View Full Version : sconnessione di internet con 2 o piu pc collegati al router
ciao a tutti!:D
ho un problema con il router.
ho un router wireless, non se è quello che causa il problema ma quando il mio pc è connesso in wireless al router interet funziona bene, ma se si collega contemporaneamente anche il portatile di mia sorella anche quello wireless il mio pc perde la connessione o si rallenta, invece il portatile no...:muro:
potreste aiutarmi a risolvere il problema??:help:
Hesediel
13-10-2008, 01:53
bhe dai un po' di info sul router..su come ricevi sul pc..ecc...
Non è che perde connessione perchè vi è un conflitto di ip?
ciao:)
cmq ho un router "sitecom mimo-xr" connesso al mio pc con una chiavetta usb della "hamlet"...nn so altro purtroppo...nn me ne intendo:(
se fosse davvero un conflitto di ip come faccio a risolverlo??:cry:
ciao grazie:)
Hesediel
13-10-2008, 13:01
Per caso quando si disconnette il computerino del pc diventa con un triangolino giallo con un punto esclamativo?
Se è un problema di conflitto di ip te lo scrive, qualcosa del tipo "un altro pc è è connesso alla rete con questo ip, o si è verificato un conflitto ip"..esce la scrittina per un attimo non ricordo precisamente le parole....e allora devi andare nelle proprietà della tua connessione lan e poi nelle proprietà del protocollo TCP/IP.
Può essere che windows in automatico dia lo stesso ip a tutti e due i pc e quindi uno uno dei due perforza "cade". Se così fosse imposta gli ip manualmente che so al desktop dai indirizzo 192.168.1.2 mentre al portatile puoi dare 192.168.1.3
Devi andare nelle proprietà della tua rete fai Start -> connetti a -->tutte le connessioni e troverai la tua connessione, fai proprietà e ti apparirà una schermata simile a questa
http://www.helpinweb.it/mkportal/files/reviews/tutorial-guide/proprieta_TCP-IP.jpg
da questa facendo proprietà sulla voce TCP/IP aprirai la finestra dove impostare l'ip, la finestra sarà tipo questa
http://img64.imageshack.us/img64/439/tcpippcdw8.jpg
Su gateway devi mettere l'indirizzo del tuo router che generalmente hanno ip 192.168.1.1
Mentre su DNS puoi mettere sempre l'indirizzo del tuo router e allora utilizzerà DNS automatici utilizzati dal router stesso oppure, puoi inserire DNS specifici della tua connessione, e dipendono dal tuo provider, questi li trovi semplicemente su google scrivendo dns e il tuo provider
E' successo anche a me, controlla se i pc sono infetti da malware
SkunkWorks 68
14-10-2008, 13:42
Beh,oddio,le marche in questione(Sitecom,Hamlet) non è che siano proprio la "crema" in fatto di Networking :stordita:
Ciao
Marinelli
14-10-2008, 18:31
Spostato nella sezione "Networking in generale".
Ciao
di malware nn ne ho...il pc è pulito!!:(
troverò un'altra soluzione...grazie cmq a tt
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.