View Full Version : StarCraft II diviso in tre giochi
Redazione di Hardware Upg
13-10-2008, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/starcraft-ii-diviso-in-tre-giochi_26802.html
Blizzard annuncia che saranno tre i giochi della serie StarCraft II, con un prodotto principale e due espansioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono almeno 6 anni che non compro un gioco originale (e di conseguenza gioco solo col Mame e con quelli che ho già) ma per SC2 avrei fatto un'eccezione considerando che il primo è stata, ed è tutt'ora, uno dei migliori giochi nel suo genere (nel mio cuore comunque resta sempre Dune2). Questa notizia della divisione, purtroppo, mi ha fatto cambiare idea. Veramente un gran peccato.
Asterion
13-10-2008, 07:50
Questa notizia mi ha fatto cadere le braccia. Io per giocare con le 3 razze di Starcraft devo comprare 3 versioni dello stesso gioco?
Se poi sono indipendenti l'uno dall'altro, perché parlano di un gioco ufficiale più due espansioni? Secondo me si concentreranno su una campagna e la faranno uscire, poi con il tempo faranno uscire le altre due... spero di sbagliarmi ma mi sembra proprio una stupidaggine :eek:
una cazzata con la C maiuscola ,
hanno perso anche me ... e pensare che aspettavo con tanta impazienza :(...
Bartsimpson
13-10-2008, 07:56
Questo mi sembra un bel modo per cercare di aumentare le vendite. Soprattutto se usciranno contemporaneamente, non mi sembra giusto che un gioco venga diviso in tre campagne. Dopo un certo periodo faranno la versione "deluxe" che contiene i tre giochi ad un prezzo speciale...
non vedo l'ora che esca! il problema è che molto molto pobabilmente ci metterà molto tempo prima di calare di prezzo. e questa suddivisione non va certo a vantaggio dell'economicità. spero che almeno considerino l'opzione 3x2, altrimenti saremmo costretti a trovare altri modi di avere uno sconticino...
ho visto un po' di video su YT e sul sito ufficiale: si preannuncia un grande gioco davvero!
Una cazz@ta anche per me, se poi li fanno uscire tutti contemporaneamente è ancora più ridicolo senza parlare del prezzo, se costano tutte e tre come un gioco completo cadauna allora mi imbestialisco davvero.
Sarà bene che costino tutte e tre insieme come un gioco completo.
Sta moda degli episodi sta davvero stufando, che poi uscisserò poco tempo dopo potrei capire ma qui si va a dritto senza sapere quando vedremo il successivo (vedi HL2). :rolleyes:
Qualcuno che condivide il mio IP con fastweb è stato bannato dalla Blizzard da battle.net ed io non ci posso più giocare. Fintanto che tengono questa politica posso fare a meno di starcraft2
"l'alternativa, a questa fase dello sviluppo, sarebbe stata il posticipo di StarCraft II o la riduzione della durata delle campagne"... mi viene da pensare che non usciranno contemporaneamente tutte e tre, altrimenti questa frase sui tempi di sviluppo non ha senso.
Da come l'intendo io non hanno ancora completato le campagne e tutto il resto per ognuna delle 3 razze. Certo che acquistare la campagna Zerg, ad esempio, e poi aspettare magari 6 mesi per le altre 2, o magari che queste usciranno separate da altri 6 mesi tra di loro beh, per essere delicati lo ritengo "seccante"... :D
maddalonia
13-10-2008, 08:17
Secondo voi Blizzard ha bisogno di fare sti giochetti????
Potrebbe far uscire domani Diablo III buggato e incompleto e vendere 10 milioni di copie a buffo in una settimana...stessa cosa con STarcraft 2.
Penso che sia verosimile...questa mossa alleggerirà i tempi di sviluppo notevolmente, e invece di avere starcraft tra 1 anno o più (tagliato), lo avremo prima.
Nei giochi della Blizzard si paga la qualità...non a caso escono quando sono finiti...è per questo che non sbagliano un colpo. Se per avere questa qualità devo pagare ok...l'alternativa è aspettare ma preferisco pagare :)
La news non è corretta. il gioco verra' si diviso in 3, ma solo per quanto riguarda le campagne single player.se si compra solo uno dei pacchetti si avra' a disposizione il multiplayer in modalita' FULL. se poi quando usciranno le 2 exp (single player) uno vorra' acquistarle avra' solo delle campagne single da giocare in piu'.
Potrebbe far uscire domani Diablo III buggato e incompleto e vendere 10 milioni di copie a buffo in una settimana...stessa cosa con STarcraft 2.
Penso che sia verosimile...questa mossa alleggerirà i tempi di sviluppo notevolmente, e invece di avere starcraft tra 1 anno o più (tagliato), lo avremo prima.
Nei giochi della Blizzard si paga la qualità...non a caso escono quando sono finiti...è per questo che non sbagliano un colpo. Se per avere questa qualità devo pagare ok...l'alternativa è aspettare ma preferisco pagare :)
Si ok daccordo, ma io quando finisco una campagna con una razza non vedo l'ora di utilizzarne un'altra, soprattutto dopo che ho incontrato le altre razze durante il gioco, ora che io debba aspettare 6 mesi (per dire), dopo aver finito la campagna terran, per giocare la campagna Protoss o Zerg che sia, mi scoccia veramente, è come fermare un gioco e riprenderlo dopo un bel po', tutta l'emozione e il coinvolgimento che si erano creati nel frattempo sono svaniti, solo questo dico io. :rolleyes:
bhe se costano 15-18 euro l'uno non vedo dove sia il problema
bLaCkMeTaL
13-10-2008, 08:34
beh, per quelli disposti ad aspettare secondo me il problema non si pone!
Alla fine ci ritroveremo con tre giochi in uno, ampiamente testati, patchati, a prezzo affare e (speriamo) divertenti.
Asterion
13-10-2008, 08:36
La news non è corretta. il gioco verra' si diviso in 3, ma solo per quanto riguarda le campagne single player.se si compra solo uno dei pacchetti si avra' a disposizione il multiplayer in modalita' FULL. se poi quando usciranno le 2 exp (single player) uno vorra' acquistarle avra' solo delle campagne single da giocare in piu'.
C'è chi lo compra solo per il single player come me. Il bello di questi giochi è stato sempre quello di poter utilizzare più razze.
Non mi pare che escano quando sono finiti, visto che per farlo uscire prima tolgono due campagne dal gioco e le fanno diventare espansioni.
è proprio questo il problema, ma penso che costeranno come un qualsiasi altro gioco :( :(
xnavigator
13-10-2008, 08:37
ragazzi non fate i coglioni..
se non le volete pagare tutte e 3 pagatene almeno una... perchè se poi un giorno la blizzard dovesse interrompere lo sviluppo dei nuovi giochi per pc poi non venite a lamentarvi
Asterion
13-10-2008, 08:38
Se il prezzo finale è lo stesso del singolo gioco ti do ragione. Spero che alla fine facciano uscire anche una versione completa del gioco...
ma veramente veramente c'e' qualcuno interessato alla campagna single player ?
GO GO Battle.Net !!!11111111
Chiedo scusa ma qualche data di uscita la cominciano a dare o siamo ai soliti "uscità quando sarà pronto?"
Soulbringer
13-10-2008, 08:47
Io sono interessato quasi solamente al single player...;)
Mi interessa soprattutto quello, ma questa notizia mi ha sconvolto...mi sembra una trovata commerciale e basta. Se per giocarmi le 3 razze di s2 devo spendere 150€ mi pare proprio ridicolo...
prevedo molti "mi prendo il primo capitolo" e poi :D emule :asd: che trovata di merda!
poteva andare bene su console ma su pc ci perdono di brutto
A me il multi non interessa minimamente, lo prendo solo per la campagna single.
furbi eh?
Come guadagnare tre volte con lo stesso gioco..
Secondo me ha ragione dayz: il gioco "principale" ha tutte le razze per il multiplayer, sia online che vs PC, ma solo la prima campagna single player
Poi escono 2 espansioni, con un'ulteriori campagne per le altre 2 razze, e magari colgono l'occasione per aggiungere nuove unità e correggere le vecchie, valide per il single player, mentre per il multi player cercheranno di mantenere solo l'equilibrio (d'altronde è questa la maggiore difficoltà: mantenere le razze della stessa giocabilità, e con Starcraft I ci vollero diverse patch e l'espansione Brood War per raggiungerlo).
Vabbè, ma che discutiamo a fare: Starcraft II lo si compra a scatola chiusa, senza se e senza ma :-)
TroopeR_x17
13-10-2008, 09:21
beh il multiplayer sarà giocabile da subito
chi se ne frega del single player..
Soulbringer
13-10-2008, 09:23
Secondo me ha ragione dayz: il gioco "principale" ha tutte le razze per il multiplayer, sia online che vs PC, ma solo la prima campagna single player
Poi escono 2 espansioni, con un'ulteriori campagne per le altre 2 razze, e magari colgono l'occasione per aggiungere nuove unità e correggere le vecchie, valide per il single player, mentre per il multi player cercheranno di mantenere solo l'equilibrio (d'altronde è questa la maggiore difficoltà: mantenere le razze della stessa giocabilità, e con Starcraft I ci vollero diverse patch e l'espansione Brood War per raggiungerlo).
Vabbè, ma che discutiamo a fare: Starcraft II lo si compra a scatola chiusa, senza se e senza ma :-)
Certo che se però mi costa in totale 150€ può rimanere dov'è...e parlo da stra-appasionato di giochi blizzard! Stavolta (tutto dipenderà dal prezzo e dalla data di rilascio delle 2 "espansioni") la fanno fuori dalla tazza...
Soulbringer
13-10-2008, 09:26
Già...:rolleyes: ma a chi gliene frega del multiplayer invece che fa??C'è gente che compra il gioco per divertirsi in single (al max LAN) e per seguire una storia ben raccontata (io sono tra questi..).
Keicchan
13-10-2008, 09:26
E' la politica commerciale della Relic, e' successo per Company of Heroes e non ci vedo nulla di nuovo.. certo, in Coh un espansione a se stante con nuove "razze" giocanti non era stata mensionata al lancio e quindi e' stata accolta a braccia aperte. La relic l ha fatto anche per DoW, l ha fatto per Coh, lo fara' per Dow2 ecc ecc.. non ci vedo nulla di insolito.
Molto probabilmente funzionera' come per Coh o Dow.
3 Razze.. compri una di queste e ci puoi giocare in Single e in Multy, scontrandoti cmq con le altre razze senza problemi ma senza poterle usare. Se vuoi giocare con un altra in single o in multy devi acquistare anche gli altri 2 box set..
Per i prezzi.. prevedo una legna assurda.. non saran meno di 39.9 l' uno vedrete.
TroopeR_x17
13-10-2008, 09:30
Già...:rolleyes: ma a chi gliene frega del multiplayer invece che fa??C'è gente che compra il gioco per divertirsi in single (al max LAN) e per seguire una storia ben raccontata (io sono tra questi..).
scusa se sono scorretto..
ma chi se ne frega di quelli a cui piace il single?:mbe:
starcraftt è famoso tutt'ora per il multy e i giocatori che lo giocano in tutto il mondo in multy..
guardati il torneo che c'è stato propio al blizzcon 2008..
quello è giocare a sc..
io invece aspetto quasi soltanto la campagna single player e in questo modo mi ritroverò una storia spezzata... certo arriveranno gli altri, sicuramente non sarà piena di bug, auspicabilmente avrà una storia bellissima, però così uno perde parte dell'entusiasmo...:rolleyes:
poi è vero che la sezione multi sarà disponibile fin da subito anche se non con tutte le unità sbloccate, però perde molto fascino.
Ah... il marketing...:muro:
Soulbringer
13-10-2008, 09:37
starcraftt è famoso tutt'ora per il multy e i giocatori che lo giocano in tutto il mondo in multy..
quello è giocare a sc..
Cioè ma secondo te che cosa perdono a fare tt questo tempo per sviluppare una storia sp di cui poi, stando a qllo che dici, non frega niente a nessuno? :D
Scusa ma mi pare una visione un pò limitata, alla fine a me piace giocare in single ad altri in multi e non vedo perchè (con i prezzi dei giochi attuali) bisognerebbe scontentare una delle 2 parti.. :fagiano:
Forse il primo gioco costerà 45-50 euro al debutto (ma potrebbe pure essere pure le 15-19 £ dal noto sito), ma le espansioni costeranno meno.
Trattandosi di giochi, se sono troppi, è sufficiente non comprarlo subito ed aspettare qualche mese, magari dopo l'uscita della prima patch.
Io che gioco esclusivamente su PC, spendo massimo 20-25 euro (nuovi, no usati).
Si risparmia, e soprattutto c'è già la prima patch disponibile.
E poi, con Starcraft e Starcraft: Broad War non credo che si siano lamentati più di tanto.
starcraft + esp l'ho preso solo per il single player, online è troppo frenetico per un RTS (per me ovviamente).
TroopeR_x17
13-10-2008, 09:48
Cioè ma secondo te che cosa perdono a fare tt questo tempo per sviluppare una storia sp di cui poi, stando a qllo che dici, non frega niente a nessuno? :D
Scusa ma mi pare una visione un pò limitata, alla fine a me piace giocare in single ad altri in multi e non vedo perchè (con i prezzi dei giochi attuali) bisognerebbe scontentare una delle 2 parti.. :fagiano:
veramente il tempo lo perdono per bilanciare il gioco perfettamente per il multy..la storia ce l'hanno pronta da 4 secoli..
Soulbringer
13-10-2008, 10:01
veramente il tempo lo perdono per bilanciare il gioco perfettamente per il multy..la storia ce l'hanno pronta da 4 secoli..
No guarda ti sbagli...ad una passata conferenza (pochi mesi fa) hanno detto chiaramente che il multi è pronto (ci sarà qualcosa da ottimizzare e bilanciare ovviamente) e che erano arrivati ad un terzo (1/3, o 33% che dir si voglia)del single player..:)
hedgefox
13-10-2008, 10:02
Per tutti quelli che non compreranno il gioco in quanto si divide in 3 giochi...
Il cuore pulsante di Starcraft è il multiplayer e in questa modalità saranno disponibili le 3 razze sin da subito. Certo, dovrete aspettare un po' di tempo per giocarvi le 3 campagne, per chi adora la storia di Starcraft è un brutto colpo, ma sono certo che ne varrà la pena.
Pensate piuttosto a boicottare Red Alert 3 quando uscirà, per evitare altri giochi con il DRM e il limite di installazioni :P
se le campagne di ogni singolo titolo sono lunghe come è giusto che sia per un RTS pagato 50€ allora non vedo dov'è il problema.
Se invece prendono le 30 missioni (30si fa per dire) previste per il gioco iniziale e ne mettono 10 per titolo, così che in 8 ore lo hai finito, allora è una cagata colossale.
Comunque prevedo un costo ai normali negozi italiani di tipo:
45-50€ per il primo
35€ per il secondo ed il terzo
Severnaya
13-10-2008, 10:11
dividere il gioco in 3 serve solo a massimizzare i profitti, la storia che fanno ciò per far bene la campagna single player sono solo cazzate
Sc2 viene aspettato quasi totalmente x l'aspetto multiplayer, anche se personalmente sono interessato anche alla campagna il cuore di Sc è sempre stata B.net e così sarà anche x Sc2 se lo faranno ben bilanciato (utopia)
Qualcuno che condivide il mio IP con fastweb è stato bannato dalla Blizzard da battle.net ed io non ci posso più giocare. Fintanto che tengono questa politica posso fare a meno di starcraft2
Ho lo stesso identico problema, quelli della Blizzard son dei gran stronzi.
Per le infrazioni minori bloccano l'IP e non la chiave.
Peccato che io condivida l'ip con altri 120 studenti (forse di piu' se anche gli edifici adiacenti del campus son sulla stessa rete), giorno si e giorno no non posso collegarmi a battle.net
E l'assistenza cosa risponde? Devi aspettare che la sanzione finisca, non c'e' altro da fare.
Io il gioco l'ho comprato solo per il multiplayer, brutti ladri :muro:
Crimson Skies
13-10-2008, 10:47
Hanno fatto una boiata assurda. Ma come dividire un gioco in 3? Che è sta roba che bisogna comprare uno stesso gioco 3 volte per poter giocare. Elevato qualità del prodotto. Basta mettere tutto su 3 DVD separati in uno stesso pack e via. Ma siccome sono degli avidi del cavolo hanno fatto sta roba qua.. Poi dici perchè la gente scarica i giochi invece di comprarli....100 volte meglio EA e C&C.
Michelangelo_C
13-10-2008, 10:52
Sul sito blizzard non ho visto niente al riguardo, siamo sicuri non sia una bufala?
che vaccata :asd: cmq minimo sara una spesa totale di 120.
ricordo ancora che la blizzard nn ha + lo stesso gruppo storico che fece d2 e sc.
Asterion
13-10-2008, 10:54
Io sì. Non è questione di tempo, mi piace proprio il single.
ragazzi non fate i coglioni..
se non le volete pagare tutte e 3 pagatene almeno una... perchè se poi un giorno la blizzard dovesse interrompere lo sviluppo dei nuovi giochi per pc poi non venite a lamentarvi
Fammi capire, secondo te dovremmo dare comunque soldi alla blizzard per paura che non producano più videogiochi per pc? In quel caso problemi loro. Io compro se ne vale la pena.
Chiedo scusa ma qualche data di uscita la cominciano a dare o siamo ai soliti "uscità quando sarà pronto?"
Io rimpiango i tempi in cui era davvero così. Oggi per prefissare una data ti ritrovi con 2 campagne single player in meno. E' comunque vero che la campagna che uscirà, lo farà solo quando funzionerà bene; meglio aspettare qualche giorno in più che trovarti parecchi bug (qualcuno ricorda Ultima IX: Ascension? :D ) o una patch da mezzo giga il primo giorno (qualcuno ha detto Sacred 2? :D )
prevedo molti "mi prendo il primo capitolo" e poi :D emule :asd: che trovata di merda!
poteva andare bene su console ma su pc ci perdono di brutto
Se le espansioni sono solo per il single player, temo anche io che andrà così :(
Ho lo stesso identico problema, quelli della Blizzard son dei gran stronzi.
Per le infrazioni minori bloccano l'IP e non la chiave.
Peccato che io condivida l'ip con altri 120 studenti (forse di piu' se anche gli edifici adiacenti del campus son sulla stessa rete), giorno si e giorno no non posso collegarmi a battle.net
E l'assistenza cosa risponde? Devi aspettare che la sanzione finisca, non c'e' altro da fare.
Io il gioco l'ho comprato solo per il multiplayer, brutti ladri :muro:
Aspetta, la Blizzarda stavolta non c'entra un H. Non è colpa loro se uscite in 200 con lo stesso ip.
Asterion
13-10-2008, 10:56
Sul sito blizzard non ho visto niente al riguardo, siamo sicuri non sia una bufala?
Tra l'altro... :sofico:
che vaccata :asd: cmq minimo sara una spesa totale di 120.
ricordo ancora che la blizzard nn ha + lo stesso gruppo storico che fece d2 e sc.
Il tempo passa, la gente cambia, è normale. Panten, o panta rei...come si dice :D L'importante è che la società mantenga la stessa filosofia di sempre, che ha portato la Blizzard a produrre grandi giochi.
Hanno fatto una boiata assurda. Ma come dividire un gioco in 3? Che è sta roba che bisogna comprare uno stesso gioco 3 volte per poter giocare. Elevato qualità del prodotto. Basta mettere tutto su 3 DVD separati in uno stesso pack e via. Ma siccome sono degli avidi del cavolo hanno fatto sta roba qua.. Poi dici perchè la gente scarica i giochi invece di comprarli....100 volte meglio EA e C&C.
Se loro sono avidi, guarda che EA non è da meno... Inoltre EA utilizza quelle schifose protezioni simil-virus e il controllo del gioco ad ogni avvio (come d'altronde la cara relic e altre). Misure che alla fine incitano alla pirateria sebbene si lamentino. Dobbiamo ritenerci fortunati che Blizzard nn abbia seguito questa strada per cautelare i propri profitti su Starcraft 2. :(
danny2005
13-10-2008, 11:04
Da profano che ha giocato Warcraft 3 + l'espansione, trovandoli bellissimi: cosa mi dite di questo gioco? Ricalca il gameplay di Warcraft 3? Perchè se è così lo compro.....:)
TroopeR_x17
13-10-2008, 11:10
Da profano che ha giocato Warcraft 3 + l'espansione, trovandoli bellissimi: cosa mi dite di questo gioco? Ricalca il gameplay di Warcraft 3? Perchè se è così lo compro.....:)
si è uguale come stile ma senza eroi.. quindi molto + bilanciato e senza la parte rpg che riguarda l'eroe
cmq trovalo il primo starcraft su ebay a 5 euro si trova nuovo assieme all'exp
e provalo su bnet
Comprarsi un gioco Blizzard per giocarci solo in single player e' come comprarsi una ferrari e andarci solo al supermercato.
Poi percarita', ogniuno ha i propri gusti.....ma sta di fatto che il single player dopo una settimana lo finisci, il multy se fatto bene ti dura anche 5 anni ( infatti io a tft ancora ci gioco )
Matrixbob
13-10-2008, 11:15
A me va benissimo lo sminuzzamento se serve a mantenere di un certo spessore ed originalità la serie StarCraft, da fanboy SC non posso che acconsentire.
Piuttosto quello che mi preoccupa sono i server che spero rimangano NON a pagamento.
Inoltre c'era un fastidiosissimo baco nella versione 1 ovvero che non si poteva giocare in + persone dallo stesso indirizzo IP.
Quindi io ero nel caso di trovarmi con 2 copie originalissime (una mia / una di mio fratello), ma con cui alternarci nell'uscita in Internet.
Come dire ..... un vera stronxxta!!!
Inoltre spero che abbino migliorato il supporto alla rete, magari supportando anche IPv6 e QoS. Quante partite abbandonate per quel caz di lag.
Chi è con me batta un colpo.
Soulbringer
13-10-2008, 11:21
Comprarsi un gioco Blizzard per giocarci solo in single player e' come comprarsi una ferrari e andarci solo al supermercato.
Poi percarita', ogniuno ha i propri gusti.....ma sta di fatto che il single player dopo una settimana lo finisci, il multy se fatto bene ti dura anche 5 anni ( infatti io a tft ancora ci gioco )
Non mi pare proprio il rapporto di prezzo sia lo stesso...:D Un gioco blizzard costa come un qualsiasi altro gioco.
Cmq guarda starcraft l'ho finito innumerevoli volte e ci ho pure giocato spesso in LAN con gli amici e lo stesso vale per Diablo II che in single player mi è durato qualcosa come 5-6 anni di divertimento!
IlGranTrebeobia
13-10-2008, 11:21
Ma lol :D
Beh penso proprio che mantenga lo stesso gameplay e le stesse caratteristiche, come WCIII mantiene quelle del vecchio SC pur aggiungendo qualche novità.
Non ci posso credere. Ho pochi giochi originali ma la saga di Warcraft e SC sono le mie preferite e le ho volute originali, tanto che di Warcraft ho più di una versione dello stesso gioco per avere le scatole del gioco diverse. Ma sapere che sto giro sono costretto a doverne per forza comperare tre...
e poi faranno la Special Edition per ognuna delle tre versioni? Spero abbiano la decenza di fare una collector edition... ovviamente a 150 euro, con cappellino.
Non ci posso credere. Ho pochi giochi originali ma la saga di Warcraft e SC sono le mie preferite e le ho volute originali, tanto che di Warcraft ho più di una versione dello stesso gioco per avere le scatole del gioco diverse. Ma sapere che sto giro sono costretto a doverne per forza comperare tre...
e poi faranno la Special Edition per ognuna delle tre versioni? Spero abbiano la decenza di fare una collector edition... ovviamente a 150 euro, con cappellino.
con cappella secondo me da sodomizzazione ...:p scusa nn ho resistito^^
SuperMater
13-10-2008, 11:33
Sbagliato, allegerire i tempi di sviluppo di cosa?, della campaign?
cmq sono d'accordo sull'ultima frase, i giochi della blizzard sono ottimi ed ovviamente la qualità si paga, ma stiamo a vedere quanto :stordita:
La blizzard fa questi "giochetti" per guadagnare tanti soldini e non è la prima volta
Si sa veramente poco, alcuni negozi l'hanno messo in prevendita ma con date molto fantasiose
E poi, con Starcraft e Starcraft: Broad War non credo che si siano lamentati più di tanto.
Non facciamo paragoni con starcraft perchè erano 3 campaign per il primo ed altre 3 per brood of war, l'idea di fare un gioco per ogni campaign non sta ne in cielo ne in terra
No guarda ti sbagli...ad una passata conferenza (pochi mesi fa) hanno detto chiaramente che il multi è pronto (ci sarà qualcosa da ottimizzare e bilanciare ovviamente) e che erano arrivati ad un terzo (1/3, o 33% che dir si voglia)del single player..:)
Questo è stato detto all blizzard invitational di quest'anno (verso giugno) ma non è assolutamente vero, leggiti il thread del progresso dei task sul sito ufficiale, rende un pò l'idea della complessità dello sviluppo del gioco, ogni mese vengono fatti molti cambiamenti ad ogni singolo componente del gioco ( unità, buildings, spells, etc ), il motore non è stato assolutamente finito e le campaign per le 3 singole razze è stata messa da parte (è stato sempre cosi per la blizzard), il team di sviluppo sta impiegando una vita perchè cercano di raggiungere il giusto equilibrio tra le razze (come ti è stato detto), che può impiegare molto tempo, raggiunto l'equilibrio la campaign si può ultimare in pochi mesi, cos'avresti pensato se avessero detto che le 3 campaign sono completate ma venderemo il gioco in 3 "parti"?
Non sottovalutiamo la componente multiplayer, secondo voi perchè ad ogni blizzcon e wwi fanno ancora i tornei di starcraft, anche a 10 anni dopo la sua uscita?
Ricordo che già nella prima "parte" tutto il motore st2 sarà ultimato semplicemente perchè sarà necessario per il gioco multiplayer, in particolare per i giochi "customizzati" all'interno di battle.net, ovviamente stesso discorso per tutte le patch successive, quindi pagheremo altri 2 giochi solo per giocare "qualche" mappa in più, personalmente ho atteso molto per questo gioco ed ero disposto a pagarlo anche ad un costo elevato ma con questa sparata della blizzard il gioco se lo possono pure tenere
Mike00k7
13-10-2008, 11:44
Come se non guadagnassero già abbastanza con world of warcraft...
Mettiamo anche l'iscrizione a battle.net a pagamento così siamo a posto.
Per quanto mi riguarda, se è davvero un discorso nobile di qualità ecc. ecc. allora aspetterò di vedere il prezzo. Ma presumo che sarà 50+30+30, e sarà davvero un colpo basso, considerando che sicuramente tra un annetto o due ci saranno altre espansioni.
Non so se riuscirò a non comprarlo visto che volevo giocarci in multi da subito, ma spero che ragionino sul prezzo a cui proporre il gioco.
SuperMater
13-10-2008, 11:44
Beh penso proprio che mantenga lo stesso gameplay e le stesse caratteristiche, come WCIII mantiene quelle del vecchio SC pur aggiungendo qualche novità.
Diciamo innanzi tutto che wc3 è un gioco di strategia ma possiene elementi di gioco di ruolo, detto questo quello che si sa attualmente e che ci saranno "alcuni" componenti di ruolo ma saranno presenti "tutti" all'interno del editor, anche per la creazione di unità di tipo "eroe" presenti in wc3 (exp gain, livelli, inventory, spell, ecc) per fomentare la creazione di mappe personalizzate (creeranno sicuramente mappe basate su dota, hero wars, la serie doomsday, ecc) anche con un sistema di protezione delle mappe che non era prensente in wc3
Soulbringer
13-10-2008, 11:46
Questo è stato detto all blizzard invitational di quest'anno (verso giugno) ma non è assolutamente vero, leggiti il thread del progresso dei task sul sito ufficiale, rende un pò l'idea della complessità dello sviluppo del gioco, ogni mese vengono fatti molti cambiamenti ad ogni singolo componente del gioco ( unità, buildings, spells, etc ), il motore non è stato assolutamente finito e le campaign per le 3 singole razze è stata messa da parte (è stato sempre cosi per la blizzard), il team di sviluppo sta impiegando una vita perchè cercano di raggiungere il giusto equilibrio tra le razze (come ti è stato detto), che può impiegare molto tempo, raggiunto l'equilibrio la campaign si può ultimare in pochi mesi, cos'avresti pensato se avessero detto che le 3 campaign sono completate ma venderemo il gioco in 3 "parti"?
Non sottovalutiamo la componente multiplayer, secondo voi perchè ad ogni blizzcon e wwi fanno ancora i tornei di starcraft, anche a 10 anni dopo la sua uscita?
Ricordo che già nella prima "parte" tutto il motore st2 sarà ultimato semplicemente perchè sarà necessario per il gioco multiplayer, in particolare per i giochi "customizzati" all'interno di battle.net, ovviamente stesso discorso per tutte le patch successive, quindi pagheremo altri 2 giochi solo per giocare "qualche" mappa in più, personalmente ho atteso molto per questo gioco ed ero disposto a pagarlo anche ad un costo elevato ma con questa sparata della blizzard il gioco se lo possono pure tenere
Mmm..non sono d'accordo sulla prima parte. Ok è vero che le unità e il gameplay devono essere ottimamente bilanciati per il multiplayer (che è importantissimo) però questa sembra proprio una trovata per evitare lunghi tempi di attesa per sviluppare la trama sp per intero. In questo modo si possono permettere di fare uscire prima il gioco, visto che appunto il bilanciamento è quasi ultimato, e sviluppare poi successivamente la storia...
SuperMater
13-10-2008, 12:23
Mmm..non sono d'accordo sulla prima parte. Ok è vero che le unità e il gameplay devono essere ottimamente bilanciati per il multiplayer (che è importantissimo) però questa sembra proprio una trovata per evitare lunghi tempi di attesa per sviluppare la trama sp per intero. In questo modo si possono permettere di fare uscire prima il gioco, visto che appunto il bilanciamento è quasi ultimato, e sviluppare poi successivamente la storia...
Soulbringer questa è sicuramente una possibilità, non la metto in dubbio ma a questo punto ne abbiamo individuato 2:
1. - Evitare lunghi tempi di attesa per sviluppare la trama sp per intero. In questo modo si possono permettere di fare uscire prima il gioco, visto che appunto il bilanciamento è quasi ultimato, e sviluppare poi successivamente la storia
2.- 3xSoldi (circa non si sa ancora)
Penso tutto dipenda dal prezzo di ogni singolo gioco, se venderanno i 3 giochi ad un prezzo complessivo non molto molto superiore a quello di una singola uscita allora di darò ragione, volevano sviluppare la trama e non farci aspettare, altrimenti beh... , almeno su una cosa siamo d'accordo sarà "proprio una trovata" :)
Ps: non voglio essere in nessuna maniera provocatorio, che sia chiaro.
Dario985
13-10-2008, 12:23
E' vero che questa divisione suona un po' come presa per i fondelli (e probabilmente lo è :D) ma alla blizzcon hanno anche detto che ogni parte avrà una campaign principale da 30/40 ore di gioco e una campaign secondaria non meglio specificata (es: con la prima uscita dei terran ci sarà anche la sub-campaign di zeratul alla ricerca di non si sa bene cosa).
Ora per quanto possa dare fastidio comprare 3 giochi diversi (o 1 gioco + 2 exp, mettetela come volete) per avere tutte e 3 le razze in singleplayer c'è anche da considerare che 30/40 ore di gioco ormai non si trovano più da nessuna parte. Anche i bellissimi fear, bioshock, half-life 2 (lasciamo perdere le relative exp che erano di una durata ridicola) non so se mi sono durati così tanto (singleplayer only!).
Quindi se devo spendere 3 volte per avere 120+ ore di starcraft2 in singleplayer non è che mi vada tanto male, considerando la qualità dei giochi blizzard :D
Severnaya
13-10-2008, 12:36
se sono effettivamente 30\40 ore, confido cmq che vi siano dei livelli di difficoltà altrimenti o sono delle campagne lunghissime (il che personalmente nn mi dispiacerebbe) o sono molto complesse
Quoto Dario985: solo perchè c'è scritto "1 campagna per gioco" non significa che siano brevi.
Forse non bastava il DVD dual layer :-)
Ci sono campagne, tipo quella di CoH e poi Opposing Front che si finiscono in pochissimo tempo.
Quando uscirà il primo Starcraft II, vedremo se i contenuti giustificheranno il prezzo e la suddivisione in tre parti. Altrimenti, come ho detto, si aspetta il calo di prezzo.
x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?
riva.dani
13-10-2008, 12:58
IMHO è evidente che il principale motivo di questa scelta sia il fattore economico. Vogliono speculare il più possibile sul brand Starcraft. Però se è vero quello che si dice, ovvero che in uno solo dei tre giochi si trovano fino a 40 ore in single player e il multi FULL con tutte le razze, non avrei problemi a comprarne almeno uno. Alla fine c'è di che giocarci per qualche mese (io sono un giocatore moderato, mica come voi :D ), poi si può passare all'espansione/gioco successiva. In ogni caso si sa ancora troppo poco: se avendo già una delle tre versioni del gioco, le altre due potessero essere acquistate con pochi euro, sarebbe una bella mossa. Così come lo sarebbe fare una versione deluxe con tutti e tre i giochi ad un prezzo onesto. Ma per ora non si sa nemmeno se usciranno in contemporanea o no: non ci resta che continuare ad aspettare. ;)
SuperMater
13-10-2008, 12:59
Ora per quanto possa dare fastidio comprare 3 giochi diversi (o 1 gioco + 2 exp, mettetela come volete) per avere tutte e 3 le razze in singleplayer c'è anche da considerare che 30/40 ore di gioco ormai non si trovano più da nessuna parte. Anche i bellissimi fear, bioshock, half-life 2 (lasciamo perdere le relative exp che erano di una durata ridicola) non so se mi sono durati così tanto (singleplayer only!).
Quindi se devo spendere 3 volte per avere 120+ ore di starcraft2 in singleplayer non è che mi vada tanto male, considerando la qualità dei giochi blizzard :D
Guarda questo è un discorso relativo, il numero di campaign/mappe su questi giochi è infinito, cosa dobbiamo dire?, che se ci mettono dentro 50 mappe/200ore per ogni gioco allora vale la pena pagarlo 3 volte?, puoi sempre scaricarti campaign personalizzate dalla rete ufficiali e non (cosi è stato anche per wc3 tft) poi avendo il world editor le possibilità sono infinite, quest'aspetto è importante ma non credo sia fondamentale, come ho detto prima penso che il vero "succo" dei giochi della blizzard risieda nelle capacità multiplayer, per questo si gioca ancora starcraft 1, anche perchè parliamoci chiaro una bella fetta lo compra solo per giocarci su battle.net, detto questo visto che prima hai fatto un paragone di ore di gioco con hl2, fear, ecc lo faccio anch'io, stando al tuo discorso quanto dovresti pagare per una copia di pes09? o per css? (sempre singleplayer)
Dario985
13-10-2008, 13:08
Beh se uno è interessato solo a quello basta che compra la copia dei terran (che sembra che sarà la prima a uscire) e potrà giocare tranquillamente in multiplayer con tutte le razze e tutte le mappe non ufficiali.
Almeno questo è quello che dicono poi ovviamente bisognerà vedere cosa faranno davvero...
MiKeLezZ
13-10-2008, 13:10
mha tutto sommato può essere una decisione giusta
l'alternativa sarebbe aspettare che finiscano tutte le campagne, e magari starcraft 2 lo vedremo fra altri 2 anni...
l'importante è che non sia una scusa e che queste campagne siano effettivamente curate (non come vedo fin troppo spesso, stesse missioni, ma con omini differenti)
certamente però prima di comprare aspetterei il "pacchetto completo" (già sto aspettando episode 3 di half life 2 per giocare i primi 2...)
Crimson Skies
13-10-2008, 13:11
Per quel che riguarda le protezioni, come fatto notare da fedruw, francamente si aggirano tranquillamente come dimostra il fatto che i giochi escono e il giorno dopo ci sono già i crack in giro.
Poi Cmq l'EA con C&C fa molto meglio che blizzard. La blizzard fa un gioco ogni secolo. WCIII era carino ma molto meglio BFME I e II. WOWC è bello sicuramente che dover pagare per stare magari qualche oretta al giorno, ma chi se li fila.
Inoltre la Relic come la EA fa ottimi giochi. COH E OF hanno veramente rivoluzionato anche a riguardo l'uso delle DX10 a cui molti sembrano essere ancora refrattari solo perchè, forse, ci sono ancora purtroppo , troppi che usano XP.
Staremo a vedere che cosa combina blizzard. Se varrà la pena comprarlo ok sennò altro metodo molto comune e via.
SwatMaster
13-10-2008, 13:12
Prevedo già sanguinosi lan-party! :D
SuperMater
13-10-2008, 13:18
x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?
Allora io ho detto:
"Non facciamo paragoni con starcraft perchè erano 3 campaign per il primo ed altre 3 per brood of war, l'idea di fare un gioco per ogni campaign non sta ne in cielo ne in terra"
Se leggi bene un utente in precedenza che ho anche quotato ha detto che "con sc1 e brood war nessuno si era lamentato", se hai avuto la possibilità di giocare sc e sc: brood war ti sarai accorto che per ciascun gioco sono presenti 3 campaign, una per ogni razza che venivano giocate con un certo ordine rispettando la timeline della storia, adesso con sc2 hanno pensato di dividerlo in almeno 3 parti (cosi è stato detto) quindi finità la campaign con i "terran" (tipo) se vuoi continuare a giocare la campaign successiva devi acquistare l'altro gioco, non ho fatto paragoni su "1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft" o roba simile anche perchè è evidente che il numero di ore di gioco atteso in sc2 è superiore a sc.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58418
guardate questo filmato e ricreditevi, 30 missioni x 3 con questo stile ? SI GRAZIE DOVE DEVO PAGARE IN ANTICIPO PER TUTTE E 3 :ave:
ps.
non verrano distribuiti 3 giochi insieme ognunto con 1 campagna, ma piuttosto sarà un operazione simil Half Life2, con Starcraft 2 campagna Terran, Starcraft 2 ep1 campagnia Zerg e, Starcraft 2 ep2 campagnia protoss, come ho accenato sopra inoltre ogni campagnia durerà come 3 capampagne dell'originale sc.
Soulbringer
13-10-2008, 13:24
Soulbringer questa è sicuramente una possibilità, non la metto in dubbio ma a questo punto ne abbiamo individuato 2:
1. - Evitare lunghi tempi di attesa per sviluppare la trama sp per intero. In questo modo si possono permettere di fare uscire prima il gioco, visto che appunto il bilanciamento è quasi ultimato, e sviluppare poi successivamente la storia
2.- 3xSoldi (circa non si sa ancora)
Penso tutto dipenda dal prezzo di ogni singolo gioco, se venderanno i 3 giochi ad un prezzo complessivo non molto molto superiore a quello di una singola uscita allora di darò ragione, volevano sviluppare la trama e non farci aspettare, altrimenti beh... , almeno su una cosa siamo d'accordo sarà "proprio una trovata" :)
Ps: non voglio essere in nessuna maniera provocatorio, che sia chiaro.
Figurati nn voglio mica provocare nessuno io! ;)
Cmq si le possibilità sono ridotte a quelle che hai elencato...a sto punto bisogna solo attendere e sperare nei prezzi e nella validità del prodotto.
Aspetta, la Blizzarda stavolta non c'entra un H. Non è colpa loro se uscite in 200 con lo stesso ip.
Per come la vedo io e' SOLO colpa della Blizzard.
Bloccare l'ip e' estremamente stupido perche':
1. colpisci solo chi ha ip fisso
2. spesso un ip spesso non corrisponde ad una persona sola
La blizzard ha due possibilita':
- bloccare l'ip, colpendo anche utenti innocenti
- bloccare la chiave, colpendo solo i responsabili
LORO hanno scelto la prima strada e quindi LORO sono responsabili.
SuperMater
13-10-2008, 13:24
Per quel che riguarda le protezioni, come fatto notare da fedruw, francamente si aggirano tranquillamente come dimostra il fatto che i giochi escono e il giorno dopo ci sono già i crack in giro.
Guarda che le ultime patch (ufficiali) di starcraft (dalla 1.15.2), wc3 - roc e wc3 - tft (dalla 1.21b) non hanno più bisogno del cd per partire...
Lights_n_roses
13-10-2008, 13:27
un solo commento : BLIZZARD = I LADRI
Crimson Skies
13-10-2008, 13:29
Supermaster evidentemente hanno pensato che era inutile mettere la protezione visto che la aggirano sempre.... Cmq protezione o no alla fine conta poco.
Asterion
13-10-2008, 13:36
Ok, ma si sa qualcosa sull'implementazione di b.net 2?
Nessun problema se li fanno pagare un terzo ciscuno :)
Soulbringer
13-10-2008, 13:45
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58418
guardate questo filmato e ricreditevi, 30 missioni x 3 con questo stile ? SI GRAZIE DOVE DEVO PAGARE IN ANTICIPO PER TUTTE E 3 :ave:
ps.
non verrano distribuiti 3 giochi insieme ognunto con 1 campagna, ma piuttosto sarà un operazione simil Half Life2, con Starcraft 2 campagna Terran, Starcraft 2 ep1 campagnia Zerg e, Starcraft 2 ep2 campagnia protoss, come ho accenato sopra inoltre ogni campagnia durerà come 3 capampagne dell'originale sc.
Devo ammettere che il video è favoloso :eek: una roba pazzesca..
può essere che semplicemente si paghi meno per un gingolo gioco e ancora meno per le esp? tipo invece che i soliti 65€ per un gioco se ne paghino 40 per il principale e 20 per le espansioni? non so è una ipotesi eh...se cosi fosse non sarebbe malaccio dai
Ok, ma si sa qualcosa sull'implementazione di b.net 2?
Non lo so, non mi sono informato. Ma considerando che Warcraft 3 è uscito più di 6 anni fa e nel frattempo se ne sono sempre fregati... la mia fiducia nei loro confronti non è molto alta.
Possono anche aver risolto questo problema in b.net2, ma cosa mi garantisce che non ci sia un altro problema simile e loro non lo risolvano?
SuperMater
13-10-2008, 14:02
E' vero, il blocco ip è la politica più indecente que poteva applicare la blizzard, ma per quanto mi risulta è temporanea, forse lo fanno per evitare che tu continui a provare ad entrare su bn con altre cd-key piratate, per quanto riguarda quest'ultima, identifica in maniera univoca ogni gioco acquistato per questo neanch'io riesco a capire perchè non usino solo quella per bannare, la cosa più bella è che a volte basta poco per ricevere un ban temporaneo su battle.net (sulle chat, sulle ladder, ecc), ma una cosa ancora più bella e che se un disgraziato ti ruba la tua cd-key TU devi spedire la custodia con la key visibile e loro di danno un'altra, mah..
Speriamo che almeno i giochi costino un terzo di quanto sarebbe costato il gioco intero, se fosse così potrebbero vendere davvero molto in più, anche perchè credo che a molti non interessi il single player ma quanto il mp.
In caso contrario il mio denaro se lo scordano :asd:
ABCcletta
13-10-2008, 14:20
ZOMG Supermaster ma sei lo stesso che gira su Battle.net, campione di Dota e di Hero Wars Ultimate?
Per quanto riguarda Starcraft, sinceramente sono allibito. Indipendentemente dal costo, il fatto di avere un gioco diviso in capitolo mi da un senso di "incompletezza". Spero che almeno le aspettative non siano disattese.
la partizione in 3 campagne single player,permetterà tempi di uscita del multiplayer + rapidi.
A detta della blizzard,la 2 e la 3 campagna dovrebbero uscire a distanza di un anno una dall'altra all'incirca
http://pc.ign.com/articles/918/918895p1.html
ABCcletta
13-10-2008, 14:30
la partizione in 3 campagne single player,permetterà tempi di uscita del multiplayer + rapidi.
A detta della blizzard,la 2 e la 3 campagna dovrebbero uscire a distanza di un anno una dall'altra all'incirca
A distanza di un anno? LOL
E' vero, il blocco ip è la politica più indecente que poteva applicare la blizzard, ma per quanto mi risulta è temporanea
Si è temporeanea, ma condividendo la rete con tante persone è abbastanza frequente. Sono qui da circa 3 settimane e ho dovuto giocare sul server americano per quasi 2... una fregatura (anche perchè con LC o BL ti kickano in continuazione :muro: )
SuperMater
13-10-2008, 14:41
Scaricati il video dei terran gameplay in HD sul sito ufficiale, quello di 600 mb, io ed ABCcletta siamo rimasti stupiti la prima volta che l'abbiamo visto.
X ABCcletta
Grande Ci, tanto che ce ne fott*, compriamo il primo e scassiamo battle.net
:sofico:
Quoto, very impressive!!! :eek:
Un annooo?? :rolleyes: :muro:
TroopeR_x17
13-10-2008, 14:59
madò c'è qualcuno che si lamenta di b.net..
ASSURDO!!!!!!!!!!!!
Crimson Skies
13-10-2008, 15:23
Un anno? Si e nel frattempo già saranno usciti titoli che danno a SC2 un gran bel calcio nel sedere.
Per citarne uno? WH40K DOW2.
Soulbringer
13-10-2008, 15:35
Un anno? Si e nel frattempo già saranno usciti titoli che danno a SC2 un gran bel calcio nel sedere.
Per citarne uno? WH40K DOW2.
Mmm sinceramente di titoli che possano insidiare SC2 ne vedo pochi... (imho)
cmq sono d'accordo che non si possa dormire sugli allori...un anno è veramente tanto, in un arco di tempo così vasto non si può non considerare un restilyng grafico e una buona dose di novità "serie".
Mmm sinceramente di titoli che possano insidiare SC2 ne vedo pochi... (imho)
cmq sono d'accordo che non si possa dormire sugli allori...un anno è veramente tanto, in un arco di tempo così vasto non si può non considerare un restilyng grafico e una buona dose di novità "serie".
mah forse ra3 per via di tutti quanti lo aspettano e sembra anche fatto veramente bene imho peccato che sul pc di casa non funzionerà :(
TroopeR_x17
13-10-2008, 15:54
ma cos'è un anno??
starcraft è ancora uno dei migliori rts .. ed è uscito nel 1998..
zerothehero
13-10-2008, 15:56
Due pessime notizie: si parcellizza un gioco dividendolo in 3 e si mettono delle componenti ruolistiche e diplomatiche nei giochi dedicati agli zerg e ai protoss.
Se sperano che io spenda 130-140 euro per un gioco diviso in 3, possono stare freschi. :sofico:
zerothehero
13-10-2008, 16:00
Contaci. :O
zerothehero
13-10-2008, 16:10
quello è giocare a sc..
Francamente io sono un pò stufo di dover sentire questa argomentazione (me la sento ripetere anche quando dico che halo e gears of wars sono dei giochi brutti e noiosi, sentendomi rispondere immancabilmente, eh..ma in multi sono giochi bellissimi..e come no)...del multiplayer non me ne può fregare di meno, non mi interessa (e ho fastweb, quindi non avrei problemi)...mi interessa il single player...comprare un gioco incompleto in single player (una sola campagna), non lo trovo accettabile. Posso accettare un'espansione, ma l'espansione concettualmente "espande" quello che c'è già nel gioco principale (vedi broodwar), non deve sopperire alla totale assenza di 2 campagne single player nel gioco principale.
Da quando in qua un gioco strategico è uscito con le campagne single player monche?
Credo che non sia mai capitato...ed è una cosa inaccettabile, anche se la società che lo fa è la "Blizzard".
Francamente io sono un pò stufo di dover sentire questa argomentazione (me la sento ripetere anche quando dico che halo e gears of wars sono dei giochi brutti e noiosi, sentendomi rispondere immancabilmente, eh..ma in multi sono giochi bellissimi..e come no)...del multiplayer non me ne può fregare di meno, non mi interessa (e ho fastweb, quindi non avrei problemi)...mi interessa il single player...comprare un gioco incompleto in single player (una sola campagna), non lo trovo accettabile. Posso accettare un'espansione, ma l'espansione concettualmente "espande" quello che c'è già nel gioco principale (vedi broodwar), non deve sopperire alla totale assenza di 2 campagne single player nel gioco principale.
Da quando in qua un gioco strategico è uscito con le campagne single player monche?
Credo che non sia mai capitato...ed è una cosa inaccettabile, anche se la società che lo fa è la "Blizzard".
hai pienamente ragione, anche se x me giocare in single player è un evento raro
comunque sta bene che facciano 3 giochi separati, a patto che:
1) le mappe siano così vaste che per finire 1 livello, 10-20 ore non bastano
2) vi sia una storia completa, livelli in abbondanza e non 10 e poi fine game
3) gli effetti siano così reali da costringerti ad azionare un vero e proprio estintore sul computer quando ti sparano con il lancia fiamme
e comunque bisogna vedere, non è che uno prende ad esempio il gioco degli umani e in multiplayer ti ritrovi solo gli umani da poter usare..
zerothehero
13-10-2008, 16:20
Mi auguro sinceramente di no..perchè se fosse uguale a warcraft 3, avrebbero snaturato completamente il gioco rispetto all'originale (dai filmati che ho visto in rete, fortunamente non dovrebbe essere successo)....w3 se non si è capito non mi è piaciuto, la meccanica di gioco incentrata sull'eroe non mi ha mai convinto.
DarthFeder
13-10-2008, 16:22
Blizzard mi aveva delusop solo una volta, fino ad ora: Pubblicando WoW invece che un Warcraft IV.
Questa è la seconda volta che mi delude, ergo non giocherò, per protesta, a Starcaraft II.
Spero non facciano lo stesso anche con uneventuale -e attesissimo- Warcraft IV. O con Diablo III.
ssarebbe un peccato. Ho sempre stimato molto Blizzard, ma questo tiro poteva risparmierselo...
Soulbringer
13-10-2008, 16:23
Sono perfettamente d'accordo è un concetto che ribadisco da stamattina. Noo mi sembra giusto che una delle 2 tipologie di gioco deve essere trascurata in funzione dell'altra..
TroopeR_x17
13-10-2008, 16:29
STARCRAFT in single è un gioco.. lo finisci 2-3 volte stop
in multy è uno sport.. lo pratichi finchè esiste...
infatti gioco a sc1 dal 1998..
quindi.. chi se ne frega del singleplayer.. se non c'era per me era uguale
Soulbringer
13-10-2008, 16:39
Cerchiamo di parlare correttamente...non mi pare bello dire "chi se ne frega del singlepalyer"! C'è gente alla quale il multi non piace o quantomeno non è il solo motivo che la spinge ad acquistare un titolo, di conseguenza è inutile che continui a ribadire che a te del single te ne frega una mazza perchè con questo non cambi il nostro punto di vista..:)
Se avessero fatto uscire sc2 con un multi schifoso sarei stato infastidito esattamente allo stesso modo di come lo sono ora per il single "troncato".
La mia idea è che un gioco deve essere completo in tt gli aspetti.
Cerchiamo di parlare correttamente...non mi pare bello dire "chi se ne frega del singlepalyer"! C'è gente alla quale il multi non piace o quantomeno non è il solo motivo che la spinge ad acquistare un titolo, di conseguenza è inutile che continui a ribadire che a te del single te ne frega una mazza perchè con questo non cambi il nostro punto di vista..:)
Se avessero fatto uscire sc2 con un multi schifoso sarei stato infastidito esattamente allo stesso modo di come lo sono ora per il single "troncato".
La mia idea è che un gioco deve essere completo in tt gli aspetti.
Quoto in pieno anche se a me del multi in un rts in generale non me ne frega nulla, magari poi lo proverò su SCII chi può dirlo.
Inoltre io compro un gioco come compro un bel film e cioè perchè voglio godermi una storia e seguire delle vicende interagendo con esse (nel caso del vg), non lo compro esclusivamente per mettermi a fare bum bum contro gli altri.
Sono appassionatissimo di fantascienza onde per cui tutto ciò che l'essere umano si inventa sull'argomento cerco di seguirlo e di appassionarmi a tutte le più disparate storie che l'intelletto è in grado di creare.
Tanto per essere chiari io dato che pago voglio una trama e so che blizzard è geniale in questo e non annoia mai, l'idea di interromperla per poi riprenderla chissà quando mi tedia infinitamente. :muro:
Infatti odio le serie TV quando sono troppo allungate (come accade praticamente sempre) solo perchè così ci guadagnano di più e fanno più ascolti, quindi solo per marketing alla fine, mi stufo immancabilmente di dover vedere introdurre particolari che poi non verranno spiegati nelle puntate successive che anzi ne introdurranno ancora di nuovi. :rolleyes:
;)
:D
Due pessime notizie: si parcellizza un gioco dividendolo in 3 e si mettono delle componenti ruolistiche e diplomatiche nei giochi dedicati agli zerg e ai protoss.
Se sperano che io spenda 130-140 euro per un gioco diviso in 3, possono stare freschi. :sofico:
quoto te per non quotare tutti ma
1) chi ha mai detto che venderanno i seguiti a prezzo pieno ? nessuno sa neanche il prezzo del titolo al lancio, sparare euri a caso non ha senso, potrebbero fare anche fare che chi ha già comprato il titolo al lancio posso fare un download della nuova campagna per una decina di euro, nessuno lo sa, in fatto di marketing non mi sembrano gli ultimi pirla arrivati, sicuramente un modo per non dare una cattiva sensazione al cliente a livello monetario se lo inventano.
2)Una cosa che non mi pare sia passata a livello concettuale, è che la prima campagna avrà 30 missioni (quante ne ha in totale tutto il primo starcraft) quindi non vi stanno vendendo nessun gioco a "metà" anzi stanno facendo le campagne di SC originale x3 e questo richiede tempo, senza contare che se avete visto il filmato gli stanno dando una varietà e complessità che se la sognano tutti gli rts da qui a 5 anni.
zerothehero
13-10-2008, 16:56
Il single è giocabile e rigiocabile una marea di volte (in particolare le ultime missioni degli zerg dell'espansione, partite single difficilissime).
A me non frega nulla del multiplayer (e dei rush), ma certamente non auspico che il multi sia castrato (una sola razza giocabile).
:fagiano:
Se alla Blizzard non frega nulla del single player, potevano anche evitare di mettere le campagne e fare un gioco esclusivamente multiplayer. Quindi l'obiezione del "chi se ne frega" non è fondata, la manovra è puramente commerciale. (fare più soldini..il che non è neanche negativo, ma gradirei avere un'espansione tipo brood war e non un'espansione che mi dia la facoltà di giocare ai protoss e agli zerg).
zerothehero
13-10-2008, 17:04
quoto te per non quotare tutti ma
1) chi ha mai detto che venderanno i seguiti a prezzo pieno ? nessuno sa neanche il prezzo del titolo al lancio, sparare euri a caso non ha senso,
Nessuno me l'ha detto...dubito fortemente però che il primo terzo di gioco uscirà a meno di 45-50 euro e gli altri due a meno di 35 euro..ne dubito fortemente perchè non credo più a Babbo Natale.
Vedremo poi chi avrà ragione e chi torto (sempre che la notizia non venga smentita). :D
Nessuno me l'ha detto...dubito fortemente però che il primo terzo di gioco uscirà a meno di 45-50 euro e gli altri due a meno di 35 euro..ne dubito fortemente perchè non credo più a Babbo Natale.
Vedremo poi chi avrà ragione e chi torto (sempre che la notizia non venga smentita). :D
ripeto che non è un terzo di un bel nulla, il primo gioco è un gioco completo, la campagnia dei terran è stato detto è fatta da 30 missioni, star craft originale quando è uscito aveva 32 missioni, quindi in definitiva hanno semplicemente annunciato il gioco e le sue 2 successive espansioni, il primo sarà ovviamente a prezzo pieno, ma ripeto che non stanno rubando nulla a nessuno, se poi vedi il filmato che ho linkato, moltiplichi x30, e poi x3, bo io dico che ne vale la pena in anticipo :O
zerothehero
13-10-2008, 19:06
ripeto che non è un terzo di un bel nulla, il primo gioco è un gioco completo, la campagnia dei terran è stato detto è fatta da 30 missioni, star craft originale quando è uscito aveva 32 missioni, quindi in definitiva hanno semplicemente annunciato il gioco e le sue 2 successive espansioni, il primo sarà ovviamente a prezzo pieno, ma ripeto che non stanno rubando nulla a nessuno, se poi vedi il filmato che ho linkato, moltiplichi x30, e poi x3, bo io dico che ne vale la pena in anticipo :O
Il primo gioco non sarà un gioco completo perchè non ha le missioni single player degli zerg e dei protoss, mi pare evidente. Per me che giocherò solo single player è solo 1/3 di gioco e per questo motivo la blizzard se lo può pure scordare che io mi metta a pagare 50 euro e poi chissà quanto altro ancora per i successivi 2 capitoli a distanza di 2 anni, per avere in mano meno di quello che avevo con un il primo starcraft.
Il primo gioco non sarà un gioco completo perchè non ha le missioni single player degli zerg e dei protoss, mi pare evidente. Per me che giocherò solo single player è solo 1/3 di gioco e per questo motivo la blizzard se lo può pure scordare che io mi metta a pagare 50 euro e poi chissà quanto altro ancora per i successivi 2 capitoli a distanza di 2 anni, per avere in mano meno di quello che avevo con un il primo starcraft.
aspetta lo ridico ai numeri che forse capisci
starcraft1=30 missioni (10 x razza)
exp Bw= 30 missioni (10 x razza)
sc2= 30 missioni (x 1 razza)
sc2 exp1 = 30 missioni (x1 razza)
sc2 exp2= 30 missioni (x1 razza)
come si fa a dire che ti danno meno del primo sc mi pare ridicolo :mbe:
TroopeR_x17
13-10-2008, 21:06
Il single è giocabile e rigiocabile una marea di volte (in particolare le ultime missioni degli zerg dell'espansione, partite single difficilissime).
A me non frega nulla del multiplayer (e dei rush), ma certamente non auspico che il multi sia castrato (una sola razza giocabile).
:fagiano:
guarda che se a te in multy è capitata gente che facesse solo rush giocavi con dei lameroni
cmq prova a fare 3v3 con gli amici..
o 2v2 seri su mappe come lotem ( lost temple )
oppure a migliorarti facendo 1v1 a raffica..
per me il multy vale 100 volte il single..
e cmq le missioni degli zerg difficilissime non sono difficilissime..
io su hunters faccio 7v1 cioe 7 computer vs me e vinco..
ma non perchè sono forte
ma solo perchè il pc è stupido..
miglior avversario dell'uomo non c'è niente..
Severnaya
13-10-2008, 21:12
i rush fanno parte del gioco, sta a te e alla tua tattica riuscire a nn venir arato subito
sc1 era bilanciato quindi ogni razza poteva resitere alle altre
TroopeR_x17
13-10-2008, 21:21
beh si certo
ma nessuno a livello alto ti faceva un 8pool
cioe 8 droni pool overloard 6 ling e go....
cmq su sc/bw ero TroopeR[Lw]..
x.vegeth.x
13-10-2008, 21:31
la blizzard ci farà un sacco di soldi con questa iniziativa...peccato che è una presa per il c**o imo, ora si sta diffondendo la mania di dividere i giochi in millemila minigiochi da 10 o meno ore (qualcuno ha detto crysis?) per monetizzare al massimo
Quoto in pieno anche se a me del multi in un rts in generale non me ne frega nulla, magari poi lo proverò su SCII chi può dirlo.
Inoltre io compro un gioco come compro un bel film e cioè perchè voglio godermi una storia e seguire delle vicende interagendo con esse (nel caso del vg), non lo compro esclusivamente per mettermi a fare bum bum contro gli altri.
Sono appassionatissimo di fantascienza onde per cui tutto ciò che l'essere umano si inventa sull'argomento cerco di seguirlo e di appassionarmi a tutte le più disparate storie che l'intelletto è in grado di creare.
Tanto per essere chiari io dato che pago voglio una trama e so che blizzard è geniale in questo e non annoia mai, l'idea di interromperla per poi riprenderla chissà quando mi tedia infinitamente. :muro:
Infatti odio le serie TV quando sono troppo allungate (come accade praticamente sempre) solo perchè così ci guadagnano di più e fanno più ascolti, quindi solo per marketing alla fine, mi stufo immancabilmente di dover vedere introdurre particolari che poi non verranno spiegati nelle puntate successive che anzi ne introdurranno ancora di nuovi. :rolleyes:
;)
era.
un gioco sviluppato/realizzato al 60% (ovvero multiplayer, diciamo il 40% del gioco, e una campagna su 3 inizialmente previste, consideriamole 20% l'uno) ... sarebbe una rapina pagarlo a prezzo pieno.
e se io ho un multiplayer + 1 campagna.. perchè per la seconda campagna devo ripagare il multiplayer ? (la notizia parla di capitoli "indipendenti", quindi è teoricamente sbagliato definire le altre campagne come espansioni del gioco)
SuperMater
13-10-2008, 22:44
Mi chiedo se qualcuno ha considerato il fatto che ci si può giocare con le mappe multiplayer da soli contro il pc(AI)? :eek:
zerothehero
13-10-2008, 23:06
come si fa a dire che ti danno meno del primo sc mi pare ridicolo :mbe:
Insomma, non so come fai a sostenere un'argomentazione che francamente è incredibile: è meglio avere con 50 euro la possibilità di giocare in single player a tutte e tre le razze o è meglio con gli stessi soldi poter giocare ad un'unica campagna per poi aspettare un paio di anni (e spendere ancora) per giocare alle altre due campagne?
Andiamo, va bene tutto, ma negare l'evidenza è un pochetto difficile..discorso diverso è se del single non te ne frega nulla.
Massì..andiamo avanti con sta mania di porzionare un videogioco come hanno fatto con half life episodes...che a momenti per giocare 5-6 ore ci vorrà un decennio.. :sofico:
la blizzard ci farà un sacco di soldi con questa iniziativa...peccato che è una presa per il c**o imo, ora si sta diffondendo la mania di dividere i giochi in millemila minigiochi da 10 o meno ore (qualcuno ha detto crysis?) per monetizzare al massimo
siccome la campagnia avrà 30 missioni come lo starcraft originale, si parla di 35-40 ore per finire solo la campagnia terran, che ladri sta blizzard :O :D
era.
sono sono ;)
un gioco sviluppato/realizzato al 60% (ovvero multiplayer, diciamo il 40% del gioco, e una campagna su 3 inizialmente previste, consideriamole 20% l'uno) ... sarebbe una rapina pagarlo a prezzo pieno.
e se io ho un multiplayer + 1 campagna.. perchè per la seconda campagna devo ripagare il multiplayer ? (la notizia parla di capitoli "indipendenti", quindi è teoricamente sbagliato definire le altre campagne come espansioni del gioco)
il gioco è completo, lo ripeto per la 1000 volta, il multiplayer sarà "full" sin dal primo rilascio, con una b.net nuova di zecca per supportare nuove funzionalità, la campagnia single player sarà quella dei terran, MA essendo fatta di 30 missioni (come erano 30 circa le missioni del primo sc solo suddivise per razze) il gioco è completo, come contenuti sarà paragonabilissimo allo starcraft originale (dove non mi pare nessuno si sia mai lamentato perchè gli avevano venduto un gioco a cui mancava qualcosa).
In seguito arriveranno le 2 espansioni, ciascuna con una campagnia da 30 missioni per zerg e protoss.
E ripeto che parlare di prezzo ora che non si sa manco quanto costa la prima relese, ipotizzare quanto costeranno le 2 successive espansioni è da nostradamus.:muro:
zerothehero
13-10-2008, 23:11
g
e cmq le missioni degli zerg difficilissime non sono difficilissime..
.
Io invece le ho trovate molto difficili..già per vincere contro il telematrox senza unità aeree è stata un'impresa..sarà che gli zerg io non li so usare (preferisco i protoss che con gli scudi ricaricabili sono ottimi per attaccare continuamente), può anche essere.. :O
Insomma, non so come fai a sostenere un'argomentazione che francamente è incredibile: è meglio avere con 50 euro la possibilità di giocare in single player a tutte e tre le razze o è meglio con gli stessi soldi poter giocare ad un'unica campagna per poi aspettare un paio di anni (e spendere ancora) per giocare alle altre due campagne?
Andiamo, va bene tutto, ma negare l'evidenza è un pochetto difficile..discorso diverso è se del single non te ne frega nulla.
Massì..andiamo avanti con sta mania di porzionare un videogioco come hanno fatto con half life episodes...che a momenti per giocare 5-6 ore ci vorrà un decennio.. :sofico:
ma il tuo discorso avrebbe senso se avessero fatto campagne da 10 missioni, come quelle originali, e te le propinavano separate, qui stiamo parandlo di campagne con 30 missioni, che sono il triplo di una singola campagnia di starcraft originale, suvvia i numeri sono numeri.
senza contare che gli strategici che utilizzano questo "sistema" ci sono da anni e non ho mai letto critiche come queste su un DoW per dire :mbe:
zerothehero
13-10-2008, 23:16
il gioco è completo, lo ripeto per la 1000 volta,
Puoi ripeterlo anche 10000 volte, ma un gioco in cui ci sono tre razze deve avere tre missioni single player, come d'altronde è sempre stato (ricordo che 10 anni fa la blizzard, bontà sua, questo ce lo concesse)..anzi, se una cosa del porcata l'avesse fatta 10 anni fa la Blizzard, probabilmente i produttori si sarebbero trovati con le macchine rigate.. :sofico: ..adesso c'è la grande evoluzione: i giochi a puntate, come beautiful. :sofico:
zerothehero
13-10-2008, 23:24
ma il tuo discorso avrebbe senso se avessero fatto campagne da 10 missioni, come quelle originali, e te le propinavano separate, qui stiamo parandlo di campagne con 30 missioni, che sono il triplo di una singola campagnia di starcraft originale, suvvia i numeri sono numeri.
senza contare che gli strategici che utilizzano questo "sistema" ci sono da anni e non ho mai letto critiche come queste su un DoW per dire :mbe:
I numeri sono numeri proprio per nulla, visto che stiamo parlando di un gioco e non di un'equazione..
Dire che 30 missioni single player dei terran equivalgono a 10x3 missioni dei terran, protoss e zerg è semplicemente un'eresia (è come dire che per fare una zuppa è indifferente prendere 3kg di merluzzo o 3 kg di merluzzi + totani + e scorfani)...nel primo caso siamo di fronte ad un gioco (o a una zuppa :sofico: ) incompleto/a, nel secondo caso siamo di fronte ad un gioco "completo" (che poi può essere ulteriormente esteso con una o più espansioni)...vorrei vedere se nel multiplayer avessero fatto la stessa cosa (una sola razza giocabile con 3 campagne single-player)..eh, allora avresti detto che il gioco non era completo. :O
Mi chiedo se qualcuno ha considerato il fatto che ci si può giocare con le mappe multiplayer da soli contro il pc(AI)? :eek:
be che ci di particolare? dow lo fa da sempre.
siccome la campagnia avrà 30 missioni come lo starcraft originale, si parla di 35-40 ore per finire solo la campagnia terran, che ladri sta blizzard :O :D
sono sono ;)
era era c'è poco da occhieggiare :asd: nel senso che la vecchia blizzard è andata via ha fondato altro.
through-it
14-10-2008, 01:40
Starcraft = Multiplayer
Starcraft = WGT per quasi 10 anni davanti a titoli come fifa08 o altri 3D spettacolari
Starcraft = Bnet = Starcraft Ita-1 = bestemmiarsi contro l'uno con l'altro e vedere la gente rosikare xD quando sbeffeggia nei 3v3 e soka come un criceto in 1v1
Starcraft = Cafone, Nada, ogogo, perosnaggi storici e tanti altri campioni in tutto il mondo senza dimenticare Cloud il nostro pupillo nazionale! :D
Starcraft = UMS...quando si aveva voglia di cazzeggiare
Starcraft = clan, tornei, sfide, sudore, palpitazioni, velocitá, precisione, intelligenza e adrenalina pura!
Con tutto il rispetto per chi pensa che sto parlando arabo e lo comprerebbe solo per il single player, ma non avete le conoscenze per dare opinioni riguardo cosa sia meglio o peggio nelle mosse della blizzard.
SCfanboy0024352. :D
era era c'è poco da occhieggiare :asd: nel senso che la vecchia blizzard è andata via ha fondato altro.
i capoccia della sede americana sono sempre gli stessi, quelli che sono andati via era gente della Blizzard North, che poi ha fatto un epic fail con hellgate london che metà basta a far capire che lo spirito blizzard lo fa la compagnia e non chi ci lavora dentro. :)
Asterion
14-10-2008, 08:13
Starcraft = Multiplayer
Starcraft = clan, tornei, sfide, sudore, palpitazioni, velocitá, precisione, intelligenza e adrenalina pura!
Con tutto il rispetto per chi pensa che sto parlando arabo e lo comprerebbe solo per il single player, ma non avete le conoscenze per dare opinioni riguardo cosa sia meglio o peggio nelle mosse della blizzard.
SCfanboy0024352. :D
Con lo stesso rispetto per chi ama il multi-player, c'è chi ha tempo solo per il single-player. Io, da incompetente di RTS, non sono mai riuscito a finire nè SC nè Warcraft senza trucchi :D Sicuramente mi sono rovinato gran parte del divertimento e non mi sono impegnato a sufficienza. Ma sto un pò divagando :D
Insomma, non credo tu abbia più elementi di me per capire le strategie della Blizzard, anche se hai vissuto in prima persona il multiplayer su battle net e i relativi problemi più di me; perché la Blizzard vende non solo agli utenti del multiplayer.
In realtà, per come si sta muovendo, sembra proprio che Blizzard stavolta privilegi il multi. Sicuramente se ci vuole ancora un anno per finire due campagne single, meglio prendersene una e avere il gioco prima. Qual'è il problema allora? I prezzi.
Starcraft è un gioco vecchio, nato in un periodo in cui forse era più facile produrre 3 campagne, oggi tra campagne e filmati evidentemente ci vuole più tempo e più soldi. Però Starcraft era un gioco completo: 3 campagne single più il multiplayer, alla cifra di un solo gioco.
Starcraft 2, anche solo perché avrà 3 pacchetti, costerà di più di un gioco singolo. Blizzard, secondo me, punta su una spesa diluita in 3 anni.
Io lo comprerò, anche perché mi sono sempre trovato bene con i giochi Blizzard e, ora che ho il Mac, posso comprare una versione nativa per OS X. Spero solo che la politica dei prezzi non sia eccessiva!
through-it
14-10-2008, 08:24
x Asterion: beh se permetti, uno che si accingerà ad acquistare SC2 per only singleplayer non ne ha nemmeno lontanamente un'idea di cosa SC sia stato o sia...e vederlo qui a muovere critiche o apprezzamenti sulle scelte della Blizzy ha veramente del ridicolo.
Quanlcuno di voi si è mai andato a vedere i forum Blizzy dedicati a SC2? Dove i developer hanno un contatto diretto coi players e ci sono tanti di quei topic aperti a discutere qualsiasi dettaglio noività anche solo per 1 skill di un marine, comemntando pro e contro e sempre cercando un feedback.
La cura con cui la BLizzy ha sempre sviluppato qualsiasi titolo è sempre stata ineccepibile e infatti guarda caso ogni titolo che sfornano diventa un cult.
Quindi Asterion capisci bene che uno che si prenderà sc per farci qualche game in singolo per poi passare i codici per finirlo a "vite infinite" potrebbe benissimo andare a commentare altre news e lasciar perdere questa ed evitare quindi le lamentele e lo spam.
TroopeR_x17
14-10-2008, 08:25
Starcraft = Multiplayer
Starcraft = Cafone, Nada, ogogo, perosnaggi storici e tanti altri campioni in tutto il mondo senza dimenticare Cloud il nostro pupillo nazionale! :D
certo paragonare caf a nada ehehe
cmq ti sei scordati
slayer_boxer, garimto, yellow, arang, maynard, elky, sven...
il clan GG
infect.t.t.tx17
devastator[Lw]
il clan [GG]
ecc ecc
Asterion
14-10-2008, 08:35
Quindi Asterion capisci bene che uno che si prenderà sc per farci qualche game in singolo per poi passare i codici per finirlo a "vite infinite" potrebbe benissimo andare a commentare altre news e lasciar perdere questa ed evitare quindi le lamentele e lo spam.
Ci mancherebbe pure che non ho diritto di parola perché non gioco in multiplayer. La Blizzard la conosco meglio di te in altri ambiti magari, come WoW per esempio, e comunque venderanno un gioco e due espansioni solo single player, quindi ho tutto il diritto di commentare.
Ma c'è una cosa davvero sgradevole che hai detto: il diritto di parlare è di tutti, non me lo togli tu nè alcun altro. Un forum esiste per parlare, questo non è un forum dedicato ai giocatori multiplayer ;)
Comunque, invitare un'altra persona a non postare commenti, è sgradevole, ti facevo una persona più civile sinceramente.
TroopeR_x17
14-10-2008, 08:37
:D Ci mancherebbe pure che non ho diritto di parola perché non gioco in multiplayer. La Blizzard la conosco meglio di te in altri ambiti magari, come WoW per esempio, e comunque venderanno un gioco e due espansioni solo single player, quindi ho tutto il diritto di commentare.
Ma c'è una cosa davvero sgradevole che hai detto: il diritto di parlare è di tutti, non me lo togli tu nè alcun altro. Un forum esiste per parlare, questo non è un forum dedicato ai giocatori multiplayer ;)
Comunque, invitare un'altra persona a non postare commenti, è sgradevole, ti facevo una persona più civile sinceramente.
beh è stato un pò duro
ma quello che voleva dire lui è che tutt'ora starcraft è giocato nei tornei mondiali che tutti conosciamo il World Cyber Games
quindi il multiplayer per chi l'ha vissuto vale 100 volte di + del single player
quindi per il 95% della gente che giocherà a SC2 basta che sia quello buono
il resto fa nulla
Asterion
14-10-2008, 08:48
beh è stato un pò duro
ma quello che voleva dire lui è che tutt'ora starcraft è giocato nei tornei mondiali che tutti conosciamo il World Cyber Games
quindi il multiplayer per chi l'ha vissuto vale 100 volte di + del single player
quindi per il 95% della gente che giocherà a SC2 basta che sia quello buono
il resto fa nulla
Il tuo messaggio è differente dal suo, non solo nella forma però.
Il multiplayer, in qualsiasi gioco, offre l'interazione umana che sarà sempre superiore a quella offerta dal PC.
Blizzard pare puntare proprio sul multi, al momento, ma io non darei stime percentuali di cui non è possibile essere sicuri. In base a quali dati affermi che su 100 persone che hanno comprato SC, solo 5 persone hanno giocato in single player e il resto tutti in multi?
Mettiamola così, Blizzard venderà due espansioni al gioco solo per il single player, per cui, chi è interessato al single deve fare i conti con un gioco più 2 espansioni.
A questo punto direi che è OVVIO che si preoccupa del prezzo, e magari se ne frega pure di come funziona il gioco in multi. Se chi gioca in multi se ne frega del single, non vedo perché chi ama il single debba interessarsi al multi. E' più che democratico :D
Ad ogni modo, a me piacerebbe rigiocare SC (magari riesco a finirlo una volta senza cheat :D ), ma non so se va ancora su Vista. Tu che sei esperto, pensi possa andare? Lo store Blizzard lo vende ancora!
TroopeR_x17
14-10-2008, 08:55
Il tuo messaggio è differente dal suo, non solo nella forma però.
Blizzard pare puntare proprio sul multi, al momento, ma io non darei stime percentuali di cui non è possibile essere sicuri. In base a quali dati affermi che su 100 persone che hanno comprato SC, solo 5 persone hanno giocato in single player e il resto tutti in multi?
Ad ogni modo, a me piacerebbe rigiocare SC (magari riesco a finirlo una volta senza cheat :D ), ma non so se va ancora su Vista. Tu che sei esperto, pensi possa andare? Lo store Blizzard lo vende ancora!
si su vista con l'ultima patch va
su ebay lo si trova compreso di exp per pochi euri :)
cmq il fatto è che il single lo si gioca per passa tempo ma non gli si da molto peso
essendo un videogioco...
quando entri su bnet e inizi a capire il gioco vero...e i clan la comunità...
diventa sport o meglio esport..
per questo io do come importanza 99% multy 1% single
Asterion
14-10-2008, 09:06
Comunque devo aver frainteso io through-it, mi ha scritto in privato ed è stato davvero gentile :D Come al solito sono io ad essere troppo permaloso :D
Il gioco mi sa che lo compro proprio sul sito Blizzard, peccato solo non si trovi sugli scaffali facilmente!
SuperMater
14-10-2008, 09:12
Non voglio discutere sul fatto che saranno 30 - 100 - 2000 ore di gioco per il primo rilascio, che rispetto a sc1 sarà molto più lungo e sul fatto che ti stiano danto di più o di meno
Ma che ne dici di mettere prima sul mercato un gioco "completo" con 3 campaign di 10 missioni ciascuna e magari fare delle espansioni in un futuro?, ci sarà un motivo non credi?
In seguito arriveranno le 2 espansioni, ciascuna con una campagnia da 30 missioni per zerg e protoss.
Come buon giocatore di sc1 ti sarai reso conto che l'espansione di sc1 il famoso "brood war" conteneva delle nuove unità, nuovi spell nuovi eroi, un nuovo world editor, ecc del tutto incompatibili con il gioco precedente ( prova a vedere un replay di brood war senza l'espansione), questo fenomeno si è accentuato con la serie wc3, l'espansione "the frozen throne" non solo conteneva tutti gli aggiornamenti precedenti ma sono stati introdotti i sistemi di AI e campaign personalizzati, nuovi trigger ed una nuova tipologia di mappe, necessarie per l'espansione perchè contengono i building appartenenti a quest'ultima, non puoi giocare una mappa dell'espansione con "wc3 reign of chaos" non puoi vedere un replay dell'espansione con "wc3 reign of chaos", quindi per i più piccini tft e "brood war" sono espansioni che aggiungono delle nuove funzionalità che ovviamente hanno bisogno del gioco originale per esistere
E' stato già fatto in precedenza un paragone esquisito e molto esaudiente che è quello della serie di hl2, non sono e non saranno espansioni, stesso motore + altre tantissime mappe :D , che sia chiaro.
TroopeR_x17
14-10-2008, 09:13
@through-it
ma su sc/bw chi eri?
through-it
14-10-2008, 09:14
x Asterion: non voglio negare il diritto di scrivere le proprie opinioni solo perchè uno nn gioca multiplayer, andavo di fretta nello scrivere...il succo è che come quando si è in compagnia, ce sempre quello che vuol sempre dire la sua anche quando non sa le cose, e dai e dai alla fine gli amici iniziano a non dargli piu' credito per cui se anzichè sparare su cose che non conosce, si fosse informato meglio, magari avrebbe potuto dire/scrivere cose piu' sensate e dare un senso a quello che poteva essere un commento costruttivo e non solo ai fini della lamentela ingiustificata.
x trooper_x17: hai ragione quanti ne ho dimenticati, ma volevo giusto scrivere qualche pillola veloce...grandi tutti eheheh (slayer_boxer lol grave dimenticanza sry)
Infine si insomma trooper è stato più politically correct, il succo è quello...Asterion io nn ho mai giocato a WoW quindi da ignorante se mai uscisse una news riguardo WoW2 e conoscendo l'effetto devastante che ha avuto WoW sulla massa, non mi permetterei di certo di scrivere commentuccoli ma mi limiterei a leggere l'articolo e se magari fossi interessato approfondirei per conto mio :)
Ciao e buona comicia a tutti! :)
i capoccia della sede americana sono sempre gli stessi, quelli che sono andati via era gente della Blizzard North, che poi ha fatto un epic fail con hellgate london che metà basta a far capire che lo spirito blizzard lo fa la compagnia e non chi ci lavora dentro. :)
vabbe se sei convinto...gli ideatori di d2 e wc sc sono quelli....ma poi da quando i capoccia sono il cuore di un team :asd:
through-it
14-10-2008, 09:41
Comunque anche il single player e soprattutto la storyboard sono importanti, non fraintendetemi,
qualunque giocatore multiplayer di SC che si rispetti conosce la storia e si è fatto le missioni. :D
Quello che voglio dire è che il singlep è giusto l' "iniziazione" a quello che sarà il gioco vero e proprio su bnet. ^^
Alla Blizzy fanno bene a curare tantissimo anche l'aspetto sigleplayer e se hanno deciso di dividerlo in
3 giochi, avranno avuto i loro buoni motivi sono sicuro...e non credo si tratti solo di markerting,
visto che la Blizzy ha prodotto 1/3 dei titoli rispetto le softwarehouse più blasonate, ma a differenza
di loro ha venduto "solo" tanti millioni e millioni in più di copie e non hanno avuto un titolo che non sia
diventato un cult o un fenomeno che abbia appassionato millioni di persone in tutto il mondo.
Ogni loro titolo ha generato sempre una eco devastante..WC2,Diablo,SC,Diablo2,WC3,WOW...solo questi
6 titoli penso abbian venduto più copie di quello che hanno venduto tutte le software house messe
insieme con le loro decine di titoli sfornati.
Quindi se SC2 uscirà in 3 giochi che ben venga...chissà quanto ancora ci faranno aspettare, ma
quando uscirà sarà di sicuro qualcosa di incredibile. ^^
PS. Se andate sul sito ufficiale di SC2 potete scaricarvi il gameplay Terran e Protoss, dateci un'occhiata
e ditemi se non sono impressionanti. :) Peccato che non ho più 20anni e non riuscirò più a trovare
il tempo di gustarmelo come ho fatto con SC. ;(
x Trooper: ho avuto tanti nick, uno in particolare forse fEde[fdd] poi K)fede e tanti altri da "cazzeggio"
tipo 20enniPorcelle, PiNk_LoVe, Canarino, Un_Idiota...e chissà quanti altri ^^
TroopeR_x17
14-10-2008, 09:53
inx Trooper: ho avuto tanti nick, uno in particolare forse fEde[fdd] poi K)fede e tanti altri da "cazzeggio"
tipo 20enniPorcelle, PiNk_LoVe, Canarino, Un_Idiota...e chissà quanti altri ^^
eh fede[fdd] di vista ti conosco :)
io sono stato pure nei K) all'inizio della loro vita
K)tosS
Inizialmente mi sono stupito (in negativo) perché ho pensato che la divisione in tre parti, fosse veramente la necessità di non allungare i tempi di rilascio (ma come? Alla Blizzard escono con un prodotto incompleto? Non ci credo!!). Poi, ci ho ripensato un attimo… Sono anni che preparano questo seguito, secondo me era già tutto ampiamente previsto. E’ sicuramente una mossa commerciale, ma voglio comunque vederla da un lato positivo; più materiale (missioni) e una storia più lunga, con la possibilità forse di avere tre strutture di gioco diverse. Chi ama il multiplayer sarà invece subito accontentato. In fondo l’idea non mi dispiace.
Asterion
14-10-2008, 10:02
x Asterion: non voglio negare il diritto di scrivere le proprie opinioni solo perchè uno nn gioca multiplayer, andavo di fretta nello scrivere...il succo è che come quando si è in compagnia, ce sempre quello che vuol sempre dire la sua anche quando non sa le cose, e dai e dai alla fine gli amici iniziano a non dargli piu' credito per cui se anzichè sparare su cose che non conosce, si fosse informato meglio, magari avrebbe potuto dire/scrivere cose piu' sensate e dare un senso a quello che poteva essere un commento costruttivo e non solo ai fini della lamentela ingiustificata.
Sì tutto chiarito, sono pure io che me la prendo troppo :D
Comunque ho ordinato SC sul Blizzard Store, tanto ce ne passa di tempo prima che arriva SC2 :)
through-it
14-10-2008, 10:05
x trooper: mi sa che nei k ci sono entrato piu' tardi di te...se eri nei K sicuramente i "pedoni" li muovevi bene :D ...dal nick mi dai l'idea che fossi uno di quei dannati toss che stormavano a destra e manca qualsiasi "insetto" tentasse l'attacco :D e soprattutto con l'audacia di partire di seconda e reggere ^^
...io se nn s'è capito ero zerg :D, dannate tempeste le mie hydra T_T...ho sempre più odiato i toss dei terran lol :D ...vabbè chiudo la parentesi dei ricordi o si rischia di dire troppe cazzate ceh nn c'entrano con la news eheheh.
TroopeR_x17
14-10-2008, 10:05
mah speriamo esca nel 2009:(
vabbe se sei convinto...gli ideatori di d2 e wc sc sono quelli....ma poi da quando i capoccia sono il cuore di un team :asd:
i team che hanno adesso mi pare stiano facendo un ottimo, lavoro, e chi è andato via invece come dicevo ha fallito miseramente :oink:
(senza contare che anche a livello di lavoro in blizzard, diablo2 ha uno dei peggiori net code mai inventati, hackabile anche da un bambino di 5 elementare)
Inoltre quelli rimasti sono i fondatori della compagnia e sono loro che hanno sempre tenuto certe linee guida, come far uscire un gioco solo quando finito, o cancellare addiritura titoli già ben avviati perchè non mantenevano qulla qualità richiesta (molte altre aziende li avrebbero semplicemente venduti, tanto il brand avrebbe fatto gli incassi almeno per coprire le spese).
Sarà solo un breve filmato, ma avendo ormai una lunga esperienza di gaming, e avendo provato la componente multi al WWI sono sicuro che sc2 sarà l'ennesimo successo di critica e pubblico con qualità che altri si sognano.
TroopeR_x17
14-10-2008, 10:14
ma che ci diano la beta almeno.. come per wc3.. e noi ce la giochiamo su server tarocco..
L'annuncio dell'insolita politica di distribuzione di Starcraft 2, che vede il titolo arrivare sugli scaffali diviso in tre parti, una per campagna, ha sollevato una serie di reazioni e polemiche da parte degli utenti che si sono sentiti a rischio di un esborso superiore a quello preventivato per un solo scatolato. Blizzard non manca di tranquillizare i suoi utenti spiegando che non si tratti affatto di una manovra volta a spremere soldi dal titolo e che Activision non abbia giocato alcun ruolo in tale strategia. Semplicemente, già più volte era stato sottolineato di come si avesse intenzione di rilasciare due espansioni a Starcraft 2 e la struttura del gioco resta in sostanza quella tipica di tutti gli RTS di Blizzard: una campagna single-player principale che dia agli utenti un assaggio di ogni razza. E' stato così per il primo capitolo di Starcraft, con 10 missioni per rispettivamente Terrans, Zerg e Protoss ed un'espansione, Brood Wars, con 8 missioni per razza, circa. In Starcraft 2 il sistema sarà un pò rimestato, ma non troppo lontano da quello adottato in precedenza: ci sarà prima campagna che si focalizzerà sui Terrans, con 26/30 missioni, nelle quali giocheremo come Jim Rainer. La prima espansione si focalizzerà sugli Zerg, con altre 26/30 missioni. L'ultima espansione sarà, in maniera identica, focalizzata sui Protoss. Si tratta quindi di campagne molto vaste per ogni prodotto, ma per dare un'esperienza più epica agli utenti si è deciso di evitare di mettere assieme le tre razze come fatto in precedenza, ma di concentrarsi sulla narrazione e le campagne di una razza alla volta.
articolo in merito da m.it
Mhmm... da quanto ho capito è dovuto al fatto che la quantità di missioni è molto ampia, talmente ampia che mettere tutte e 3 le campagna in un unico gioco equivaleva a mettere proprio 3 giochi in 1.
E visto che a 100 e passa euro (pensando a gioco ufficiale + 2 espansioni) nessuno se lo sarebbe comprato hanno fatto la furbata di dividerli.
Gran peccato xkè mi sarebbe piaciuto giocare con tutt'e 3 le razze, invece così sei costretto a spendere un mucchio di soldi.
Sicuramente la longevità aumenta però 'azzo.... pesante 3 giochi separati contando che sono in attesa anche di molti altri titoli e non posso certo spendere tutto il mio stipendio a comprare giochi!
Mah!
Mhmm... da quanto ho capito è dovuto al fatto che la quantità di missioni è molto ampia, talmente ampia che mettere tutte e 3 le campagna in un unico gioco equivaleva a mettere proprio 3 giochi in 1.
E visto che a 100 e passa euro (pensando a gioco ufficiale + 2 espansioni) nessuno se lo sarebbe comprato hanno fatto la furbata di dividerli.
Gran peccato xkè mi sarebbe piaciuto giocare con tutt'e 3 le razze, invece così sei costretto a spendere un mucchio di soldi.
Sicuramente la longevità aumenta però 'azzo.... pesante 3 giochi separati contando che sono in attesa anche di molti altri titoli e non posso certo spendere tutto il mio stipendio a comprare giochi!
Mah!
si ma se va bene escono
starcraft 2:terran 2009
starcraft 2: zerg 2010
starcraft 2: protos 2011
mi pare abbastanza rateizato mica quando compri il primo ti chiedono l'anticipo delle altre 2 :asd:
si ma se va bene escono
starcraft 2:terran 2009
starcraft 2: zerg 2010
starcraft 2: protos 2011
mi pare abbastanza rateizato mica quando compri il primo ti chiedono l'anticipo delle altre 2 :asd:
Mmmh allora ricapitolando.
Alla prima uscita di SC2 ci sarà solo la campagna Terran.
In multi tutte le razze disponibili (?)
Se è così mi pare un bel pò incasinata la cosa perchè sicuramente le campagne successive con i Zerg e i Protos (1 e 2 anni dopo) per forza di cose avranno delle modifiche sostanziali in termini grafica\unità perchè non penso proprio che chi si è abituato a giocare cmq in multiplayer con i zerg e protos senza però fare la campagna avrà molta voglia di farsi le campagne con gli stessi a 2 anni di distanza.
'nzomma 1\2 anni dopo sono tanti dal "primo assaggio" non ti pare?
Non era meglio farli uscire insieme e poi magari fare delle espansioni ma sempre globali?
Un pò come è con tutti i giochi fino ad ora no?
(tutto questo per dare equità a tutti i fan di ogni razza)
Io per esempio grande fan dei protos dovrò comunque aspettare un bel pò prima di godermi la campagna... e nel frattempo se voglio giocare in multi mi mancherà sempre qualcosa..
Boh sono un pò confuso :mbe:
Mmmh allora ricapitolando.
Alla prima uscita di SC2 ci sarà solo la campagna Terran.
In multi tutte le razze disponibili (?)
Se è così mi pare un bel pò incasinata la cosa perchè sicuramente le campagne successive con i Zerg e i Protos (1 e 2 anni dopo) per forza di cose avranno delle modifiche sostanziali in termini grafica\unità perchè non penso proprio che chi si è abituato a giocare cmq in multiplayer con i zerg e protos senza però fare la campagna avrà molta voglia di farsi le campagne con gli stessi a 2 anni di distanza.
'nzomma 1\2 anni dopo sono tanti dal "primo assaggio" non ti pare?
Non era meglio farli uscire insieme e poi magari fare delle espansioni ma sempre globali?
Un pò come è con tutti i giochi fino ad ora no?
(tutto questo per dare equità a tutti i fan di ogni razza)
Io per esempio grande fan dei protos dovrò comunque aspettare un bel pò prima di godermi la campagna... e nel frattempo se voglio giocare in multi mi mancherà sempre qualcosa..
Boh sono un pò confuso :mbe:
la campagna zerg e protoss faranno parte delle 2 espansioni, che come si legge dall'articolo presa da un intervista erano già state programmate, nelle quali oltre a fare modifiche ovvie anche al multi con aggiunta di unità o qualche nuova meccanica, conterrano le suddette campagne single player.
Hanno semplicemente deciso che invece di sparpagliare le missioni di ogni razza in 3 capitoli, era meglio raggruppare tutte e 30 le missioni di ogni razza in una singola campagnia dal senso molto più compiuto.
through-it
14-10-2008, 13:18
magari passerà poco tempo tra i 3 rilasci lo spero...in effetti pensare di farsi la campagna zerg nel 2010 dopo aver gia fatto una massiccia dose ed esperienza di multiplayer suona abb infelice e sfigato.
Il bello delle campagne sta proprio nei primi giorni che prendi confidenza con la storia e le nuove unità e scopri le loro caratteristiche in RELAX...
Ha veraemtne poco senso "bruciarsi" il gusto di assaporare le nuove unità, gettandosi a testa bassa nel multiplayer e scoprirla a tentativi "sul campo" oppure attraverso forum dedicati, anzichè attraverso le campagne in single che è la cosa più naturale.
Ormai sono anni che si aspetta SC2, aspettare anche 1 altro anno in virtu' di avere 3 rilasci più o meno vicini sarebbe meglio...come ha detto Danyz rilasciare 3 giochi in 3 anni andrebbe parecchio a discapito dell'appettibilità sulle razze rimaste in attesa di uscita.
magari passerà poco tempo tra i 3 rilasci lo spero...in effetti pensare di farsi la campagna zerg nel 2010 dopo aver gia fatto una massiccia dose ed esperienza di multiplayer suona abb infelice e sfigato.
Il bello delle campagne sta proprio nei primi giorni che prendi confidenza con la storia e le nuove unità e scopri le loro caratteristiche in RELAX...
Ha veraemtne poco senso "bruciarsi" il gusto di assaporare le nuove unità, gettandosi a testa bassa nel multiplayer e scoprirla a tentativi "sul campo" oppure attraverso forum dedicati, anzichè attraverso le campagne in single che è la cosa più naturale.
Ormai sono anni che si aspetta SC2, aspettare anche 1 altro anno in virtu' di avere 3 rilasci più o meno vicini sarebbe meglio...come ha detto Danyz rilasciare 3 giochi in 3 anni andrebbe parecchio a discapito dell'appettibilità sulle razze rimaste in attesa di uscita.
bhe lo skirmish sarà disponibile con tutte le razze sin da subito.
TroopeR_x17
14-10-2008, 15:16
io il single player l'ho finito dopo 2-3 anni di multiplayer.. sarò strano io..
Asterion
14-10-2008, 16:17
io il single player l'ho finito dopo 2-3 anni di multiplayer.. sarò strano io..
Io sono ricorso ai cheat per disperazione :D Gestire le tue risorse, costruire le strutture, esplorare la mappa, difendersi e attaccare è tosto secondo me :)
Io sono ricorso ai cheat per disperazione :D Gestire le tue risorse, costruire le strutture, esplorare la mappa, difendersi e attaccare è tosto secondo me :)
sopratutto il cristallo, quello finiva sempre ed era sempre un casino ottenere nuovi fondi in sc
sopratutto il cristallo, quello finiva sempre ed era sempre un casino ottenere nuovi fondi in sc
io nn sopporto le cose flash flash mi piace pianificarle. a sc godevo da morire nel' distruggere il meno possibile il nemico ma conquistare tutte le risorse presenti....ahhhh la megalomania.
through-it
14-10-2008, 17:32
A SC impari a pianificare alla stessa velocitá e nello stesso tempo in cui costruisci, esplori, crei unita mandi attacchi, espandi basi...non é una questione che a uno nn piacicono le cose flash o meno...é allenamento mentale che non si acquisisce in un giorno, ma in mesi e anni di esperienza.
Ecco che allora, quello che prima facevi lentamente e pianificato in TOT tempo, ora lo fai istantaneamente...e SC é tutto qui: intelligenza, strategia, pianificazioni...ma in una almbito di velocitá e adrenalina terribilmente elevati.
A SC impari a pianificare alla stessa velocitá e nello stesso tempo in cui costruisci, esplori, crei unita mandi attacchi, espandi basi...non é una questione che a uno nn piacicono le cose flash o meno...é allenamento mentale che non si acquisisce in un giorno, ma in mesi e anni di esperienza.
Ecco che allora, quello che prima facevi lentamente e pianificato in TOT tempo, ora lo fai istantaneamente...e SC é tutto qui: intelligenza, strategia, pianificazioni...ma in una almbito di velocitá e adrenalina terribilmente elevati.
mm no nn è proprio cosi a me a volte piace mettere pausa e pensarci su a mo di scacchi...sarà l'eta :asd:
aggiungete questa "splendida " notizia al prossimo rilascio dell'editor dei PG di WoW a pagamento , e capirete che mamma Blizzy , fà veramente schifo per quanto è ingorda....C
ioè han 10 milioni di clienti e rilasciano l'editor a pagamento?? oltre al cambio dis erver sempre a pagamento(ora nn sò ma era così), mò non contenti spezzano SC2 in 3 per farci altri soldi?? ma fan bene , finchè c'è gente che glieli compra!!! ridicoli!
OT io cerco da tempo giochi online stile descent freespace o wing commander ma mi sa che ce solo eve....solo che li so veramente pazzi^^...puo perdere la navetta in una missione...O_o
OT io cerco da tempo giochi online stile descent freespace o wing commander ma mi sa che ce solo eve....solo che li so veramente pazzi^^...puo perdere la navetta in una missione...O_o
eve online? me ne han parlato bene
eve online? me ne han parlato bene
è fantastico ma per me rimane sempre troppo snervante perdere una navetta di mesi di fatiche cazzo è un gioco mica devo lavorarci...(a parte il costo dell'abbonamento)
zerothehero
15-10-2008, 01:26
x Asterion: beh se permetti, uno che si accingerà ad acquistare SC2 per only singleplayer non ne ha nemmeno lontanamente un'idea di cosa SC sia stato o sia...e vederlo qui a muovere critiche o apprezzamenti sulle scelte della Blizzy ha veramente del ridicolo.
.
Di ridicolo c'è poco visto che la mia argomentazione non è stata smontata.
Se Starcraft 2, al contrario del suo predecessore, non dovesse prevedere 3 campagne in single player (ma solo una), non può definirsi un gioco completo o, quantomeno, il primo starcraft rischierà di essere più completo di Starcraft 2.
Inoltre non ha senso (senso nè logico, nè matematico) dire che il fatto di avere 30 missioni della campagna dei terran equivale ad avere 10 missioni dei terran, 10 dei protoss e 10 degli zerg, come non ha senso dire <<a me non me ne frega nulla del single (giudizio di valore), quindi, anche se il single è castrato oggettivamente il gioco è completo.>>
Se finiamo col dare dei giudizi di valore, allora potrei dire che del multiplayer non me ne può fregare di meno, quindi possono pure spalmarselo in 3 diversi prodotti, tanto il gioco è completo lo stesso.. :asd:
in realtà no, loro ti danno la stessa quantità di contenuti (anzi a vedere il filmato 30 missioni di sc2 saranno molto più intese di quelle di sc) se a te non piace come ti danno questi contenuti, sono tuoi gusti, ma il gioco è completo. :)
TroopeR_x17
15-10-2008, 08:15
Se finiamo col dare dei giudizi di valore, allora potrei dire che del multiplayer non me ne può fregare di meno, quindi possono pure spalmarselo in 3 diversi prodotti, tanto il gioco è completo lo stesso.. :asd:
peccato che i milioni di utenti su bnet che hanno giocato e che ancora giocano ti darebbero torto
al blizzcon c'è stato il torneo di brood war
1v1
non il "finiamo le campagne mentre ci guardano"
un motivo ci sarà.
Parlando dei giochi blizzard la meccanica di gioco single player e multiplayer è totalmente differente.
Nella campagna hai obiettivi\missioni da portare a termine, nel multi l'unico scopo è distruggere il nemico conquistando il più possibile le zone di risorse per avere vantaggio money. Molti addirittura puntano tutto sul rush cercando di chiudere la partita il prima possibile (che dipende poi dal tipo di unità che si utilizza.. vedasi warcraft)
'nzomma le esperienze multiplayer e singleplayer sono completamente differenti.
Io adoro entrambi e ripeto a dire che mi dispiace non poco essere costretto a cominciare a giocare con i protoss senza averne capito bene le potenzialità ed essere costretto a fare skirmish vs pc come unica alternativa mi deprime non poco.
Cavolo, da una vita che aspetto SC2, da mezza vita che dicono che è in dirittura d'arrivo e mo dovrei aspettare ancora 2 anni poco meno per potermi fare la campagna protoss. Ed è NORMALE che nel frattempo mi compro il primo SC2 con i terran! Come poi sarà con i zerg e gli ultimi protoss...
Ma sono sicurissimo che una volta fatte 30 missioni con i Terran lunghe che siano avrò sempre un senso di vuoto costringendomi a dover sborsare altri soldi per "colmarlo".
Quanlcuno di voi si è mai andato a vedere i forum Blizzy dedicati a SC2? Dove i developer hanno un contatto diretto coi players e ci sono tanti di quei topic aperti a discutere qualsiasi dettaglio noività anche solo per 1 skill di un marine, comemntando pro e contro e sempre cercando un feedback.
La cura con cui la BLizzy ha sempre sviluppato qualsiasi titolo è sempre stata ineccepibile e infatti guarda caso ogni titolo che sfornano diventa un cult.
ascolta, allo stesso modo uno che lo compra solo per il multy non conosce sc e la blizzard al 100%.
Questa tua spocchia (d' altronde si vede anche in come parli di bnet) é quella vista in tanti giocatori che, poco alla volta, ha portato molti old-schooler a piano piano annoiarsi in sc ita-1 e ita-2.
sc é single e multi. Punto.
Bello per le meccaniche di gioco in multi, bello per la storia e le cinematiche del single.
E' questo che lo ha reso quel che é. La storia, la trama, l' aspetto artistico delle cinematiche, l' equilibrio del multi etc.
Se togli una sola di queste cose, hai tolto sc.
E, per dire, é abbastanza chiuso il tuo panorama, se inisce e finisce con bnet: coh per esempio, ad oggi, ha molte trovate intelligenti, e richiede la stessa unione di macro e micro di sc.
Per dire.
E coh, anche con l' espansione, ha solo 3 campagne, con 4 fazioni... ma il difetto non é che siano solo 3 invece di 4. E' che hanno meno spessore di quelle blizzard.
...su questo punto la vedo esattamente come te!
Con le campagna divise in 3 giochi si perderà il gusto di scoprire piano piano le unità zerg e protoss, dato che considero impossibile non usare le 2 razze finchè non usciranno le loro relative campagne!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.