PDA

View Full Version : Xp e Vista su portatile HP. HELP!

M@x88
12-10-2008, 18:07
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un portatile HP mod. "HP Pavilion dv9925nr". Il portatile in questione ha come SO Vista Home premium. Da riserse del computer risultano 2 partizioni: una da 220gb e una da 13gb (per il recovery di HP). IO vorrei installare insieme a Vista, Windows XP, e vorrei che al momento dell'accensione del portatile io passa selezionare il SO da far partire. Mi rendo conto che non è una cosa alquanto facile, per questo chiedo aiuto a voi. Nella speranza che vogliate seguirmi passo passo anche perchè non sono molto pratico ddi queste cose. Grazie in anticipo, aspetto il vostro aiuto.
Ciao, Max.

w.tommasi
12-10-2008, 19:32
Mi accodo anche io alla richiesta.

Però ho qualche piccola variante.

Ho acquistato un dv7-1060el, un T9400 con una GeForce 9600gt da 512 dedicati, quindi una besitolina. Dentro ci ho trovato Vista Home Premium e vorrei sapere, considerando che principalmente ci giocherò, posso lasciarci Vista o è preferibile XP Pro ?

Sarebbe un azzardo visto che il venditore mi ha detto che non è possibile formattare causa perdita della garanzia, quindi se la maggior parte dei giochi non dà problemi posso anche tenere su Vista. Voi cosa mi consigliate ? :confused:

Poi altro dubbio ... esiste la partizione E: che è destinata al recovery, ma non sono visibili i files da esplora risorse, è normale ? Ci pensa poi il programma di ripristino a leggere i dati ? (sgrat sgrat)

Infine ... insieme al S.O. ci sono dei programmi che non utilizzerò sicuramente ... posso disinstallarli senza problemi per la garanzia giusto ?

DENGHIU !

;)