PDA

View Full Version : Tutti gli eseguibili non vanno più.

labaraaperta
13-10-2008, 09:02
Salve a tutti e grazie per le varie risposte che mi avete dato in precedenza.
Ora ho un altro problema su un Pc desktop con Windows Xp Sp3 aggiornato all'ultima patch disponibile.
Da circa 3 mesi ho un problema assillante:
Dopo circa tre/quattro ore di funzionamento collegato ad internet con IE7, specialmente quando è in funzione il programma BitTorrent, o E-mule ultima versione; il pc smette di rispondere ai comandi non lasciandomi altra scelta che resettare con il pulsante sulla tower.
Il messaggio che mi da è sempre lo stesso:
" Impossibile accedere alla periferica o al percorso. E' possibile che non si dispongano delle autorizzazioni necessarie."
Ovviamente il pc ha solo un account con privilegi di amministratore; alla riaccensione tutto riprende a funzionare, ma non si risce a capire che cosa sia successo.In tal caso riesco a visualizzare tutte le cartelle, tutti i file, ma non appena apro un qualsiasi programma, mi restituisce il messaggio sopra descritto.
Ho fatto anche un'ulteriore prova lasciando il pc collegato ad internet per un giorno intero senza però scaricare niente e li non fà. Sembrerebbe un problema legato all'utilizzo dei programmi P2P, ma fino a 3 mesi fà non lo faceva.
Su internet ho trovato alcune cose ma non fanno al caso mio.
Grazie in anticipo.

wjmat
13-10-2008, 09:20
ciao
che firewall hai?
ultimamente capita che il controllo programmi integratoi vada a bloccare più del dovuto...

labaraaperta
13-10-2008, 12:41
Giusto non ciò pensato di dirvi quale firewall ho installato: ebbene è Zona Allarm Security Suite ultima versione, perchè dopo un aggiornamento windows non si riusciva più a connettersi ad internet. Ora però non so dire con esattezza se quest'incoveniente è cominciato allora. Comunque stassera proverò a guardare tra le varie opzioni. Ma penso che non sia lui.

wjmat
13-10-2008, 12:45
Giusto non ciò pensato di dirvi quale firewall ho installato: ebbene è Zona Allarm Security Suite ultima versione, perchè dopo un aggiornamento windows non si riusciva più a connettersi ad internet. Ora però non so dire con esattezza se quest'incoveniente è cominciato allora. Comunque stassera proverò a guardare tra le varie opzioni. Ma penso che non sia lui.
cvd....
qualche giorno fà un utente ha risolto semplicemente disattivando zone alarm ;)

card72
13-10-2008, 16:50
lascai stare zone alarm e utilizza il firewall integrato si XP.
provato sulla mia pelle, un mucchi di problemi.
O usi un software a pagamento di qualità oppure usa il firewall di XP.

wjmat
13-10-2008, 17:03
qui delle comparative firewall
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

nel reparto infetti consigliamo comodo oppure online armor