PDA

View Full Version : Collegamento Wireless con 3 PC

Narco-T
12-10-2008, 23:04
Buonasera vorrei avere alcune informazioni, vi spiego il "problema"..
Ho Tiscali 6MB con router Pirelli VOIP LAN collegato direttamente al pc fisso e un notebook collegato con cavo USB quindi si condivide la connessione..fin qui ok,ora ho un altro notebook ma avendo il wireless integrato vorrei farlo andare direttamente senza cavi, ma il "problema" è questo:
Cosa devo comprare per far andare tutti e tre su internet? devo comprare un router wireless VOIP? oppure mi basta una penna WIFI che collegata al notebook prende la connessione? oppure un Access Point?:help: :help: :help:

GRAZIE! :D

Narco-T
13-10-2008, 22:57
Up...

Intrepido
14-10-2008, 11:26
Buonasera vorrei avere alcune informazioni, vi spiego il "problema"..
Ho Tiscali 6MB con router Pirelli VOIP LAN collegato direttamente al pc fisso e un notebook collegato con cavo USB quindi si condivide la connessione..fin qui ok,ora ho un altro notebook ma avendo il wireless integrato vorrei farlo andare direttamente senza cavi, ma il "problema" è questo:
Cosa devo comprare per far andare tutti e tre su internet? devo comprare un router wireless VOIP? oppure mi basta una penna WIFI che collegata al notebook prende la connessione? oppure un Access Point?:help: :help: :help:

GRAZIE! :D

Il router c'è già, quindi ti basta un access point e una switch oppure un router wan.

Narco-T
15-10-2008, 22:19
Si, grazie, infatti ho optato per un router wi-fi

Intrepido
16-10-2008, 18:18
Si, grazie, infatti ho optato per un router wi-fi

Wam mi raccomando, e va collegato dopo il Pirelli, altrimenti perdi il voip.

Narco-T
04-11-2008, 16:57
Ho collegato tutto, funziona bene.. è stato abbastanza semplice! potete chiudere il post se volete :)

Aggiungo che è bastato settare i DNS, gli IP e il canale wireless in quanto vicino a me c'è n'è altri..