View Full Version : Alice 7mb problemi ogni pomeriggio
ho alice da un po di tempo prima 2mb poi 7mb da nov/07, ultimamente sto notando che dalle 15 fino alle 23 la banda muore, facendo lo speedtest il download e simile al upload diciamo 400/400, mentre nelle altre fascie orarie la linea torna nella sua normalità 6950/400.
parlando con un tecnico sirti incontrato nei paraggi della mia centrale mi ha detto che è colpa della saturazione, ma allora come è possibile che un amico che abita vicino casa mia ha alicetuttoincluso con profilo 2mb non ha nessun calo di banda durante il giorno? la prova l'ho fatta personalmente.
ho alice da un po di tempo prima 2mb poi 7mb da nov/07, ultimamente sto notando che dalle 15 fino alle 23 la banda muore, facendo lo speedtest il download e simile al upload diciamo 400/400, mentre nelle altre fascie orarie la linea torna nella sua normalità 6950/400.
parlando con un tecnico sirti incontrato nei paraggi della mia centrale mi ha detto che è colpa della saturazione, ma allora come è possibile che un amico che abita vicino casa mia ha alicetuttoincluso con profilo 2mb non ha nessun calo di banda durante il giorno? la prova l'ho fatta personalmente.
siete sicuramente su centrali / circuiti /NAS differenti.....scommetto che sei configurato su un NAS di Nola.
nola dista oltre 40km da castel volturno, penso sia troppo lontano
Pur abitando in una zona completamente differente dalla tua ho problemi analoghi. -.-
nola dista oltre 40km da castel volturno, penso sia troppo lontano
No no.....parlo del NAS; la provincia di caserta è su Nola
stavo confondendo NAS con MUX, quindi credi che il mio non sia un problema isolato?
dopo una certa i valori tornano normali
http://www.speedtest.net/result/337881380.png (http://www.speedtest.net)
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 13 ms 13 ms 13 ms 192.168.100.1
3 13 ms 13 ms 13 ms 217.141.253.203
4 19 ms 18 ms 21 ms 172.17.4.241
5 16 ms 16 ms 16 ms r-rm197-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.151]
6 17 ms 17 ms 18 ms 85.36.9.134
7 17 ms 17 ms 17 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
8 27 ms 27 ms 28 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
9 27 ms 27 ms 26 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
10 28 ms 29 ms 28 ms 212.239.110.46
11 28 ms 27 ms 28 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 28 ms 27 ms 28 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
E' lo stesso problema che ho anche io, ormai da circa un mese
Segnalazioni varie al 187, l'ultima oggi, chiamate da tecnici che confermano una probabile SATURAZIONE
Il fatto è però che il problema permane e sembra che 'nessuno' sia in grado di risolverlo
A questo punto che si fa ? Nel senso ... E' improponibile pagare 20€ di canone al mese per poter avere una 7MB SOLO in certe ore del giorno e della notte, dimenticandoci poi tutto il resto
Alla mia ennesima chiamata stamene mi han risposto che non possono più aprire guasti per il medesimo problema perchè per loro non sussiste
Soluzioni ?
E' lo stesso problema che ho anche io, ormai da circa un mese
Segnalazioni varie al 187, l'ultima oggi, chiamate da tecnici che confermano una probabile SATURAZIONE
Il fatto è però che il problema permane e sembra che 'nessuno' sia in grado di risolverlo
A questo punto che si fa ? Nel senso ... E' improponibile pagare 20€ di canone al mese per poter avere una 7MB SOLO in certe ore del giorno e della notte, dimenticandoci poi tutto il resto
Alla mia ennesima chiamata stamene mi han risposto che non possono più aprire guasti per il medesimo problema perchè per loro non sussiste
Soluzioni ?
Avvocato...è l'ultima spiaggia
credo comunque che anche "loro" soffrano di saturazione nei servizi che + gli stanno a cuore, vedi UMTS, IPTV enti pubblici, credo che la cosa si sblocchi da sola, a circa 15km da me (il paese confinante al mio) hanno già messo la centrale Ethernet, sembra che le "vecchie ATM stiano collassando.
Avvocato...è l'ultima spiaggia
No dai .... :muro:
A parte tutto Mavelot, se ti do il numero di telefono riesci, a titolo informativo, a farmi un controllo sulla linea e verificare se tutto è OK ?
I parametri sono OK, i valori di SNR e L.A. dovrebbero essere più che nella norma, e la portante agganciata è sempre 7616, almeno per ora !
Cmq continuerò a tartassare il 187 e a mandare FAX e quant'altro ... Non è possibile che lascino le cose così come stanno !
No dai .... :muro:
A parte tutto Mavelot, se ti do il numero di telefono riesci, a titolo informativo, a farmi un controllo sulla linea e verificare se tutto è OK ?
I parametri sono OK, i valori di SNR e L.A. dovrebbero essere più che nella norma, e la portante agganciata è sempre 7616, almeno per ora !
Cmq continuerò a tartassare il 187 e a mandare FAX e quant'altro ... Non è possibile che lascino le cose così come stanno !
La verifica che posso fare riguarda solo il circuito "in se". Non posso fare analisi sul trasporto dati e capire "dov'è" la saturazione.
Al massimo posso trarre qualche deduzione guardando la struttura dei mux in centrale (numero di mux, eventuale presenza di cascade, ecc)
La verifica che posso fare riguarda solo il circuito "in se". Non posso fare analisi sul trasporto dati e capire "dov'è" la saturazione.
Al massimo posso trarre qualche deduzione guardando la struttura dei mux in centrale (numero di mux, eventuale presenza di cascade, ecc)
Sarebbe già qualcosa, e te ne sarei grato !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.