View Full Version : Lucas e Spielberg stuprano Indiana Jones: polemiche per la puntata di South Park
Maverick18
12-10-2008, 20:31
la Dreamworks: «Non li citiamo in tribunale, ma roba così non può essere trasmessa»
Lucas e Spielberg stuprano Indiana Jones:
polemiche per la puntata di South Park
Divide anche i fan l'episodio dell'irriverente cartoon in cui i due registi-produttori violentano Harrison Ford
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/10/12/episo--180x140.jpg
MILANO - Voleva essere un modo ironico per criticare la recente moda hollywoodiana di realizzare banali sequel cinematografici a distanza di decenni. Tuttavia l'ultima trovata dei creatori di South Park, l'irriverente cartone animato americano ideato da Matt Stone e Trey Parker, si è trasformata in un autentico boomerang per i suoi produttori e ha suscitato l'indignazione anche dei fan della serie televisiva. La scena che ha destato grande scandalo è stata trasmessa martedi scorso negli Usa durante la puntata della dodicesima serie del cartone animato intitolata "The China Problem": nell'episodio si vede il personaggio di Indiana Jones ripetutamente violentato da Steven Spielberg e George Lucas, i creatori della fortunata quadrilogia cinematografica
SCENA - Tutto inizia quando Stan, uno dei protagonisti della fortunata serie animata, decide di andare al cinema a vedere "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo", l'ultima avventura del grande archeologo e avventuriero interpretato dall'attore Harrison Ford. Il ragazzo pero' resta traumatizzato perché assiste allo stupro del suo mito del cinema ad opera dei registi-produttori Spielberg e Lucas. Sconcertato esce dal cinema e comincia a soffrire di incubi e flashback. Decide di recarsi da un procuratore generale per denunciare la violenza sessuale subita da Indiana Jones. L'episodio termina con la polizia che circonda la casa di uno dei due grandi registi e arresta Steven Spielberg e George Lucas. Quest'ultimo è sorpreso dagli inquirenti mentre è in procinto di violentare uno Stormtrooper, il soldato delle truppe d'assalto di Guerre Stellari, la serie fantascientifica diretta dallo stesso Lucas
CRITICHE - Scene che hanno diviso anche i fan più accaniti della serie animata. «L'episodio di questa settimana ha provocato una confusione generale» scrive Gawker, media di gossip e cultura di newyorkese. «I creatori del cartoon stavano solo cercando di gridare la loro insoddisfazione per l'orribile quarto episodio della saga di Indiana Jones. Tuttavia la gente è sconcertata e si è chiesta: "bisognava essere davvero cosi' audaci?». Dello stesso avviso il blogger Todd Martens che si chiede sul Los Angeles Times: «Perché far vedere Spielberg e Lucas che violentano continuamente Indiana Jones?». Per adesso la Dreamworks, la casa di distribuzione fondata da Spielberg, ha fatto sapere che il regista non intende far causa a Viacom, conglomerato di media americano che distribuisce South Park in America. «Non vogliamo citarli in tribunale» afferma un portavoce della casa cinematografica. «Vogliamo solo che l'episodio sia cancellato. Puo' roba del genere essere trasmessa su un canale via cavo?».
Francesco Tortora
12 ottobre 2008
fonte: Corriere.it
Matt Stone e Trey Parker sono dei geni. :asd: L'ultimo film di Indiana Jones non mi è proprio piaciuto.
Giant Lizard
12-10-2008, 20:54
imho, tutto va concesso. Poi se ad uno una cosa non piace, ok, son gusti. Si fa della satira, che se la prendano e stiano zitti :)
Io dico che non li citano in tribunale perchè ci farebbero una brutta figura con i loro stessi fan. Se non fossero stati quelli di South Park li avrebbero denunciati all'istante... :asd:
mitici^^
una delle + spassose è quando giocano a wow per 40 giorni dormendo 3 ore al giorno, facendo salire i pg con dei mostri di basso livello e cacando direttamente dalla sedia sulla padella....lol contro lhackerone grasso style col pg tarocco.
mi ha ricordato d2 :asd: quando avendo item di merda si rimane in normal o incubo ammazzando mostri scarsi..
Era una metafora per far capire che il film è una merda?! :mbe:
Giant Lizard
12-10-2008, 23:43
Era una metafora per far capire che il film è una merda?! :mbe:
decisamente si :D
"Tuttavia la gente è sconcertata e si è chiesta: "bisognava essere davvero cosi' audaci?"
nel Film di South park Saddam Hussein ha una relazione sessuale con Satana in persona e pratica sesso anale con lui ..... e gli americani si scandalizzano solo ora ???? :mbe: :mbe:
Giant Lizard
13-10-2008, 00:27
"Tuttavia la gente è sconcertata e si è chiesta: "bisognava essere davvero cosi' audaci?"
nel Film di South park Saddam Hussein ha una relazione sessuale con Satana in persona e pratica sesso anale con lui ..... e gli americani si scandalizzano solo ora ???? :mbe: :mbe:
onestamente credo sia solo un plus aggiunto dal giornalista :) non dimentichiamo che i giornalisti ingigantiscono sempre le cose per far notizia. Dubito fortemente che gli americani si scandalizzino per ste cose...soprattutto il pubblico di South Park.
Oppure semplicemente intendeva dire che i fan non l'hanno presa bene perchè hanno attaccato Indiana Jones, Lucas e Spielberg, che sono molto amati.
Hitman47
13-10-2008, 01:12
stasera, neanche a farlo apposta, su MTV hanno mandato la puntata in cui i nostri piccoli eroi combattono sempre contro Lucas e Spielberg perchè quest'ultimi vogliono far uscire il primo Indiana Jones in versione estesa-rimasterizzata-rimontata-ecc ecc....
Stavolta non stuprano, ma fanno comunque una brutta fine alla prima del film :D
Oppure semplicemente intendeva dire che i fan non l'hanno presa bene perchè hanno attaccato Indiana Jones, Lucas e Spielberg, che sono molto amati.
Lascia perdere Lucas, che viene attaccato praticamente da tutti, un giorno sì e uno sì. Ormai ci sarà abituato :D
pando811
13-10-2008, 01:52
hanno fatto benissimo.....un insulto alla trilogia quel film del cazzo....
Maverick18
13-10-2008, 02:19
stasera, neanche a farlo apposta, su MTV hanno mandato la puntata in cui i nostri piccoli eroi combattono sempre contro Lucas e Spielberg perchè quest'ultimi vogliono far uscire il primo Indiana Jones in versione estesa-rimasterizzata-rimontata-ecc ecc....
Stavolta non stuprano, ma fanno comunque una brutta fine alla prima del film :D
Ahah, vero. Con il finale preso direttamente dai predatori dell'arca perduta. :D
parlano di ritirare la puntata,
ma con internet e tutta sta pubblicità sarà la puntata piu' vista
Gemini77
13-10-2008, 11:40
ma LoL ... ho visto puntate in cui Bono Vox dichiarava di essere il più grosso Stronzo vivente :asd: ... o puntante in cui M Jackson ci provava spudoratamente con i bambini (se nn ricordo male) ... diciamo che questo "stupro" è in perfetto stile South Park, poi può piacere o no ... ma tutto SP è così :D
Senza Fili
13-10-2008, 11:55
Matt Stone e Trey Parker sono dei geni. :asd: L'ultimo film di Indiana Jones non mi è proprio piaciuto.
Quoto: era una cagata pazzesca (cit.)
Giant Lizard
13-10-2008, 12:31
ma LoL ... ho visto puntate in cui Bono Vox dichiarava di essere il più grosso Stronzo vivente :asd: ... o puntante in cui M Jackson ci provava spudoratamente con i bambini (se nn ricordo male) ... diciamo che questo "stupro" è in perfetto stile South Park, poi può piacere o no ... ma tutto SP è così :D
si si, spettacolari :D
la mia preferita è la puntata dove un poliziotto fa vedere al gruppo di South Park che non bisogna scaricare le canzoni illegalmente, perchè i cantanti non possono permettersi certi lussi come un secondo jet personale, una piscina tutta d'oro e altre stronzate simili :rotfl:
Maverick18
13-10-2008, 12:34
la mia preferita è la puntata dove un poliziotto fa vedere al gruppo di South Park che non bisogna scaricare le canzoni illegalmente, perchè i cantanti non possono permettersi certi lussi come un secondo jet personale, una piscina tutta d'oro e altre stronzate simili :rotfl:
Me la ricordo, la scena più bella è quando due secondi dopo aver scaricato un mp3 da internet irrompe l'FBI in casa dei ragazzi(ovviamente spaccando le finestre) :D
Jammed_Death
13-10-2008, 12:37
il bar tutto d'oro a forma di gabbia per squali
:rotfl: :rotfl:
Fabiaccio
13-10-2008, 12:59
http://it.wikiquote.org/wiki/South_Park:_il_film_-_Pi%C3%B9_grosso,_pi%C3%B9_lungo_&_tutto_intero
(contiene parolacce :D)
Maverick18
13-10-2008, 12:59
Hanno già messo su yo**ube il video.
Giant Lizard
13-10-2008, 13:07
qualcuno ha trovato su Youtube il video di quella puntata sulle canzoni scaricate? :D
ti quoto perchè ho visto il film e mi è piaciuto.
ovviamente non sono rimasto scandalizzato dalle scene tra Saddam e il diavolo.
ma devo dire che le bestemmie mi hanno messo a disagio. non sono bestemmie come si sentono allo stadio ma gli epiteti rivolti a Dio non sono equivocabili.
e questo, da praticamente ateo, mi infastidisce. è uno dei limiti che non vorrei venissero oltrepassati. e l'altro è l'ironia sulle malattie mortali, su cui spesso hanno creato gag.
per quello che riguarda Indiana Jones, lucas e spielberg hanno poco da arrabbiarsi... potevano pensarci mentre giravano il film...
Fabiaccio
13-10-2008, 17:10
ti quoto perchè ho visto il film e mi è piaciuto.
ovviamente non sono rimasto scandalizzato dalle scene tra Saddam e il diavolo.
ma devo dire che le bestemmie mi hanno messo a disagio. non sono bestemmie come si sentono allo stadio ma gli epiteti rivolti a Dio non sono equivocabili.
e questo, da praticamente ateo, mi infastidisce. è uno dei limiti che non vorrei venissero oltrepassati. e l'altro è l'ironia sulle malattie mortali, su cui spesso hanno creato gag.
per quello che riguarda Indiana Jones, lucas e spielberg hanno poco da arrabbiarsi... potevano pensarci mentre giravano il film...
bestemmie? nel film di Southpark? :confused:
bestemmie? nel film di Southpark? :confused:
infatti non ce ne sono..... :mbe: :mbe:
MesserWolf
13-10-2008, 17:44
Mitici quelli di south park, e la puntata in questione è davvero spassosa :D come di consueto .
Tra l'altro le puntate di south park sono disponibili integralmente e legalmente su web :
http://www.southparkstudios.com/
Dei grandi in tutto :ave:
Notare lo store messo sotto il menù "CRAP" :asd:
MesserWolf
13-10-2008, 17:49
infatti non ce ne sono..... :mbe: :mbe:
Penso si riferisca a atteggiamenti irriverenti , come quando mettono tra i personaggi di Imagination Land Gesù :asd:
quanto adoro south park . Colpiscono sempre nel segno .
Penso si riferisca a atteggiamenti irriverenti , come quando mettono tra i personaggi di Imagination Land Gesù :asd:
quanto adoro south park . Colpiscono sempre nel segno .
quoto te e rispondo anche agli altri.
avete presente il ragazzino francese che spunta verso la fine del film?
ecco, lui non ci va leggero :)
Giant Lizard
13-10-2008, 20:43
qualcuno ha trovato su Youtube il video di quella puntata sulle canzoni scaricate? :D
up :fagiano:
almeno ditemi il titolo della puntata che me la cerco :D
Ha ha... bellissima quella puntata, soprattutto col finale preso pari pari da I predatori dell'Arca Perduta...
Cmq tutto 'sto scandalo non lo vedo, hanno fatto puntate ben più "pesanti" di queste, come la già citata puntata di Bono Vox e il padre di Stan che fanno a gara a chi fa la "cacca" più grande o altre (tipo quella in cui la maestra muore e Cartman si nasconde dentro di lei nell'obiotorio :Puke: ).
Tra l'altro 'sta puntata su Comedy Central l'ho vista qualche mese fa, altro che censura, orami è vecchia... :asd:
P.s. i walkie talkie al posto delle pistole...:sbonk: :sbonk: :sbonk:
quoto te e rispondo anche agli altri.
avete presente il ragazzino francese che spunta verso la fine del film?
ecco, lui non ci va leggero :)
a me sembra il personaggio più leggero del film.:mbe:
se ti da fastidio lui allora dovi essere svenuto quando alla fine Cartman scopre di poter emettere fulmini pronunciando parolacce ,oppure all'inizio quando proiettano il film di trombino e popadur .
ma sei proprio sicuro di essere "praticamente ateo" ??? :mbe:
Hitman47
13-10-2008, 22:06
Tra l'altro 'sta puntata su Comedy Central l'ho vista qualche mese fa, altro che censura, orami è vecchia... :asd:
P.s. i walkie talkie al posto delle pistole...:sbonk: :sbonk: :sbonk:
guarda che non parlano di quella puntata....ma di una appena trasmessa in america....dove proprio stuprano "fisicamente" indiana jones :asd:
a me sembra il personaggio più leggero del film.:mbe:
se ti da fastidio lui allora dovi essere svenuto quando alla fine Cartman scopre di poter emettere fulmini pronunciando parolacce ,oppure all'inizio quando proiettano il film di trombino e popadur .
ma sei proprio sicuro di essere "praticamente ateo" ??? :mbe:
non mi danno fastidio le parolacce :)
ma le bestemmie le trovo, oltre che inutili, poco riguardose verso ciò che alcuni stimano più di loro stessi, cioè le varie divinità. indipendentemente dal fatto che io vi creda oppure no.
quindi di sicuro non mi preoccupo, anzi rido delle volgarità del film e di saddam che "Satana ho comprato le valige nuove, facciamo sesso per festeggiare" :)
ma oltraggiare il credo religioso di alcuni supera quello che è il mio limite di ironia.
e, ponendo di non sbagliarmi (mi stai facendo venire i dubbi), in questo film non ci sono dei "porco" ma le offese si sentono.
dovrei mettere su il dvd ma non ne ho voglia... :)
Giant Lizard
13-10-2008, 22:32
non mi danno fastidio le parolacce :)
ma le bestemmie le trovo, oltre che inutili, poco riguardose verso ciò che alcuni stimano più di loro stessi, cioè le varie divinità. indipendentemente dal fatto che io vi creda oppure no.
quindi di sicuro non mi preoccupo, anzi rido delle volgarità del film e di saddam che "Satana ho comprato le valige nuove, facciamo sesso per festeggiare" :)
ma oltraggiare il credo religioso di alcuni supera quello che è il mio limite di ironia.
e, ponendo di non sbagliarmi (mi stai facendo venire i dubbi), in questo film non ci sono dei "porco" ma le offese si sentono.
dovrei mettere su il dvd ma non ne ho voglia... :)
teoricamente ci sono anche persone che adorano il diavolo...quindi anche la scena di Saddam e Satana avrebbe potuto infastidire qualcuno: che facciamo, distinzione tra credenti? Loro si e gli altri no? :O
Appena visto l'episodio :D Fantastico, e da moire dal ridere le citazioni ;)
teoricamente ci sono anche persone che adorano il diavolo...quindi anche la scena di Saddam e Satana avrebbe potuto infastidire qualcuno: che facciamo, distinzione tra credenti? Loro si e gli altri no? :O
touchè :)
vero, non so che dire, parla col mio avvocato :)
Giant Lizard
14-10-2008, 09:12
touchè :)
vero, non so che dire, parla col mio avvocato :)
se è l'avvocato del diavolo allora no :p
guarda che non parlano di quella puntata....ma di una appena trasmessa in america....dove proprio stuprano "fisicamente" indiana jones :asd:
Opps... :asd: ero convintissimo che fosse quella, credevo che il riferimento allo stupro di Indiana Jones fosse riferito allo stravolgimento che volevano fare al film... :asd:
vaio-man
14-10-2008, 23:57
se è l'avvocato del diavolo allora no :p
in tal caso allora dovrebbe parlare con il mio di avvocato.... :asd:
dantes76
15-10-2008, 14:16
hauhuahuahuahu:D
http://gawker.com/5061631/was-south-parks-indiana-jones-rape-too-much
hauhuahuahuahu:D
http://gawker.com/5061631/was-south-parks-indiana-jones-rape-too-much
mazza che cattivo gusto in effetti.
wow, l'evoluzione della specie.
All'asilo fai ridere dicendo "cacca" e "pipì", poi ruttando e scoreggiando, poi con le parolacce, alle elementari cominci con i bestemmioni, che fanno sempre il loro bell'effetto, e da adulto puoi sbizzarrirti propinando le peggio cose in materia di volgarità e offensività.
Magnifico.
Peccato che il livello mentale resti quello iniziale.
MesserWolf
15-10-2008, 14:45
All'asilo fai ridere dicendo "cacca" e "pipì", poi ruttando e scoreggiando, poi con le parolacce, alle elementari cominci con i bestemmioni, che fanno sempre il loro bell'effetto, e da adulto puoi sbizzarrirti propinando le peggio cose in materia di volgarità e offensività.
Magnifico.
Sbagli a sottovalutarlo o bollarlo come cretinata , south park è una satira custica e irriverente . Si può discutere se esageri o meno , ma l'esagerazione fa parte dello stile di southpark , e alcune puntate sono dei veri capolavori di satira.
Certo sono non convenzionali e volgari , ma è il loro obbiettivo in pratica.
Jeegsephirot
15-10-2008, 15:08
Magnifico.
be se permetti qui ognuno di noi è libero di ridere su quello che vuole. Se alla gente non piace South Park puo benissimo pigiare il tasto del telecomando per spegnere la tv o cambiare canale senza andare a giudicare gli altri.
A me south park piace, cosi come a tante altre persone, ma non per questo dobbiamo essere giudicati come mentalmente inferiori solo perchè a te non fa ridere. Ma soprattutto con quale diritto lo fai? :rolleyes:
gandalfk7
15-10-2008, 16:28
ahah sono geniali!
la mia reazione è stata la stessa dei poveri ragazzi..
Maverick18
15-10-2008, 17:32
Magnifico.
Mi spiace Gemma ma sbagli di grosso. SouthPark è geniale e la volgarità non è fine a sè stessa. Guardati bene diverse puntate, noterai che in ognuna vengono toccati temi di una certa rilevanza.
Kharonte85
15-10-2008, 23:59
Ghghghgh...questa si' che è satira :asd:
DickValentine
16-10-2008, 14:21
Magnifico.
Sbagli a sottovalutarlo o bollarlo come cretinata , south park è una satira custica e irriverente . Si può discutere se esageri o meno , ma l'esagerazione fa parte dello stile di southpark , e alcune puntate sono dei veri capolavori di satira.
Certo sono non convenzionali e volgari , ma è il loro obbiettivo in pratica.
E' normale che se non si riesce ad andare oltre South Park sembra solo una volgare accozzaglia di insulti e volgarità. Ma è una lettura superficiale vista la massiccia dose di trovate geniali in ogni puntata. Il primo stupro della puntata è una citazione del film 'Sotto accusa' in cui veniva stuprata Jodie Foster (ovviamente recitava^^). Se non si colgono cose come questa è difficile considerare godibile South Park.
zerothehero
16-10-2008, 14:37
Non capisco di cosa si lamentano Spielberg e Lucas...mi dovrei lamentare io, per come hanno ridotto Indiana Jones (lo stupro effettivamente c'è stato).
Inizio a pensare che Spielberg sia sopravvalutato (se mancano le idee perchè continuare?), idem per Lucas (che non è mai stato granchè e ogni anno che passa fa sempre peggio).
MesserWolf
16-10-2008, 14:39
Non capisco di cosa si lamentano Spielberg e Lucas...mi dovrei lamentare io, per come hanno ridotto Indiana Jones.
Inizio a pensare che Spielberg sia sopravvalutato (se mancano le idee perchè continuare?), idem per Lucas (che non è mai stato granchè e ogni anno che passa fa sempre peggio).
Lucas ormai è scaduto tantissimo , sta mungendo all'inverosimile il suo capolavoro (la trilogia originale di SW) e continua a sfornare prodotti mediocri.
Spielberg pure ... non si è ancora ridotto come Lucas , ma è sulla stessa strada.
zerothehero
16-10-2008, 14:50
Aliens don't belong to any Indiana Jones movie!!!!!!!!! .. :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.