View Full Version : Xp e Vista su portatile HP. HELP!
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un portatile HP mod. "HP Pavilion dv9925nr". Il portatile in questione ha come SO Vista Home premium. Da riserse del computer risultano 2 partizioni: una da 220gb e una da 13gb (per il recovery di HP). IO vorrei installare insieme a Vista, Windows XP, e vorrei che al momento dell'accensione del portatile io passa selezionare il SO da far partire. Mi rendo conto che non è una cosa alquanto facile, per questo chiedo aiuto a voi. Nella speranza che vogliate seguirmi passo passo anche perchè non sono molto pratico ddi queste cose. Grazie in anticipo, aspetto il vostro aiuto.
Ciao, Max.
w.tommasi
12-10-2008, 19:32
Mi accodo anche io alla richiesta.
Però ho qualche piccola variante.
Ho acquistato un dv7-1060el, un T9400 con una GeForce 9600gt da 512 dedicati, quindi una besitolina. Dentro ci ho trovato Vista Home Premium e vorrei sapere, considerando che principalmente ci giocherò, posso lasciarci Vista o è preferibile XP Pro ?
Sarebbe un azzardo visto che il venditore mi ha detto che non è possibile formattare causa perdita della garanzia, quindi se la maggior parte dei giochi non dà problemi posso anche tenere su Vista. Voi cosa mi consigliate ? :confused:
Poi altro dubbio ... esiste la partizione E: che è destinata al recovery, ma non sono visibili i files da esplora risorse, è normale ? Ci pensa poi il programma di ripristino a leggere i dati ? (sgrat sgrat)
Infine ... insieme al S.O. ci sono dei programmi che non utilizzerò sicuramente ... posso disinstallarli senza problemi per la garanzia giusto ?
DENGHIU !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.