View Full Version : Connessione wireless
scorpione_80
12-10-2008, 20:36
Salve a tutti, desideravo informazioni su come posso collegarmi a internet con il mio pc asus eee 900 alla linea telefonica della mia ragazza, che si trova a circa 300 metri in linea d'aria. grazie anticipatamente
Non so che nesso ci sia tra le reti wireless e la sicurezza:ciapet:
Comunque per connettersi occore che la tua ragazza abbia un router wi-fi e che tu abbia un ricevitore wireless. Mi sorge il dubbio perņ che 300 metri siano un tantino troppi per sperare di ricevere il segnale che anche se arrivasse sarebbe talmente debole che internet sarebbe inutilizzabile.
scorpione_80
12-10-2008, 20:48
in effetti hai ragione, il punto e che volevo arrivare a parlare del codice di sicurezza wpa, comunque io leggendo in alcuni forum, si parlava di installare un access point per avere un collegamento anche da lontano
Certamente per poterti eventualmente connettere devi essere a conoscenza della password che suppongo lei abbia impostato.
Per non dirti frollocatte ti riporto una frase di wikipedia:
Un Access Point 802.11 puņ normalmente comunicare con circa 30 client nel raggio di circa 100 m.
100 metri CA in posizione ideale, se poi conti la posizione e i muri credo proprio che la cosa sia impossibile!:p
Ho trovato qualcosa che puņ interessarti:
Con un access point č possibile coprire con banda larga fino a una distanza di 300 metri teorici (uso domestico) se non vi č alcuna barriera in linea d'aria. In presenza di muri, alberi o altre barriere il segnale decade a 150 metri. Tuttavia, con 2-3 antenne direzionali dal costo ancora inferiore la copertura dell'access point sale a 1 km. Il segnale delle antenne direzionali, diversamente da quello dell'access point, č sufficientemente potente (in termini di Watt di potenza trasmissiva) da mantenere lo stesso raggio di copertura di 1 km, inalterato anche in presenza di barriere in linea d'aria.
Stessa cosa che ho detto io per quanto riguarda l'ambito domestico.
Questa cosa delle antenne invece mi č nuova:confused:
riazzituoi
12-10-2008, 21:26
.
scorpione_80
12-10-2008, 21:33
da quanto ho dedotto, tramite delle antenne direzionali, potrei risolvere il mio problema. una cosa non mi e chiara:
"le antenne devono essere posizionate in punti diversi lungo il percorso che deve affrontare?"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.