View Full Version : [JAVA]E' "sporco" far eseguire applicazione in applet ?
franklyn
12-10-2008, 20:32
Salve ragazzi, volevo porvi una questione :
devo fare un'applet, è un cattivo modo di programmare
realizzare un'applicazione java, e poi farla eseguire in un applet ??
grazie 1000!
Niente è sporco come niente è pulito dipende tutto da cosa devi fare ...
Diciamo che pulito significa:
Sviluppare un'applicazione flessibile e manutenibile, e che soprattutto rispetti requisiti di stabilita e sicurezza!
Comuque di solito è poco consigliabbile sviluppare un'applicazione intera e farla funzionare in applet, per il semplice motivo che le applet hanno molte restrizioni nell'utilizzo di risorse, e potrebbero avere diversi problemi di sicurezza ( esempio metti la password del tuo bel db codificata in una classe,e qualcuno la decompila .... )
Tu che devi fare ?
albygamer
12-10-2008, 21:01
Si e tanto anche!:O
( esempio metti la password del tuo bel db codificata in una classe,e qualcuno la decompila .... ) questo problema non dipende dal fatto che l'applicazione è un applet.
in effetti 71104 .....
l'unica differenza è che se invece di fare un'applet fai un'applicazione Web nn fai scaricare le classi sui client e nessuno può decompilarle ;)
certo se è un'applicazione "Standard" il problema è lo stesso ;).
franklyn
13-10-2008, 08:38
vabbhe ovvio che dovrò gestire i permessi, magari con la firma.
Cmq dovrei fare un softphone, e ne vorrei realizzare un applet,
ho però qualche esempio da cui partire che è sviluppato come applicazione.
Poi credo dovrò fare anche accessi a DB per fare delle altre cose.
ciao!
Bè per un softphone si in effetti un'applet sarebbe la cosa migliore ;)
(anche se puoi provarti a schiantare lo stesso con html javascript e ajax)
comunque se hai la possibilita consiglio sempre di mantenere la logica applicativa lato server e magari far comunicare l'applet con il server tramite un WebService.
e con i web service sarebbe fichissimo farci sopra un bel softphone fatto tutto in ajax.... ma nn mi ci far pensare senno mi ic metto a farlo io ;)
franklyn
13-10-2008, 13:19
Bè per un softphone si in effetti un'applet sarebbe la cosa migliore ;)
(anche se puoi provarti a schiantare lo stesso con html javascript e ajax)
no vabbhe voglio vivere ancora un pò :D
comunque se hai la possibilita consiglio sempre di mantenere la logica applicativa lato server e magari far comunicare l'applet con il server tramite un WebService.
e con i web service sarebbe fichissimo farci sopra un bel softphone fatto tutto in ajax.... ma nn mi ci far pensare senno mi ic metto a farlo io ;)
non ci pensare :D
cmq, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.