PDA

View Full Version : Safari 3.1.2 e barra di visualizzazione

Alfredinik
12-10-2008, 22:25
Ho un problema fastidioso: tempo fa ho scaricato safari da internet, non dal sito apple, ma da un altro sito da un utente. Ebbene questa versione di Safari è identica a quella che si scarica dal sito Apple, ma l'unica cosa è che la barra di avanzamento è grigia e non più blu. Come faccio a farla ritornare blu? Ho già provato a smanettare nel menù "Aspetto" in preferenze di sistema, ma niente.

Mailor
12-10-2008, 22:43
risponderti "pota" immagino che sia inutile, quindi direi di badare nella voce aspetto del menu delle system pref e vedere se hai selezionato blu o graphite.

altrimenti formatta.

Alfredinik
12-10-2008, 22:47
risponderti "pota" immagino che sia inutile, quindi direi di badare nella voce aspetto del menu delle system pref e vedere se hai selezionato blu o graphite.

altrimenti formatta.
Non per essere maleducato, ma nel mio post precedente ho scritto che ho provato ad andare nel menù "Aspetto" di "Preferenze di Sistema" e di non aver concluso niente.

Non c'è un qualche comanda da terminale che mi resetti Safari alle impostazioni iniziali?
Cmq se non si può risolvere mi "poto" ( per usare il termine che hai usato tu prima ;) ), mica mi metto a formattare per una cosuccia così.

Mailor
12-10-2008, 22:53
lol, perdonami, credo sia il sonno arretrato :rotfl:

il formatta era ironico, comunque :P :asd:

in ogni caso, perché usi la versione scaricata da quel sito? è una night del webkit? se usi la versione official la barra è blu?

Alfredinik
12-10-2008, 23:51
lol, perdonami, credo sia il sonno arretrato :rotfl:

il formatta era ironico, comunque :P :asd:

in ogni caso, perché usi la versione scaricata da quel sito? è una night del webkit? se usi la versione official la barra è blu?

Ma no figurati, i capisco :lol:

Allora la questione è questa: avevo provato ad installare Safari 4 beta, solo che dopo essermi divertito ho deciso di ripassare alla versione 3.1.2. Purtroppo il programma di disinstallazione integrata nel file di immagine di Safari 4 riportava alla versione 3.1.1 e non riuscivo in nessun modo ad aggiornare alla versione 3.1.2 dicendomi che il sistema operativo non era aggiornato alla relase più recente ( cosa non vera tra l'altro). Allora, nella vana speranza di riuscire ad aggiornare alla versione 3.1.2 Safari mi sono imbattuto in un post del forum italiamac dove un utente metteva a disposizione il suo Safari ( probabilmente l'utente in questione aveva cambiato l'aspetto da blu a graffite). Da quel Safari ho ottenuto solo il cambio del colore della barra d'avanzamento, ma nessun aggiornamento :doh:
Oggi allora ho deciso di ri-aggiornare Leopard alla versione 10.5.5 utilizzando l'aggiornamento Combo ed ho risolto il problema: ho aggiornato alla versione 3.1.2, ma il colore della barra d'avanzamento è rimasto graffite.

Forse non potrai risolvere il mio problema, ma almeno ti sarai fatto 4 risate XD