimizzato per quella macchina, un po' come le console, che tutti si affannano a dire che hanno hardware schifosi, ma poi i giochi sono sempre meglio di quelli per PC.

fai anche tu la tua prova e sappici dire ( senza barare )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23718757&postcount=117

Ormai da anni, l'hardware è diventato l'ultimo dei fattori da considerare nell'acquisto di un computer, dato che qualunque configurazione sul mercato è sovradimensionata per l'uso dell'utente medio (ossia il 90% degli acquirenti).

La differenza tra un pc e l'altro (esclusi gli home-made), oggi, è da ricercarsi in: integrazione HW/SW, ergonomia dell'interfaccia, bontà del SO, software incluso (escluse versioni demo).bhe' considerando che il mondo intero non sceglie ancora Osx come OS ma Win ( nessuno obbliga a compare un computer con Windows,..ognuno ha la propria liberta' di scegliere un Apple) allora significha che se si sa usare Windows Osx non e' poi meglio cosi' come lo si dipinge sempre sui forum , altrimenti il mondo intero sarebbe tutto passato ad Apple ed avrebbe abbandonato WIn gia' da un bel pezzo :D

di solito per fare le opportune valutazioni si guarda ai numeri ed alla matematica che e' e rimane incofutabile

Francamente per la grafica i più produttivi in tempi di utilizzo restano i PowerMac (ed a quello sono preposti): è il loro sistema operativo che li rende produttivi. .con quali software?? solo Photoshop?? e per tutto il resto del 3D a 360gradi che software usi ?? sei produttivo senza i programmi??:confused:

sesshoumaru
13-10-2008, 12:07
bhe' considerando che il mondo intero non sceglie ancora Osx come OS ma Win ( nessuno obbliga a compare un computer con Windows,..ognuno ha la propria liberta' di scegliere un Apple)

No, ma quando in qualunque negozio vedi 40 computer di varie marche con windows e 1 o 2 apple (se li trovi) statisticamente finirai per prenderne uno con windows, sopratutto se non conosci apple.

allora significha che se si sa usare Windows Osx non e' poi meglio cosi' come lo si dipinge sempre sui forum , altrimenti il mondo intero sarebbe tutto passato ad Apple ed avrebbe abbandonato WIn gia' da un bel pezzo :D

Bravo, se "si sa usare windows" allora si va avanti senza problemi, o meglio i problemi che si incontrano si risolvono in pochi minuti.
Ma quanti sanno usare windows ?

E poi sto discorso lo hai già fatto in decine di post, e ti è stato sempre risposto.
Il mondo intero non compra apple perchè:

a) non lo conosce

b) vede che costa di più e non vuole spendere

c) non ci sono i giochi

d) varie che ti saranno già state dette.

Infine apple non potrebbe mai fornire computer al mondo intero, paragonare la quota di mercato apple a quella microsoft è ridicolo, semmai va paragonata alla quota dell, hp, sony etc.

Cosa non ti è chiaro ?

McJavaX
13-10-2008, 12:08
Eh no caro. Se qualcuno vuol sostenere qualcosa è liberissimo di farlo, ma allo stesso modo io sono libero di mostrare tutte le lacune del suo ragionamento, qualora ci sia, o dimostrazioni del contrario se lo ritengo opportuno.

Richiedere l'assenza di confronto in nome di una presunta libertà di espressione è esattamente quello che fanno le religioni: siccome ci credo non hai diritto a dire che sto credendo in qualcosa non dimostrato o di cui esiste la dimostrazione del contrario.

Il confronto non è uno scontro. Non non hai mostrato una dimostrazione: hai tentato di azzittire l'altro.
Non è un attacco personale: quello che fai tu lo fanno anche altri.
A te da fastidio qualunque cosa venga detta a favore di un qualcosa che non ritieni corretta.
Praticamente stai dicendo che la tua scelta è la più giusta e che hai l'ultima parola. In somma: "siccome ci credo non hai diritto a dire che sto credendo in qualcosa non dimostrato o di cui esiste la dimostrazione del contrario".

Mi cambia che mi infastidisce chi mi fa piovere in testa una verità assoluta senza dimostrarla. E ancora di più quando ho davanti la dimostrazione che quella presunta verità non è vera affatto.

Lui non ha fatto questo. Anzi a dirla tutta nessuno in questo post lo ha fatto, tranne te che dici che un prodotto è infimo e non valido e che ci lo compra è uno sciocco facendola piovere dal nulla proprio come una verità assoluta.

Senza contare i danni che vengono provocati in chi in merito non ha già una sua opinione e leggendo in giro "scopre" che "i Mac che hanno 256MB di ram è come se ne avessero 512MB" o che "i Mac sono tutta un'altra cosa e sono costruiti molto meglio", entrambe cose (e esistono migliaia di altri esempi) false e che espresse come verità assoluta possono portare questo ipotetico consumatore a spendere dei soldi, molti in più, pensando di avere qualcosa che di fatto non avrà.

Scusa ma è una sciocchezza. Lo dimostra anche il fatto che le vendite dei prodotti Apple non sono poi così elevate. La massa compra i computer dal negoziante/assemblatore sotto casa o nei megastore dove i margini di guadagno su Apple sono così bassi da convincere i venditori (ignoranti in informatica come lo sono io in fisica nucleare) a dirottare la clientela su altri prodotti.
Masta vedere le statistiche di vendita dei prodotti: Acer ed HP la fanno da padroni. I più abili con internet (e sono pochi), per risparmiare puntatno su Dell, acquistando direttamente on-line.
Collaboro da anni con un'associazione per la tutela dei consumatori e ti assicuro che i danni maggiori li fanno i distributori al dettaglio nei loro tentativi di svuotare i magazzini dai vecchi computer. I soggetti debboli sono spesso proprio quelli che cercano l'occasione.

Visron
13-10-2008, 12:10
No, ma quando in qualunque negozio vedi 40 computer di varie marche con windows e 1 o 2 apple (se li trovi) statisticamente finirai per prenderne uno con windows, sopratutto se non conosci apple.

Bravo, se "si sa usare windows" allora si va avanti senza problemi, o meglio i problemi che si incontrano si risolvono in pochi minuti.
Ma quanti sanno usare windows ?

E poi sto discorso lo hai già fatto in decine di post, e ti è stato sempre risposto.
Il mondo intero non compra apple perchè:

a) non lo conosce

b) vede che costa di più e non vuole spendere

c) non ci sono i giochi

d) varie che ti saranno già state dette.

Infine apple non potrebbe mai fornire computer al mondo intero, paragonare la quota di mercato apple a quella microsoft è ridicolo, semmai va paragonata alla quota dell, hp, sony etc.

Cosa non ti è chiaro ?

Apple ad oggi 2009 la conoscono oramai quasi tutti.. quasi tutti oggi hanno la rete, conoscono Internet e si documentano su dove acquistare i prodotti e nonostante cio' Osx rimane con un 5,8% di market share ..dai Sesshoumaru

nn siamo piu' nel deserto del Sahara e se Windows ed i computer degli altri produttori come Dell etc fossero uno skifo come molti Apple enthusiasts lo dipingono ogni giorno sui forum in rete, nessuno lo userebbe piu' se dopo averlo provato non funzionasse niente , quindi si spenderebbe di piu' una volta e si passerebbe definitivamente poi ad Apple per lavorare e produrre senza continuare a darsi la zappa sui piedi ..2+2= 4 ;)

McJavaX
13-10-2008, 12:18
con quali software?? solo Photoshop?? e per tutto il resto del 3D a 360gradi che software usi ?? sei produttivo senza i programmi??:confused:

Ciao Visron, non è la prima volta che mi monti 'sta polemica sul 3D.
Lavoro nel publishing e nel web design ed è ovvio che uso creative suite. Non faccio 3D perché non mi viene richiesto dai clienti (non spreco un solo centesimo per qualcosa che non uso). Se dovessi fare del 3D sarebbe sempre per motivi di estetica (e non di CAD e CAM) e quindi impiegherei un modellatore 3D con un motore di redering: opterei per Maya o Cinema 4D.

Queste risposte te le ho già date in passato. Tu resti dell'idea che l'ambiente di lavoro debbe essere monopiattaforma: io da anni sto constatando che un ambiente misto mi ha ridotto i tempi di lavoro ed i costi di manutenzione ed assistenza.

Tu lavori e guadagni col 3D: io no. Non ti dico quello che è meglio per te. Non dirmi cosa sia meglio per me. Facciamo due attività differenti ed abbiamo due visioni della gestione di azienda differenti.

Visron
13-10-2008, 12:25
Ciao Visron, non è la prima volta che mi monti 'sta polemica sul 3D.
Lavoro nel publishing e nel web design ed è ovvio che uso creative suite. Non faccio 3D perché non mi viene richiesto dai clienti (non spreco un solo centesimo per qualcosa che non uso). Se dovessi fare del 3D sarebbe sempre per motivi di estetica (e non di CAD e CAM) e quindi impiegherei un modellatore 3D con un motore di redering: opterei per Maya o Cinema 4D.

Queste risposte te le ho già date in passato. Tu resti dell'idea che l'ambiente di lavoro debbe essere monopiattaforma: io da anni sto constatando che un ambiente misto mi ha ridotto i tempi di lavoro ed i costi di manutenzione ed assistenza.

Tu lavori e guadagni col 3D: io no. Non ti dico quello che è meglio per te. Non dirmi cosa sia meglio per me. Facciamo due attività differenti ed abbiamo due visioni della gestione di azienda differenti.McJavaX voglio solo dirti che dicendo che per la grafica generale Osx e' migliore purtroppo sbagli generalizzando cosi' ;)

ti linko un mio post sul perche' affemo e ti dico cio':

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24417178&postcount=111

ciao

McJavaX
13-10-2008, 12:46
La news che stai commentando è la dimostrazione che "I Mac sono qualitativamente migliori dei normali PC" è una cazzata. Pensavo che in un thread di commento ad una news si potessero dare per acquisite le informazioni contenute in essa.

La news dice che la Apple fornisce assistenza gratuita per una falla individuata in una componente hardware interna. Fatti una ricerca e scoprirai che news identiche esistono per tutte le aziende. Sei tu che vuoi farla passare per quello che non è, contraddicendo il tuo primo thread.

Interessante. Ora potresti gentilmente quotare in quale occasione? :asd:

Tu hai esordito scrivendo:

Ho visto cose che non ti puoi immaginare, gente sostenere che una VGA con 256MB su un Mac è come averne 512MB su un PC, le stesse CPU sono più veloci ecc... ecc...

Quindi non escludo che qualcuno abbia pensato ad una superiorità tecnologica dei Mac, tale da metterli a riparo dalle prese per il culo di nVidia.

A chi ti stai riferendo se non ha chi ha già acquistato un computer Apple?

Senz'altro da un portatile da 2000€ sono portato pretendere di essere al sicuro da tutto, con quello da 400€ no, e mi accontento della garanzia.

Questo è il motivo per cui consiglio DELL, per l'assisstenza di qualità superiore.

2+2=4. Fai intendere che la differenza di qualità tra un computer da 2000 euro (Apple) ed uno da 400 euro (Dell) non c'è. Va da se che non consideri intelligente chi ha acuistato il primo.

Mi chiedo, ma se uno ha un portatile con la GPU difettosa e la batteria del famoso lotto Sony a rischio esplosione ha margine per una denuncia penale?
Qui non ti riferisci di certo hai Dell, ma solo ed esclusivamente agli Apple. Se avessi parlato solo del lotto di batterie si poteva pensare ai Vaio, ai Compaq ed agli HP che avevano tutti la stessa partita.

A me rode. Perché sei libero di sostenere quello che vuoi se hai modo di dimostrarlo, altrimenti mi disturbi, così come mi disturbano gli integralismi religiosi.
Tu hai deciso che chiunque stia commentando positivamente la notizia non può che essere un fan di Apple e quindi un "integralista": a questo ci si arriva perché rispondi con questa frase ad un utente che sta dicendo tutto, tranne di essere un integralista.

Mica c'entreranno qualcosa i prezzi? :rolleyes:

Il problema è che gli Apple sono diventati uno status symbol, svuotati totalmente della tecnologia superiore che li contraddistigueva molti anni fa, e molti di quelli che li comprano pensano di avere una ferrari e li comprano anche pensando alla qualità, mentre invece hanno comprato una Cinquecento colorata di rosso, perché la qualità è la stessa degli altri PC.

Stessa cosa si può dire dei Vaio e di tantissimi altri prodotti (non per forza computer). Ma non è un probblema: si è solo spostato l'interesse sull'high tech. Quello che tu sottolinei come un problema è sempre esistito: prima erano i capi d'abigliamento e gli orologi (pensa alle mutande di Calvin Klein o ai pantaloni Diesel).

Verissimo e daccordissimo, sappiamo tutti su questo forum quanto i (l)users vengano turlupinati da incompetenti venditori di hardware, soprattutto nei centri commerciali ("per andare veramente in internet" :asd: ). Ciò non toglie che aggiungere errata informazione a tutto ciò peggiori solamente la situazione.

Il punto è che qui in questo post e nelle risposte NESSUNO ha fatto una cattiva informazione. Semplicemente ci si è focalizzati sulla notizia: una GPU Nvidia difettosa che viene sostituita gratuitamente dall'azienda che la adotta.

Hador
13-10-2008, 12:52
per la questione win o mac per la grafica il sempreverde link: http://www.plat4m.com/news/general-2a/in-search-of-the-ultimate-designer-pc/?terms=pc

AlexSwitch
13-10-2008, 12:55
E che cavolo c'entra questo link? Forse ti sfugge che chi compra Apple della grafica strapompata che gira su superoverclokkati Pc, per fare 20 Fps in più in un dato gioco, non gli importa nulla!!

McJavaX
13-10-2008, 13:02
McJavaX voglio solo dirti che dicendo che per la grafica generale Osx e' migliore purtroppo sbagli generalizzando cosi' ;)

ti linko un mio post sul perche' affemo e ti dico cio':

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24417178&postcount=111

ciao

Mi ricordavo di quel post.
Il mio non è un generalizzare. Semplicemente non faccio uso di 3D e non mi limito a Photoshop. Come ti dicevo mi occupo di brand e pubblishing e trovo molto più solido e rapido OS X col tipo di lavoro che faccio. Ho sempre trovato XP "lento" anche a 64bit. Nel mio lavoro nell'arco di 45 minuti si può dover passare anche a 5-6 progetti differenti da dover aprire, creare, chiudere e distribuire, magari lavorando ad alte risoluzioni. OS X ha dei chiamiamoli "gadget" che aiutano nel transito di materiali di grandi dimensioni, ed è privo di orpelli che rallentano il flusso di lavoro. Oltre a questo ho notato che è molto più facile integrare terze persone in questo tipo di flusso, grazie al fatto che comunque è un OS abbastanza intuitivo.

Sicuramente quello che dici sul 3D è vero, come è vero anche per altri settori, ma per motivi diversi, come lo sviluppo di software (web o stand-alone). Normalmente faccio elaborare tutta la grafica sui Mac (anche quella per il web) e faccio scrivere codice e testarlo su le altre due postazioni, ma il motivo è nella diffusione di Windows e delle LAMP.

Manublade
13-10-2008, 13:04
Benchè non sia il tipo e sia totalmente offtopic provo a elencare quelli che considero pregi e difetti di osx
Di osx ammiro l'integrazione fra le sue parti (una canzone in itunes o una foto in iphoto è disponibile facilmente fra tutte le applicazioni, ecc), il trascina e incolla che funziona fra tutto, la possibilità di installare tante applicazioni opensource che usavo su linux (amarok, xfig, ffmpeg, mencoder, ecc..).
Di contro ha un file sistem (hfs+) non così performante ed il parco hardware e software non è così ampio come quello di windows (in certi casi l'hw che funziona anche su osx ha costi superiori).

Insomma va bene per alcuni utenti non per altri, come windows e linux del resto.

Poi sulla velocità.. beh basta mettere windows tramite bootcamp e fare le prove.... ma difficilmente si troveranno differenze.... (avevo letto dei benchmark ma non ricordo dove....) solo dove si fa utilizzo intensivo del disco è un pò più lento di windows (vedi miei commenti sopra sul FS).

Ps. chi ha provato a montare 4gb di ram, nota differenze? (io lavoro molto con foto, editing, e musica, ascolto :) ).

Un saluto..

Hador
13-10-2008, 13:04
E che cavolo c'entra questo link? Forse ti sfugge che chi compra Apple della grafica strapompata che gira su superoverclokkati Pc, per fare 20 Fps in più in un dato gioco, non gli importa nulla!!"In Search of: The Ultimate Designer PC"
è il blog di questa società: http://en.wikipedia.org/wiki/2Advanced_Studios
hai letto o hai risposto a caso giusto per trollare?

McJavaX
13-10-2008, 13:07
Che è esattamente quello che sostengo, cioè che Apple non ha una superiorità tecnologica.

=> Visto che l'hardware è lo stesso, i Mac non sono di qualità superiore.
Q.E.D.

Mi indichi dove è stato detto tra i trhead d i questo post che i Mac sono un prodotto superiore?

PS: forse avrò interpretato quello che hai scritto, ma dal tuo atteggiamento non devo essermi allontanato troppo, vero?

PPS: coda di paglia? Di cosa? Io non ho portatili...

sesshoumaru
13-10-2008, 13:09
Apple ad oggi 2009 la conoscono oramai quasi tutti.. quasi tutti oggi hanno la rete, conoscono Internet e si documentano su dove acquistare i prodotti e nonostante cio' Osx rimane con un 5,8% di market share ..dai Sesshoumaru

Basta vedere questo forum per dimostrare che ti sbagli.
Qui puoi trovare un campione di gente con competenze in internet, informatica e tecnologia sicuramente superiori rispetto all'italiano medio che puoi incontrare per strada, nonostante ciò è PIENO di utenti che spesso denigrano apple senza conoscerla.
Ci troviamo spesso in diversi post di apple, quindi non credo che ti servano esempi.

E se questo è lo stato della parte "colta" della popolazione, figuriamoci com'è quello della massa.

MiKeLezZ
13-10-2008, 13:12
curiosità...le ultime 3 notizie riguardano tutte, direttamente o no, nvidia..anche sulla TV si parla sempre e solo del nano, che si fa?
se vuoi leggere di ati e amd vai su the inquirer oppure amdzone

xorosho
13-10-2008, 13:17
...
ciao

:asd:

Mi permetto di puntualizzare una cosa, anche se si perderà nei mille mila post di flame gratuito trito ritrito e pure nauseabondo...

Quoto il post linkato (me l'ero perso):

il CAD Parametrico è diviso fra Archicad, Allplan, Revit e Architectural Desktop (misto cad2D/parametrico)
Mac ha solo Archicad = 25% del parco software su Cad parametrico..il resto tutto Windows

Vero, ma ArchiCAD è veramente ANNI LUCE avanti agli altri. Se si escludono casi specifici (che non conosco, ma potrebbero esserci), confrontare Revit con ArchiCAD sotto Windows è come confrontare MS Word 97 con MS Word 2007. Io personalmente non riesco a rinunciare ad AutoCAD...ma se devo scegliere un CAD/BIM non ho alcun dubbio.
Inoltre, utilizzare ArchiCAD sotto OsX è un'esperienza completamente diversa rispetto ad usarlo sotto Windows. Quindi il 25% del parco software CAD/BIM è MOLTO MEGLIO del 75%. ;)

Per il resto non nego il tono generale dell'argomentazione: sembra anche a me che il mondo viva con sw windows-oriented, se pur con qualche eccezione, e non ho comunque le conoscenze per negarlo.

Torno a leggere, divertito, l'ennesima zuffa "dialettica" (virgolettato, per non offendere la dialettica vera). :D

sesshoumaru
13-10-2008, 13:23
E a seguire qualcuno ha fatto notare come i problemi li abbiano tutti e fosse un post idiota, al che mi sono inserito facendo a mia volta notare che proprio il fatto che i problemi li hanno tutti [i produttori che hanno utilizzato quella GPU nVidia] dimostra quello che goldorak ha detto, che è quello che sto ripetendo fino alla noia mia e di chi l'ha capito alla prima, e cioè che non c'è nessuna forza mistica che rende un Apple da 2000€ immune ai problemi di un HP da 1000€.

Ma nessuno metteva in dubbio che goldorak avesse ragione, resta il fatto che ha detto una banalità.

Se c'è scritto nelle specifiche del macbook pro "nvidia 8600" è OVVIO che quella è la stessa nvidia 8600 che trovi negli altri portatili, altrimenti l'avrebbero chiamata in un altro modo o avrebbero specificato che è una edizione dedicata.

Hador
13-10-2008, 13:23
Basta vedere questo forum per dimostrare che ti sbagli.
Qui puoi trovare un campione di gente con competenze in internet, informatica e tecnologia sicuramente superiori rispetto all'italiano medio che puoi incontrare per strada, nonostante ciò è PIENO di utenti che spesso denigrano apple senza conoscerla.
Ci troviamo spesso in diversi post di apple, quindi non credo che ti servano esempi.

E se questo è lo stato della parte "colta" della popolazione, figuriamoci com'è quello della massa.bhe prevalentemente si denigrano i fan apple sfegatati che è un po' diverso.
E poi qua si parla molto per sentito dire, basti pensare alle boiate che ancora si sentono sul trusted su vista quando la prima sh ad avere una politica che va sempre più verso il trusted è apple, ma nessuno ha mai aperto topic a riguardo.
Apple è un produttore di computer come tutti gli altri, il fatto è che costa tanto e ha un altro SO e ha utenti che si bullano di entrambe le cose, che questo generi un antipatia è piuttosto scontato :p

SwatMaster
13-10-2008, 13:24
Ennesima figuraccia dei signori di Santa Clara... :rolleyes:

Che periodaccio, però... Non li nVidio proprio! :ciapet:

citty75
13-10-2008, 13:28
E' stato scritto che c'è un sacco di gente che pensa che i Mac godano di una superiorità quasi mistica:

Non so se quanto dici sia vero, ma credo che questo "sentirsi" Apple degli utenti della mela sia da far risalire ad un piccolo particolare: chi usa OSX è un cliente Apple, nessun escluso, quindi ha lo stesso HW, gli stessi problemi, è abbastanza naturale sentirsi in una "famiglia".
Gli utenti Windows, o Linux, non hanno un HW comune, da lì centanaia o migliaia di problemi diversi ed una ovvia mancanza di identità comune.
Non voglio fare filosofia, ma credo sia molto importante come differenza.
In fondo è pieno di utenti Windows che sparano a zero su Win stesso, spesso a ragione spesso tanto perchè lo dicono tutti. Difficilmente si troverà qualcuno che ha un Apple e spala m***a su OSX o su jobs.

xorosho
13-10-2008, 13:30
Se c'è scritto nelle specifiche del macbook pro "nvidia 8600" è OVVIO che quella è la stessa nvidia 8600 che trovi negli altri portatili, altrimenti l'avrebbero chiamata in un altro modo o avrebbero specificato che è una edizione dedicata.

In realtà non è detto.
Può succedere che sia downclockata e non sia specificato (infatti Apple non specifica le frequenze...e nel caso della X1600 del MBP 15,4" del 2007 era così).
Per il resto è vero: non è un problema solo di Apple, probabilmente, ma di tutte le 8600M. D'altra parte, in nessuno dei 4 notebook (2 MBP, un Asus e un Toshiba) che mi capitano sotto mano con 8600M si sono verificati problemi. E' CHIARO che 4 portatili non fanno una base statistica, ma sarebbe bello capireeffettivamente la percentuale di schede buggate (montate su macchine Apple e non).

In fondo è pieno di utenti Windows che sparano a zero su Win stesso, spesso a ragione spesso tanto perchè lo dicono tutti. Difficilmente si troverà qualcuno che ha un Apple e spala m***a su OSX o su jobs.

Non chiedere MAI il perchè: credo sia una delle discussioni/guerredireligione/flamegratuito/... più gettonate. :asd: :asd: :asd:

Sir.Jerry
13-10-2008, 13:33
Mi sento in dovere di difendere apple... anche se non possiedo nessun dispositivo apple (nemmeno il tanto figo iPod che Odio :muro: )...

Ha fatto una cosa buona riparare gratuitamente i mac con le gpu nvidia difettose... cosa che tante altre case pc non hanno fatto!!!

Tutti gli altri discorsi non stanno ne in cielo ne in terra: ognuno può spendere i soldi come meglio crede! Anche se a me vien da vomitare al solo pensiero di spendere 2000€ per Mac (ma anche per un pc)!

diabolik1981
13-10-2008, 13:34
In realtà non è detto.
Può succedere che sia downclockata e non sia specificato (infatti Apple non specifica le frequenze...e nel caso della X1600 del MBP 15,4" del 2007 era così).
Per il resto è vero: non è un problema solo di Apple, probabilmente, ma di tutte le 8600M. D'altra parte, in nessuno dei 4 notebook (2 MBP, un Asus e un Toshiba) che mi capitano sotto mano con 8600M si sono verificati problemi. E' CHIARO che 4 portatili non fanno una base statistica, ma sarebbe bello capire effettivamente la percentuale di schede buggate (montate su macchine Apple e non).

Che non sia un base statistica è ovvio. L'unico sospetto che mi viene è che Apple volendo estremizzare sempre sulle dimensioni non abbia fatto qualche altra porcata in stile "Pasta termica" per dissipare le temperature. La 8600 è una VGA che comunques scalda un po, e se il sistema di dissipazione non è buono, e in ambito mobile si sa che gli spazi sono sempre molto risicati (soprattutto in casa Apple), c'è il rischio di aumentare la probabilità di morte precoce.

sesshoumaru
13-10-2008, 13:34
In realtà non è detto.
Per il resto è vero: non è un problema solo di Apple, probabilmente, ma di tutte le 8600M. D'altra parte, in nessuno dei 4 notebook (2 MBP, un Asus e un Toshiba) che mi capitano sotto mano con 8600M si sono verificati problemi. E' CHIARO che 4 portatili non fanno una base statistica, ma sarebbe bello capire effettivamente la percentuale di schede buggate (montate su macchine Apple e non).

Anch'io ho un macbook pro con 8600 e nessun problema, ma una vera statistica non potrai mai farla.
Perchè ovviamente fanno molto più "rumore" i pezzi difettosi rispetto a quelli buoni, per questo tutti son convinti che i macbook di crepano e ingialliscono, che i macbook pro hanno le tastiere difettose e bla bla bla.
Chi ha il mac funzionante se lo gode e punto, non va in giro a urlare "ehi! mi funziona tutto! ".

diabolik1981
13-10-2008, 13:36
Mi sento in dovere di difendere apple... anche se non possiedo nessun dispositivo apple (nemmeno il tanto figo iPod che Odio :muro: )...

Ha fatto una cosa buona riparare gratuitamente i mac con le gpu nvidia difettose... cosa che tante altre case pc non hanno fatto!!!

Tipo?

Tutti gli altri discorsi non stanno ne in cielo ne in terra: ognuno può spendere i soldi come meglio crede! Anche se a me vien da vomitare al solo pensiero di spendere 2000€ per Mac (ma anche per un pc)!

Dipende tutto dalle esigenze e da quanto vuoi che duri il pc. Per farti un esempio a dicembre 2006 ho acquistato un notebook Santech 14" pagandolo 1780€. Pc che ancora oggi mi permette di fare tutto senza alcun problema e con una potenza paragonabile a quella di notebook che ancora oggi costano 700-800€.

xorosho
13-10-2008, 13:53
Che non sia un base statistica è ovvio. L'unico sospetto che mi viene è che Apple volendo estremizzare sempre sulle dimensioni non abbia fatto qualche altra porcata in stile "Pasta termica" per dissipare le temperature. La 8600 è una VGA che comunques scalda un po, e se il sistema di dissipazione non è buono, e in ambito mobile si sa che gli spazi sono sempre molto risicati (soprattutto in casa Apple), c'è il rischio di aumentare la probabilità di morte precoce.

A proposito di questo partecipo (non per particolare passione, più per la compagnia) regolarmente a "Lan party" per giocare in rete...e mediamente il MBP resta acceso per circa 18 ore consecutive (si, non si dorme :asd: ) con hw messo alla frusta. Il vecchio MBP scaldava molto ma senza mai dare problemi di stabilità, questo con la 8600M non scalda neanche tanto. Quindi a questo discorso - CORRETTO in linea teorica - non trovo riscontro pratico (il toshiba di mio fratello invece ha più di qualche problema, ma la colpa è sicuramente SUA, conoscendolo :D )

che i macbook pro hanno le tastiere difettose e bla bla bla...

Davvero!? :eek:
Non lo sapevo...azz... :muro:

:D :D :D

JohnPetrucci
13-10-2008, 14:03
anche sulla TV si parla sempre e solo del nano, che si fa?
se vuoi leggere di ati e amd vai su the inquirer oppure amdzone
Il commento più interessante che ho letto in mezzo a quelli postati fino ad ora in questa discussione......
Dopo anni di esaltazioni da parte dell'utenza Apple almeno da qualche anno posso notare con mio grande sollievo che sono finiti i tempi della crociata che vedeva l'hardware Apple prevalere in qualità secondo questi signori, quando la mela usava le cpu IBM, e quindi si poteva ostentare una presunta superiorità architetturale, che non c'era.
Tralasciamo poi chi tifa per una parte o l'altra, io dico soltanto chinque faccia ciò che vuole con i propri soldi, ma non venga a impartire lezioncine sull'hardware Mac, Dell, Sony etc., perchè se non ve ne foste ancora accorti, l'hardware è praticamente identico per tutte le case assemblatrici a parità di tipologia (una scheda fallata 8600M Nvidia lo è in tutti i portatili e non solo sugli Acer.....).
Cosa cambia allora?
Il software (per chi come Apple usa s.o. differenti da windws e/o portatili con Linux preinstallato) e l'assistenza erogata, punto.
Se poi volete anche metterci l'estetica fatelo, a me sinceramente interessa poco, se c'è meglio, se non è il max o è intermedia, il pc funziona ugualmente, e di sicuro se la devo pagare a peso d'oro posso benissimo accontentarmi della solita minestra.

sesshoumaru
13-10-2008, 14:22
Il commento più interessante che ho letto in mezzo a quelli postati fino ad ora in questa discussione......
Dopo anni di esaltazioni da parte dell'utenza Apple almeno da qualche anno posso notare con mio grande sollievo che sono finiti i tempi della crociata che vedeva l'hardware Apple prevalere in qualità secondo questi signori, quando la mela usava le cpu IBM, e quindi si poteva ostentare una presunta superiorità architetturale, che non c'era.

Questo lo dici tu.
Confrontami un G3 o un G4 con un P2 o P3.
Se poi mi parli di ultimi G5 ti quoto.

Tralasciamo poi chi tifa per una parte o l'altra, io dico soltanto chinque faccia ciò che vuole con i propri soldi, ma non venga a impartire lezioncine sull'hardware Mac, Dell, Sony etc., perchè se non ve ne foste ancora accorti, l'hardware è praticamente identico per tutte le case assemblatrici a parità di tipologia (una scheda fallata 8600M Nvidia lo è in tutti i portatili e non solo sugli Acer.....).

E questo lo si è ripetuto fino alla nausea, grazie per avercelo ricordato.

Cosa cambia allora?
Il software (per chi come Apple usa s.o. differenti da windws e/o portatili con Linux preinstallato) e l'assistenza erogata, punto.
Se poi volete anche metterci l'estetica fatelo, a me sinceramente interessa poco, se c'è meglio, se non è il max o è intermedia, il pc funziona ugualmente, e di sicuro se la devo pagare a peso d'oro posso benissimo accontentarmi della solita minestra.

Dimentichi la qualità del case e dell'assemblaggio, non si parla solo di estetica.
Per il resto non ho nulla da dire, il tuo discorso fila.

Visron
13-10-2008, 14:26
Dimentichi la qualità del case e dell'assemblaggio, non si parla solo di estetica.
Per il resto non ho nulla da dire, il tuo discorso fila.quindi ad esempio dei Notebook Dell XPS o Latitude 6500 sono fatti con qualita' scadente e con case fuffa?? :eek::D

sesshoumaru
13-10-2008, 14:28
quindi ad esempio dei Notebook Dell XPS sono fatti con qualita' scadente e con case fuffa?? :eek::D

Visron, tesoro, leggi bene i post.
JohnPetrucci ha scritto che i portatili si differenziano solo per software, assietnza e estetica.
Io ci metto anche materiali del case e qualità dell'assemblaggio tra i parametri da valutare, altrimenti prenderemmo tutti Acer da 500 euro.

Visron
13-10-2008, 14:30
Visron, tesoro, leggi bene i post.
JohnPetrucci ha scritto che i portatili si differenziano solo per software, assietnza e estetica.
Io ci metto anche materiali del case e qualità dell'assemblaggio tra i parametri da valutare, altrimenti prenderemmo tutti Acer da 500 euro.ok cosi' va meglio :Prrr:

cmqe quei Dell costano sempre molto meno dei MBPro pur se con qualita' elevata :Prrr:

ciao

sesshoumaru
13-10-2008, 14:33
cmqe quei Dell costano sempre molto meno dei MBPro pur se con qualita' elevata :Prrr:

Chi se ne frega :D

JohnPetrucci
13-10-2008, 14:33
Questo lo dici tu.
Per il resto non ho nulla da dire, il tuo discorso fila.
Può anche darsi che io l'abbia taciuto volutamente e sai perchè?;)
Perchè ritengo normale che i case cambino qualitativamente in relazione alla fascia del portatile, ma non si modifica la qualità hardware a cui si riferiva il mio ragionamento semmai le prestazioni della stessa.
Se compri un Asus Lamborghini o un Acer Ferrari, credi che i case facciano schifo perchè non sono Dell, Apple o Sony?
O forse credi che tutti i modelli Apple, Sony O Dell anche i più economici abbiano case migliori degli altri a prescindere dalla fascia di prezzo del prodotto?

tatarimoke
13-10-2008, 14:34
beh la plastica sul fondo dell'xps 1330 non e' gran che...piuttosto elevati sono gli scricchiolii =\

Visron
13-10-2008, 14:40
beh la plastica sul fondo dell'xps 1330 non e' gran che...piuttosto elevati sono gli scricchiolii =\si scricchiola come un dannato..sapessi che casino !:D .. si vede che nn lo hai mai preso in mano ...anche il Latitude 6500 scricchiola?? :asd::asd:

che ridere raga :D

sesshoumaru
13-10-2008, 14:41
Può anche darsi che io l'abbia taciuto volutamente e sai perchè?;)
Perchè ritengo normale che i case cambino qualitativamente in relazione alla fascia del portatile, ma non si modifica la qualità hardware a cui si riferiva il mio ragionamento semmai le prestazioni della stessa.
Se compri un Asus Lamborghini o un Acer Ferrari, credi che i case facciano schifo perchè non sono Dell, Apple o Sony?
O forse credi che tutti i modelli Apple, Sony O Dell anche i più economici abbiano case migliori degli altri a prescindere dalla fascia di prezzo del prodotto?

Allora ti dico che, pezzi difettosi a parte , trovo che i macbook siano assemblati meglio di molti acer e dell di fascia medio/bassa, almeno di quelli che ho provato io.
Di contro i macbook costano spesso di più o, a parità di prezzo, hanno caratteristiche hardware inferiori (se non assurde, come il combo drive).
Per questo citavo la qualità dell'assemblaggio e dei materiali.

diabolik1981
13-10-2008, 14:48
Allora ti dico che, pezzi difettosi a parte , trovo che i macbook siano assemblati meglio di molti acer e dell di fascia medio/bassa, almeno di quelli che ho provato io.
Di contro i macbook costano spesso di più o, a parità di prezzo, hanno caratteristiche hardware inferiori (se non assurde, come il combo drive).
Per questo citavo la qualità dell'assemblaggio e dei materiali.

ma le comparative devi farle con prodotti della stessa fascia di prezzo. Ovvio che se prendi un macbook che costa 1200€ e lo confronti con un acer da 500 il secondo risulterà pessimo.

Per dirti, un bel confronto va fatto tra il macbook e il vaio sr11, che hanno stesso form factor, prezzo simile (anche se il vaio costa decisamente meno offrendo molto di più).

tatarimoke
13-10-2008, 14:48
si scricchiola come un dannato..sapessi che casino !:D .. si vede che nn lo hai mai preso in mano ...anche il Latitude 6500 scricchiola?? :asd::asd:

che ridere raga :D

Difficile accettare che qualcuno parli per cognizione di causa e non per sentito dire per te vero? (ehh non tutti vivono nel tuo mondo)

Visron
13-10-2008, 14:51
Difficile accettare che qualcuno parli per cognizione di causa e non per sentito dire per te vero? (ehh non tutti vivono nel tuo mondo)
Purtroppo ne spari a raffica ..quella e' la differenza perche' nn scricchiola niente

quanti ne hai provati per poter affermare che scricchiolano come dannati?? almeno una 50ina come campione??

per me nemmeno uno

tatarimoke
13-10-2008, 14:53
Purtroppo ne spari a raffica ..quella e' la differenza perche' nn scricchiola niente

quanti ne hai provati per poter affermare che scricchiolano come dannati?? almeno una 50ina come campione??

per me nemmeno uno
E qui nella tua saccenza e arroganza cadi in errore :)

Visron
13-10-2008, 14:56
E qui nella tua saccenza e arroganza cadi in errore :)ci fidiamo di te allora...:D

theJanitor
13-10-2008, 15:00
la responsabilità diretta nei confronti del consumatore è loro quindi stanno facendo il minimo che ci si aspetta da un'azienda.

IllidanRulez
13-10-2008, 16:30
Confermo :) Ho avuto il problema proprio 1 settimana fa (dopo neanche 2 settimane dalla fine della garanzia :cry:), e ho dovuto spendere la "modesta" cifra di 740€ + 80€ di manodopera per la nuova scheda madre, spesi volentieri dato che ne avrei comprato uno nuovo altrimenti visto che mi sono sempre trovato più che bene ("sorvolando" quest'ultimo problema)

Ho chiamato appena letta la notizia e hanno già avviato la pratica, meno male :rolleyes:

bongo74
13-10-2008, 16:50
io direi di evitare DI CONVINCERE fanboy opposti su

a) Mac os VS Xp
b) XP Vs Vista
c) Linux VS Xp
d) Linux Vs MAc
e) Fender Jazz Bass Vs Music Man Sting Ray
f) Stratocaster Vs Gibson
g) Intel vs AMD
h) ATI vs nVidia
i) SonyEricsson vs RestoDelMondo
l) Nokia vs RestoDelMondo
.. shimano vs daiwa... roland vs korg ... guelfi ghibellini, romani laziali...juve toro...inter milan

E' una perdita di tempo

xorosho
13-10-2008, 16:57
io direi di evitare DI CONVINCERE fanboy opposti su

a) Mac os VS Xp
b) XP Vs Vista
c) Linux VS Xp
d) Linux Vs MAc
e) Fender Jazz Bass Vs Music Man Sting Ray
f) Stratocaster Vs Gibson
... shimano vs daiwa... roland vs korg ... guelfi ghibellini, romani laziali...juve toro...inter milan

E' una perdita di tempo

Ma va'! Davvero? :D

A proposito di perdere tempo...facciamo una lista "completa"? Io aggiungo:
g) Intel vs AMD
h) ATI vs nVidia
i) SonyEricsson vs RestoDelMondo
l) Nokia vs RestoDelMondo

:D

@IllidanRulez:
820 euro. Io ci avrei pensato non poco. Ti è andata bene :)

bongo74
13-10-2008, 17:01
Ma va'! Davvero? :D

A proposito di perdere tempo...facciamo una lista "completa"? Io aggiungo:

@IllidanRulez:
820 euro. Io ci avrei pensato non poco. Ti è andata bene :)

aggiornata grazie, chi ne ha ne metta.

esiste un sito in cui dati 100 nb marca Pippo, dica quanti statisticamente si sono rotti?

pimpolino
13-10-2008, 19:21
acer 5920g t 7500 2.2 ghz 2gb ram 8600gt hd 250gb tv tuner dtt schermo 15" (non Un Mattone) 1050 euro dicembre 2007! certo potevo pagarlo 1900 se solo anzichè costruirlo con plastica grigia e nera lo avessero fatto con plastica bianca con una mela disegnata

DjLode
13-10-2008, 19:23
acer 5920g t 7500 2.2 ghz 2gb ram 8600gt hd 250gb tv tuner dtt schermo 15" (non Un Mattone) 1050 euro dicembre 2007! certo potevo pagarlo 1900 se solo anzichè costruirlo con plastica grigia e nera lo avessero fatto con plastica bianca con una mela disegnata

Tu si che sei uno che ne sa :O

JohnPetrucci
13-10-2008, 19:40
ma le comparative devi farle con prodotti della stessa fascia di prezzo. Ovvio che se prendi un macbook che costa 1200€ e lo confronti con un acer da 500 il secondo risulterà pessimo.

Per dirti, un bel confronto va fatto tra il macbook e il vaio sr11, che hanno stesso form factor, prezzo simile (anche se il vaio costa decisamente meno offrendo molto di più).
Precisamente è quello che qui qualcuno non vuole capire......:rolleyes:

Manublade
13-10-2008, 19:44
Pimpolino... sono due computer differenti.....
il tuo ha monitor e tastiera che si illuminano in funzione della luce esterna?
Ha l'alimentatore con connettore magnetico che se ci inciami non ti cade il computer?
la batteria ti dura anche 5 ore?
è in alluminio?
che rumore fa il tuo acer?
io prefersico questo all' acer.... vale 800 euro in più? per me si visto anceh che odio i monitor lucidi.

sesshoumaru
13-10-2008, 19:56

Chiama subito wallstreet, di sicuro un fine affarista come te sa come risolvere la crisi internazionale.

Che faccio, compro ENI come suggerisce il nostro illuminato presidente ?

Visron
13-10-2008, 20:02
Pimpolino... sono due computer differenti.....
il tuo ha monitor e tastiera che si illuminano in funzione della luce esterna?
Ha l'alimentatore con connettore magnetico che se ci inciami non ti cade il computer?
la batteria ti dura anche 5 ore?
è in alluminio?
che rumore fa il tuo acer?
io prefersico questo all' acer.... vale 800 euro in più? per me si visto anceh che odio i monitor lucidi.La batteria usano le macchine e non tenendole in Idle senza far niente da pannello risparmio energetico su massimizza durata batteria che blocca il moltiplicatore della CPU al minimo e lo sottoclokka :D non dura 5 ore su nessun MB e MBpro ( sui MBPro di media sono 2ore e 30 minuti usandolo ) e su MB di media 3ore e 40minuti ..ed anche qua' poi dipende dallo stato di usura della batteria.. la durata massima l'avrai solo all'inizio quando la stessa e' ancora nuova...poi usandola e con continui cicli di carica scarica le batterie tendono tutte ad avere prestazioni inferiori e di conseguenza durata minore di autononia della macchina ..stessa cosa sugli Apple

Il rumore dei notebook Centrino Core 2 Duo oggi e' uguale per tutti che siano Apple o non usando su CPu Intel tutti gli stessi HeatPipe di dissipazione in base al TDP del processore sempre Intel e ventoline ad rpm variabili PWM Brushless supersilenziose alla medesima maniera tutte identiche
per il resto bisognerebbe vedere il modello e la serie di Acer che ha preso Pimpolino ..nn sono certamente tutti uguali ..

Manublade
13-10-2008, 20:07
io ho usato il mio mac per 5 ore a batteria..... non usavo la cpu al 100% è vero, il monitor era a bassa luminosità... ma 5 ore è durata, poi vedi tu..

mia sorella ha un hp con dual core da 1,7e qualcosa ghz... fa un casino anche senza che ci vai niente.... ogni tanto parte la ventola e da un fastidio pazzeco.... certo che se lavori con cpu al 100% anche il mac fa rumore.... l'aria è uguale per tutti... ma esistono computer più o meno rumorosi.

Visron
13-10-2008, 20:16
io ho usato il mio mac per 5 ore a batteria..... non usavo la cpu al 100% è vero, il monitor era a bassa luminosità... ma 5 ore è durata, poi vedi tu..

mia sorella ha un hp con dual core da 1,7e qualcosa ghz... fa un casino anche senza che ci vai niente.... ogni tanto parte la ventola e da un fastidio pazzeco.... certo che se lavori con cpu al 100% anche il mac fa rumore.... l'aria è uguale per tutti... ma esistono computer più o meno rumorosi.il notebook di tua sorella quanti anni ha? e' nuovo? se fa piu' rumore la ventolina e' perche' si devono esser semi-intasate le lamelle di dissipazione dove esce l'aria calda con la polvere ( tipo batuffolo di cotone che si accumula) ...e questo dipende da dove tiene il notebook in casa ...vanno pulite se cosi' fosse con getto di aria compressa ..ci sono bombolette apposta per questo ..

il tuo Mac 5 ore ? quale Mac?? nn ho mai visto un notebook Apple star acceso 5 ore usandolo ..ma solo guardandolo con wireless spento ,periferiche sconnesse.. LCD con luminosita' al minimo e cpu a 0%

sesshoumaru
13-10-2008, 20:19
il notebook di tua sorella quanti anni ha? e' nuovo? se fa piu' rumore la ventolina e' perche' si devono esser semi-intasate le lamelle di dissipazione dove esce l'aria calda con la polvere ( tipo batuffolo di cotone che si accumula) ...e questo dipende da dove tiene il notebook in casa ...vanno pulite se cosi' fosse con getto di aria compressa ..ci sono bombolette apposta per questo ..

il tuo Mac 5 ore ? quale Mac?? nn ho mai visto un notebook Apple star acceso 5 ore usandolo ...

Io ho visto mia moglie superare le 5 ore e mezza con l'ibook g4, facendo videoscrittura, ascolto musica e qualche gioco occasionale.

Manublade
13-10-2008, 20:22
un HP più nuovo del mio, e della stessa serie ne ho provati altri fa rumore.... certo costa meno, ma si parlava del fatto che pimpolino dice di avere le stesse cose per 800 euro....

sul fatto che non credi alla durata della batteria.... posso solo dirti di provare.

Manublade
13-10-2008, 20:22
ho un macbook pro 2.2ghz

Visron
13-10-2008, 20:25
un HP più nuovo del mio, e della stessa serie ne ho provati altri fa rumore.... certo costa meno, ma si parlava del fatto che pimpolino dice di avere le stesse cose per 800 euro....

sul fatto che non credi alla durata della batteria.... posso solo dirti di provare.Ho MBPro T7500 semi aziendale ..so cosa dura la batteria altrimenti non parlerei ;)

se chiami un qualsiai centro vendita Apple te lo dicono tutti che 5 ore usando la macchina sono pura utopia..amenoche' nn ti mentano spudoratamente per rifilarti un computer

Se vuoi via MP ti do 2 numeri di telefono di centri Apple ..li chiami e vedrai confermato cio' che ti ho scritto...e questi vendono Apple quindi nn hanno interesse a dir menzogne sulle macchine che vendono..ma a dire almeno la verita' alla gente intelligente e che capisce cose ovvie ;)

buona serata

diabolik1981
13-10-2008, 20:26

sul fatto che non credi alla durata della batteria.... posso solo dirti di provare.

per 900 le puoi fare su un Vaio SR11

bongo74
13-10-2008, 20:32
per me si visto anceh che odio i monitor lucidi.

meglio che te li fai piacere, ormai il trend è quello...giusto o sbagliato..
anche io non li amo pero' ci tocca mangiare il riccio con le spine

DvDx21
13-10-2008, 22:39
Indipendentemente da tutte le diatribe pro/contro su Apple dico la mia:

-Pago bene Nvidia per le gpu, mi prendono per i fondelli....ergo mi faccio rimborsare i danni e li mando a quel paese. Non posso tollerare figuracce nei confronti di utenti disposti a pagare tanto anche per questo.

- Contatto Ati che sarà ben felice di accontentarmi con condizioni di favore pur di entrare nel mio mercato e trallaltro con prodotti non di certo peggiori.

Per il resto penso che chi compra Apple è come chi compra i proci top di gamma.....sa perfettamente che il prezzo pagato è sicuramente alto in proporzione al beneficio, però danno qualcosa di diverso in più (estetica, SO etc.) per cui a chi piace e può permetterselo buon per lui.

leoneazzurro
13-10-2008, 23:29
Altro thread, altra profonda tristezza.

>

<

Guarda caso NVidia ha tenuto un atteggiamento ingannevole nei riguardi di Apple non rendendo noto il bug alla stessa. Infatti secondo me Jobs si e' incazzato (si evince dal comunicato e nota tecnica) ed e' riuscito a spillare chipsets a modiche cifre.
Cmq, non tutti portatili sono difettosi. I colleghi qui in ufficio non riscontrano (per ora) il problama. Vedrem.

Tutto a posto, tranne il titolo del post. Ammonizione

Vogliamo evitare questi flame? Magari tra 3 giorni ci sarà più giudizio

in molti illuminati dalla mela pensano ciò, purtroppo.

E gli "illuminati di Windows"? La smettiamo di dividersi in tifoserie per cui la colpa è sempre "degli altri"?

... CUT...

... CUT...

... CUT...

E un'ultima cosa: la notizia non parla di OSX vs Win: parla della sostituzione delle GPU Nvidia difettose su portatili Apple.
Per cui si prega di rimanere nell'argomanto del topic.

Vadu
14-10-2008, 09:20
buahahah X°°D

through-it
14-10-2008, 11:48
Già mi immagino qualche forum/sito comparare i portatili apple con altri e nella lista delle voci metterci tipo:

Componenti difettosi preinstallati: XXX NO, YYY NO, ZZZ NO, APPLE SI...

...come vidi su un sito di zune fanboy a porposito di zune vs ipod nano4g:

virus preinstallato: Zune NO, iPod SI.

No comment, certa gente dovrebbe un po crescere. Bye.

vegeta13_1
14-10-2008, 14:14

EBBASTA!!! co sto fanboysmo per una marca (in questo caso apple, tanto per cambiare... ma chissa' perche'.... mah:doh: )
Ha ragione Goldorak, che cavolo pago un fottio in piu' un prodotto di una marca con componenti che si trovano anche nei pc + comuni di fascia medio bassa e poi escono tutti questi problemi (per carita' qui non e' colpa di apple ci mancherebbe...ma di nvida)...
ma dove mettiamo tutta la gente che ha rimandato in assistenza il proprio note perche' gli si scollavano le plastiche, oppure scheda logica andata e quanti altri ne sento sui forum dedicati al mac.
OK capisco ed e' lapalissiano che l'hardware e l'elettronica e' passibile a guasti,difetti di fabbrica,e altro...
MA CAVOLO ALLORA!!!! perche' tutti gli utenti apple vanno in giro a sbandierare chissa' quale superiorita' del loro sistema e denigrare gli altri (windows in primis,ari guarda caso):muro: "solo" perche' avranno tutto il design di questo mondo e un s.o ipermega ottimizzato pagati uno sproposito rispetto alle controparti pc quando poi sono soggetti anche loro come noi comuni utenti di pc....
vorrei far solo notare una cosa e pregherei TUTTI gli utenti apple di rifletterci sopra...mettiamo che un giorno windows venga finalmente ottimizzato al massimo :mc: :sofico: :sbonk: come e' osx adesso come lo era il classic ai tempi MC68000/PPC...
secondo voi con che parametro potreste ancora affermare che un os e' meglio di quell'altro? (sia chiaro che purtroppo non succedera' mai ovviamente, anche se non so se sia da attribuire a microsoft oppure alla gran vastita' di config e produttori )
e allora basta ognuno si accontenti del proprio sistema (operativo e/o hardware che sia) ma senza smarronarci con le cose del tipo "e' migliore","c'e' piu' qualita' dei materiali".ecc...
perche' sapete anche voi che non e' (del tutto) vero...

!fazz
14-10-2008, 14:24
EBBASTA!!! co sto fanboysmo per una marca (in questo caso apple, tanto per cambiare... ma chissa' perche'.... mah:doh: )
Ha ragione Goldorak, che cavolo pago un fottio in piu' un prodotto di una marca con componenti che si trovano anche nei pc + comuni di fascia medio bassa e poi escono tutti questi problemi (per carita' qui non e' colpa di apple ci mancherebbe...ma di nvida)...
ma dove mettiamo tutta la gente che ha rimandato in assistenza il proprio note perche' gli si scollavano le plastiche, oppure scheda logica andata e quanti altri ne sento sui forum dedicati al mac.
OK capisco ed e' lapalissiano che l'hardware e l'elettronica e' passibile a guasti,difetti di fabbrica,e altro...
MA CAVOLO ALLORA!!!! perche' tutti gli utenti apple vanno in giro a sbandierare chissa' quale superiorita' del loro sistema e denigrare gli altri (windows in primis,ari guarda caso):muro: "solo" perche' avranno tutto il design di questo mondo e un s.o ipermega ottimizzato pagati uno sproposito rispetto alle controparti pc quando poi sono soggetti anche loro come noi comuni utenti di pc....
vorrei far solo notare una cosa e pregherei TUTTI gli utenti apple di rifletterci sopra...mettiamo che un giorno windows venga finalmente ottimizzato al massimo :mc: :sofico: :sbonk: come e' osx adesso come lo era il classic ai tempi MC68000/PPC...
secondo voi con che parametro potreste ancora affermare che un os e' meglio di quell'altro? (sia chiaro che purtroppo non succedera' mai ovviamente, anche se non so se sia da attribuire a microsoft oppure alla gran vastita' di config e produttori )
e allora basta ognuno si accontenti del proprio sistema (operativo e/o hardware che sia) ma senza smarronarci con le cose del tipo "e' migliore","c'e' piu' qualita' dei materiali".ecc...
perche' sapete anche voi che non e' (del tutto) vero...

bello il tuo sfogo, mangiato pesante? volevo farti notare che la maggior parte (si ovviamente i fanboy esistono da entrambe le parti) di utenti apple non parla di hw superiori, al massimo considerano gli apple superiori ai comuni portatili per il fatto di design, compattezza ma soprattutto per osx, è osx che anima i computer apple non l'hw.

parimenti vorrei farti notare che fino a poco tempo fà le gpu oggetto di questi problemi, in particolare la 8600 sono state montate su tutti i portatili di alta gamma, e infatti anche hp sta avendo problemi con le stesse gpu ma guardacaso visto che non è apple nell'altra notizia non si dà contro a prescindere ad HP ma, correttamente, si dà la colpa ad nvidia.

quindi dopo un paio di respiri ti invito a riflettere su questo, e te lo dico da utilizzatore di svariati sistemi operativi e non da fanatico di uno a prescindere

vegeta13_1
14-10-2008, 14:38
bello il tuo sfogo, mangiato pesante? volevo farti notare che la maggior parte (si ovviamente i fanboy esistono da entrambe le parti) di utenti apple non parla di hw superiori, al massimo considerano gli apple superiori ai comuni portatili per il fatto di design, compattezza ma soprattutto per osx, è osx che anima i computer apple non l'hw.

parimenti vorrei farti notare che fino a poco tempo fà le gpu oggetto di questi problemi, in particolare la 8600 sono state montate su tutti i portatili di alta gamma, e infatti anche hp sta avendo problemi con le stesse gpu ma guardacaso visto che non è apple nell'altra notizia non si dà contro a prescindere ad HP ma, correttamente, si d
à la colpa ad nvidia.

quindi dopo un paio di respiri ti invito a riflettere su questo, e te lo dico da utilizzatore di svariati sistemi operativi e non da fanatico di uno a prescindere

Parimenti vorrei farti notare che tutte le news che interessano apple gli si da risalto proprio per il motivo che tutti lo acclamano come il sistema perfetto e a prova di difetto come spero avarai avuto modo di intuire dai forum in generale che trattano della mela,mentre sui poveri pc non fa notizia poiche appare quasi scontato e (giustamente oserei dire + che normale) che ci posano essere difetti...
ma se leggi attentamente il mio post (invece di darmi lezioni o consigli sulla mia respiazione o sul mio pranzo) avrai letto che non ho detto che e' colpa di apple la faccenda delle gpu ma di nvidia...
quello che volevo far notare e' che tutti difendono a spada tratta una marca che di tanto speciale a parte (forse e soggettivo) il design e il suo S.O non ha niente altro in piu' rispetto a tante altre marche comuni vedi acer,hp,dell,alienware.msi ecc... ecc...
cmq giusto per non dirlo a nessuno possiedo sia un mac mini sia un acer 6920g e percio' non tifo ne per l'uno ne per l'altro....
anzi a maggior ragione che possiedo un mac adesso dovrei essere qui sputare sul mio pc sbandierando il mito mac come moltissimi macuser fanno(e prova a negarlo)
cmq non importa, se ti sei sentito offeso o disturbato dal mio post ti chiedo scusa non era mia intenzione:)

!fazz
14-10-2008, 15:11
Parimenti vorrei farti notare che tutte le news che interessano apple gli si da risalto proprio per il motivo che tutti lo acclamano come il sistema perfetto e a prova di difetto come spero avarai avuto modo di intuire dai forum in generale che trattano della mela,mentre sui poveri pc non fa notizia poiche appare quasi scontato e (giustamente oserei dire + che normale) che ci posano essere difetti...
ma se leggi attentamente il mio post (invece di darmi lezioni o consigli sulla mia respiazione o sul mio pranzo) avrai letto che non ho detto che e' colpa di apple la faccenda delle gpu ma di nvidia...
quello che volevo far notare e' che tutti difendono a spada tratta una marca che di tanto speciale a parte (forse e soggettivo) il design e il suo S.O non ha niente altro in piu' rispetto a tante altre marche comuni vedi acer,hp,dell,alienware.msi ecc... ecc...
cmq giusto per non dirlo a nessuno possiedo sia un mac mini sia un acer 6920g e percio' non tifo ne per l'uno ne per l'altro....
anzi a maggior ragione che possiedo un mac adesso dovrei essere qui sputare sul mio pc sbandierando il mito mac come moltissimi macuser fanno(e prova a negarlo)
cmq non importa, se ti sei sentito offeso o disturbato dal mio post ti chiedo scusa non era mia intenzione:)

tranquillo che non mi offendo era solo per far notare che ci sono due notizie di guasti ai notebook una su apple (che propone la sostituzione gratuita)e una su hp(solo informativa) da una parte è colpa di apple e dall'altra è colpa di nvidia, era questo che volevo far notare. su apple si demonizza su tutto cosa che concettualmente non capisco.

ps se si parla di apple non si parla mica di sistema perfetto o a prova di difetto e non è che tutti lo acclamano come dici tu, solo una minima parte di chi usa apple può essere considerato un fanatico come quelli che dici tu. io da professionista preferirei che apple passasse più in sordina e che metà delle news aperte su apple non fossero neanche pubblicate. così ci sarebbe meno fame sul forum visto che pare che la mela attiri i troll come le mosche al miele. (ed è per questo che mettono le news, per attirare visitatori e guadagnare in pubblicità mica perchè il osx è perfetto, è solamente più stabile con i pregi e i difetti che un'archittettura chiusa provoca).

ps perchè i pc windows devono essere poveri? io ho pagato la mia hp una volta e mezza il macbook pro 15' top gamma e ti assicuro che nn ha una mela morsicata sul lato :D :D :D

xorosho
14-10-2008, 15:18
(ed è per questo che mettono le news, per attirare visitatori e guadagnare in pubblicità...

Chiamali stupidi. :)
Qual è la notizia relativa ad HP? Mi è sfuggita...:confused:

EDIT: Trovata :fagiano: Beh...i commenti sono esattamente in linea con quelli di questa discussione. Proprio in linea :D

bradipo1979
01-12-2008, 16:58
Vabbè come al solito invece di parlare in maniera efficace ci si perde tra troll 'ignoranti'.
C'è da dire che qualsiasi hardware con quel chipset ... anche notebook di altre marche... possono avere questo difetto... che apple avrebbe potuto PROBABILMENTE aggirare con una modifica del S.O per non sobbarcarsi una spesa del genere in assistenza... anche fuori garanzia!!! Se questa non è serietà... allora.. inutile parlarne :-)

Whizkid
01-12-2008, 17:01
Vabbè come al solito invece di parlare in maniera na modifica del S.O per non sobbarcarsi una spesa del genere in assistenza... anche fuori garanzia!!! Se questa non è serietà... allora.. inutile parlarne :-)

ma essendo modelli usciti da pochi mesi sono ovviamente quasi tutti in garanzia o di poco fuori, sennò col cavolo che lo facevano..

l'assistenza normale "fuori garanzia" mac è una delle più care del mondo...se gli porti un mac a cambiare un blocco ventole è meglio se chiedi prima un mutuo. :D