PDA

View Full Version : Test da fare su pc appena assemblato

marvice
12-10-2008, 23:49
Ciao a tutti,

ho da pochi giorni assemblato un pc ad un mio amico e volevo chiedervi, se esistono dei test che posso fare, per vedere se funziona bene..... Ed e' stato assemblato bene...

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. scrivo le specifiche del pc, se possono essere utili: E8400, asus p5qle, 2x1 gb corsair, ati radeon 4850 e WD hdd 320 gb

Scusate l'ot, ma volevo sapere se esiste un'alternativa all'artic cooling freezer 7 pro, perche' nello shop in cui compro al momento non sono disponibili. Vorrei sapere se quando l'installo nel mio pc devo mettere la pasta termoconduttiva oppure e' gia presente nel dissi, come succede in quello intel...

kaoss
13-10-2008, 11:01
potresti fare diversi benchmark:
benchmark applicativi: sono tutte quelle applicazioni che misurano le prestazioni di un sistema e che riproducono reali situazioni di utilizzo del computer. Ad esempio, la misura del tempo necessaria per eseguire il rendering di una scena con un software di modellazione 3D è un tipico esempio di benchmark applicativo:

Passmark's BurnInTest Professional
Passmark's BurnInTest
Sandra 2009

benchmark sintetici: sono tutte quelle applicazioni che forniscono un'indicazione assoluta delle prestazioni di un componente e/o di un sistema, senza riferimento ad applicazioni effettivamente utilizzate, nella vita di tutti i giorni, con il proprio PC. Un esempio significativo è quello dei software che calcolano la potenza di calcolo di un processore: vengono fatte eseguire a quest'ultimo una serie di operazioni in seguito pesate e valutate, operazioni che in genere hanno molto poco (o nulla) a che vedere con un utilizzo quotidiano e pratico del proprio PC.

PCMark 2004
SiSoft Sandra Professiona

kellone
13-10-2008, 11:57
Puoi farli anche e soprattutto per stressare i vari componenti monitorando le temperature, onde evitare danni....

marvice
13-10-2008, 23:49
Grazie per l'aiuto

Siete stati gentilissimi

Nessuno mi sa dare una mano per quanto riguarda il dissipatore, cioe' se esiste un prodotto simile all'artic cooling freezer 7 pro...

Grazie ancora

Ciao

guevamuge
14-10-2008, 00:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282404:read: :D