PDA

View Full Version : domanda sulla donna

Pardo
13-10-2008, 00:46
Premetto che non e` il solito post lacrimoso, non ho nessun problema di coppia al momento.
Volevo solo fare una domanda, secondo voi cosa le passa per la testa quando una donna fidanzata dice al suo tipo cose come "sei la mia vita", "sono tua per sempre", "non amero` mai nessun altro" ecc...?
Secondo voi e` sincera? Ma fino a che punto? E` in se`? E` cosciente di dire cose altamente improbabili? Non si rende conto di stare promettendo l'impossibile? Non dubita di se` stessa, non teme di stare prendendo in giro il partner?
Pur non volendo leggere per forza intenzioni maliziose nella donna, non riesco a capire come si possano fare cosi` facilmente affermazioni tanto "azzardate". Potrei forse accettarlo che so dopo 10 anni, dopo 20 anni... ma non prima...
Le vostre opinioni..

Elbryan
13-10-2008, 00:51
chiacchiere da letto...

Giant Lizard
13-10-2008, 00:56
bè si, sono cose decisamente azzardate. Di solito le dicono più perchè fa effetto, che perchè ci credano veramente :D

comunque non sono mica cose che dicono solo le donne, le dicono anche gli uomini :O

Slash86
13-10-2008, 00:56
Ci riflettevo anche io pochi giorni fa...

In effetti razionalmente parlando sembrerebbe una cosa "quasi" insensata...

Ma lo stesso vale per il matrimonio, se si guardasse alla percentuale di persone che divorziano o alle coppie che si sciolgono, non si sposerebbe più nessuno...

Quelle frasi sono (o almeno spero) dette in momenti in cui le emozioni prendono il sopravvento... Poi quando si è veramente innamorati di una persona si pensa seriamente che quella sia quella giusta, quindi perchè cambiarla?

Slash86
13-10-2008, 01:01
chiacchiere da letto...

Molte volte è così però...

musicaelettronica
13-10-2008, 01:45
tutte troie (cit.):cool:

icoborg
13-10-2008, 01:51
è facile stabilirne la veridicità attraverso questa semplice formula

%VERITA' = DIRETTAMENTE PROPORZIONALE A (1/n)*100

n = numero di ripetizioni della frase in un tempo stabilito.

The_Coder
13-10-2008, 08:33
è facile stabilirne la veridicità attraverso questa semplice formula

%VERITA' = DIRETTAMENTE PROPORZIONALE A (1/n)*100

n = numero di ripetizioni della frase in un tempo stabilito.

come non quotare :O

Pitonti
13-10-2008, 08:57
Cosa è essere innamorati, se non credere che possa durare per sempre?

juninho85
13-10-2008, 08:58
bisogna saper dare il giusto peso a ciò che si dice

MACC
13-10-2008, 09:02
Fino a qualche mese fa erano solo "ti amero x sempre" "tua x sempre" e molte altre.
30 agosto mi ha lasciato
06 settembre ha trascorso la notte con un'altro
5 anni insieme, avevo già comprato tutto per vivere insieme.
P.s. una settimana fa pensavo di aver iniziato a superarla. mi sbagliavo..

Che opinione pensi ne tragga?

Eddie666
13-10-2008, 09:29
sempre "odiato" quelle frasi; facili da dirsi in certi momenti, quando tutto sembra andare bene, ma così difficile da mettere in pratica (magari proprio quando si avrebbe realmente bisogno di avere il proprio partner vicino)

theJanitor
13-10-2008, 09:45
premettendo che leggere un topic dal titolo "domanda sulla donna" su hwu è da :asd: totale

*

Murakami
13-10-2008, 09:49
Se ti viene da dirlo, se te la senti, devi dirlo: è inutile trattenersi pensando che, in futuro, potrebbe non valere più.
Non c'è nulla di certo, nulla di eterno a questo mondo: solo la morte.

il menne
13-10-2008, 09:52
E'chiaro che è soggettiva, la cosa, ma io voglio sperare che per la maggioranza sia detto perchè in quel momento è la verità.....

Purtroppo spesso nel futuro ciò non si verifica..... :(

Murakami
13-10-2008, 10:03
E'chiaro che è soggettiva, la cosa, ma io voglio sperare che per la maggioranza sia detto perchè in quel momento è la verità.....

Purtroppo spesso nel futuro ciò non si verifica..... :(
Per l'appunto: nessuno può sapere se lo sarà anche in futuro, ma se in quel momento lo si pensa... quella è la verità, inutile nasconderla.

Eddie666
13-10-2008, 10:08
Per l'appunto: nessuno può sapere se lo sarà anche in futuro, ma se in quel momento lo si pensa... quella è la verità, inutile nasconderla.

potrei essere d'accordo solo ammettendo la massima sincerità/convinzione da parte di chi lo dice......il problema è che nel 95% dei casi viene usata solo come bella frase, senza dare alla stessa il peso che avrebbe ( un pò come la parola amore; abusatissima e per tante persone ormai svilita del suo vero significato)

Brightblade
13-10-2008, 10:16

Credo che allo stesso modo si debba dare il giusto peso a cio' che si ascolta, non perche' dall'altra parte non ci sia, in quel momento, sincerita', ma perche' ci sono cose che non si possono stabilire a priori.

PS. Comunque con l'esperienza si impara ad aspettarsi di tutto, e che la disillusione e' la migliore alleata. Disillusione, badate bene, non diffidenza.

v1ruz
13-10-2008, 10:38
invece che pensare al futuro non si può vivere il presente?

l'amore è per sempre finchè dura :)

Kars
13-10-2008, 10:41
Premetto che non e` il solito post lacrimoso, non ho nessun problema di coppia al momento.
Volevo solo fare una domanda, secondo voi cosa le passa per la testa quando una donna fidanzata dice al suo tipo cose come "sei la mia vita", "sono tua per sempre", "non amero` mai nessun altro" ecc...?
Secondo voi e` sincera? Ma fino a che punto? E` in se`? E` cosciente di dire cose altamente improbabili? Non si rende conto di stare promettendo l'impossibile? Non dubita di se` stessa, non teme di stare prendendo in giro il partner?
Pur non volendo leggere per forza intenzioni maliziose nella donna, non riesco a capire come si possano fare cosi` facilmente affermazioni tanto "azzardate". Potrei forse accettarlo che so dopo 10 anni, dopo 20 anni... ma non prima...
Le vostre opinioni..

bhè per i primi mesi è sincera al 100%, per i primi anni al 60% dopo 5 anni al 40% e cosi via :O
come la batteria, più la usi più si scarica..

pandyno
13-10-2008, 11:22
Cosa è essere innamorati, se non credere che possa durare per sempre?

http://michelinastreghina.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/baci_perugina.jpg

Gemma
13-10-2008, 12:19
le possibilità sono due:
1) è lo slancio di un momento
2) è il canto della tinia

marco1474
13-10-2008, 12:23
Semplice: in quel momento si crede a quello che si dice.
Poi le cose possono cambiare per diecimila motivi.....

Brightblade
13-10-2008, 12:25
Di certo comunque, personalmente preferisco quella che fa parlare i fatti e non dice ste "c@zz@te" :asd:

Orcad83
13-10-2008, 12:33
Solo una domanda sulla donna, sei un tipo fortunato!!!!:D

Attimabarma209
13-10-2008, 12:46
Le vostre opinioni..

Essendo io una persona sincera preferisco dire le cose come stanno.

Innazi tutto mi fa incavolare sta cosa del "le donne dicono..."...gli uomini usano ste frasi molte piu volte e per rimorchiare povere ingenue mentre tu ti fai problemi sul perchè lo dicono le donne e a cosa pensano veramente?:muro:

Comunque,lasciando perdere questo, parlo per quanto mi riguarda e posso solo ipotizzare per le altre...:D

per quanto mi riguarda quoto in pieno quello che ha detto Marco1474 "Semplice: in quel momento si crede a quello che si dice.
Poi le cose possono cambiare per diecimila motivi....."
Io quando lo dico è perchè mi sento sicura della frase che sto dicendo sennò me ne rimango zitta e piuttosto parlo d'altro.Certo,le cose possono sempre cambiare,ma se uno è innamorato pensa veramente che durerà per sempre...
E qui quoto un'altro utente,Pitonti:
"Cosa è essere innamorati, se non credere che possa durare per sempre?"
Se in una storia già pensi che prima o poi vi lascerete beh,mollatevi subito allora....che senso ha continuare se non per condividere tutta la tua vita con chi ami?

alltheworldoutside
13-10-2008, 13:10

Mai detto una cosa del genere...:O

theJanitor
13-10-2008, 13:25
E qui quoto un'altro utente,Pitonti:
"Cosa è essere innamorati, se non credere che possa durare per sempre?"
Se in una storia già pensi che prima o poi vi lascerete beh,mollatevi subito allora....che senso ha continuare se non per condividere tutta la tua vita con chi ami?

io sono più per il vivere alla giornata, i proclami eterni mi convincono poco e per questo evito di farne, fermo restando che se sto con una persona credo a quel rapporto, non lo faccio mica per sport.

Attimabarma209
13-10-2008, 13:27
io sono più per il vivere alla giornata, i proclami eterni mi convincono poco e per questo evito di farne, fermo restando che se sto con una persona credo a quel rapporto, non lo faccio mica per sport.

beh si certo...io in realtà di proclami (mi piace l'espressione che hai usato :D ) eterni ne faccio pochi ma comunque giustificavo le volte in cui gli ho detti.

Diciamo che preferisco i fatti...

Attimabarma209
13-10-2008, 13:28
Solo una domanda sulla donna, sei un tipo fortunato!!!!:D

:asd:

marco1474
13-10-2008, 13:31
...Innazi tutto mi fa incavolare sta cosa del "le donne dicono..."...gli uomini usano ste frasi molte piu volte e per rimorchiare povere ingenue mentre tu ti fai problemi sul perchè lo dicono le donne e a cosa pensano veramente?:muro:

Lascia stare, tempo perso......ma qui su hw è normale :O

Attimabarma209
13-10-2008, 13:43
Lascia stare, tempo perso......ma qui su hw è normale :O

:asd: Mi avevano avvertita :asd: lotto contro i mulini a vento?vero... :D

theJanitor
13-10-2008, 13:45

diciamo che la popolazione tipica ha poca dimestichezza con il gentil sesso :asd::asd:

|aura
13-10-2008, 13:46
certe frasi vengono dette anche da uomini, e secondo me vanno prese solo come un trasporto dettato dal momento.
Credo che chi lo dice lo pensa, al momento...
ma tutto puo cambiare...
Cmq sono cose che senti di più nelle persone giovani, o in quelle insicure...

marco1474
13-10-2008, 13:49

Beh, il titolo dice tutto:

DOMANDA SULLA DONNA.

Come se la risposta potesse essere un unica formula matematica che risponda per tutto il genere femminile. :asd:

Adrian II
13-10-2008, 14:06
vabbè sono frasi che dicono sia uomini che donne, magari anche con sincerità, ma senza mai essere realisti... non si può promettere di restare per sempre con una persona, o di amarla per sempre, non sono cose che dipendono da noi! promettere di non tradire mai, ad esempio, questo sì, visto che è una cosa del tutto volontaria...

è questo il principale motivo per il quale la mia ragazza è un po' diffidente qualche volta: il massimo che le ho detto di questo genere è stato "ti prometto che finchè starò con te, ci starò!":D se non altro sono onesto!

Attimabarma209
13-10-2008, 14:18
diciamo che la popolazione tipica ha poca dimestichezza con il gentil sesso :asd::asd:

:asd:

Estero
13-10-2008, 14:27
Vorrà dire che fra un paio di mesi se ne scoperà un altro. Se ti ha anche detto che sei la cosa più importante della sua vita te ne do massimo 3 di mesi (esperienza personale :asd: )

juninho85
13-10-2008, 14:29
:asd: Mi avevano avvertita :asd:

:O :O

Starise
14-10-2008, 17:01
Boh... io ho detto "non ti lascerò mai... voglio stare sempre con te!" - A una sola persona... e ho cercato di mantenere la promessa finché lei non mi ha abbandonato.

E lei aveva detto le stesse identiche cose... anzi di più.

Kharonte85
14-10-2008, 19:45
Le vostre opinioni..
Non è poi cosi' strano se capisci che cio' che ti dice non ha connessioni logiche con quello che potrebbe pensare il giorno dopo...quello che ti dice acquista un valore eterno solo in quel momento.

Le donne (ma sarebbe piu' corretto dire: le caratteristiche tipicamente femminili*) sono diverse sentono e vivono i sentimenti molto piu' intensamente di quanto tu possa anche lontanamente immaginare...in un certo senso dimostrano piu' "coraggio" di lasciarsi andare.

*Questa precisazione è necessaria poiche' queste caratteristiche non sono esclusive ma sono rintracciabili anche nei maschi, benche' solitamente piu' "controllate" o "filtrate".