View Full Version : Aiutatemi a scegliere il mio prossimo Hard Disk
Salve a tutti, sul mio pc ho montato un Hd 500 Gb IDE non partizionato, per ottenere un boost prestazionale mi consigliate di fare un Raid0 con due Serial Ata (uno dedicato al sistema operativo, un altro + capiente dedicato ai giochi, e questo da 500 che ho dedicato ai programmi)? Oppure mi conviene prendere un bel Raptor da 74, caricarci il sistema operativo e solo quello per poi tenere programmi e giochi sull'attuale hd da 500 in mio possesso?
Speedy L\'originale
13-10-2008, 18:49
Secondo me ti conviene prendere 2 HD piccolini da 250/320gb e metterli in Raid0, che partizionerai in 2 parti, metti ad es. 50gb solo x win, il restante x installare i giochi e i programmi.
Mentre l'HD da 500gb lo userei x lo stoccaggio dei dati importanti e/o dove non servono prestazioni particolari e/o xil p2p, magari partizionandolo come si ritiene meglio.
Secondo me ti conviene prendere 2 HD piccolini da 250/320gb e metterli in Raid0, che partizionerai in 2 parti, metti ad es. 50gb solo x win, il restante x installare i giochi e i programmi.
Mentre l'HD da 500gb lo userei x lo stoccaggio dei dati importanti e/o dove non servono prestazioni particolari e/o xil p2p, magari partizionandolo come si ritiene meglio.
Grazie per il consiglio, io avevo pensato ... perchč magari non prendere un hd da 250/320 solo per i giochi, tenere questo da 500 per i programmi e magari un raptor 74 per i sistemi operativi?
Speedy L\'originale
14-10-2008, 19:37
Lascia perdere il Raptor, va come o meno un raid0 e offre un rapportp prezzo-prestazioni-caapcitą-rumore pessimi.
Io farei cosi;
Raid0 con2 HD piccoli, partizionato in 2parti 50Gb solo x Windows, il restante per i programmi, mentre l'HD ke hai lo userei x stoccagio x deposito e per il p2p.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.