View Full Version : Mi hanno rubato la jeep :(
Liteon^Xp
12-10-2008, 16:19
Mi hanno tirato un suzuki vitara del 90, in buone condizioni.
Purtroppo so che nn lo ritroverò, di norma questi vanno a finire fuori imbarcati e con documenti fittizzi. Ma i controlli dove sono? Cioè perkè i controlli nn ci sono? La cosa tra l'altro è accaduta in una zona dove carabinieri e polizia girava da ore e anche l'esercito. Viva catania eh :)
tecnologico
12-10-2008, 16:41
guarda che quelli che vanno fuori imbarcati sono quelli che valgono....le robe anzianotte servono per pezzi di ricambio...o spole rapide
KinG_PoLdO
12-10-2008, 16:42
Posta una foto anchio sono di catania... Certe volte le rubano e basta non le portano fuori....
Io so che hanno dei grandi garage dove tengono molte macchine rubate dove le riverniciano e cambiano targa e tutto.....
Si trovano vicino palermo da quel che so.....
Invece di stare qui a dire "i controlli non li fanno" vai a fare la denuncia, aumenti le chance che riesci a ritrovarla perché generalmente rubano una macchina per una rapina ed una volta finita la lasciano dove è.
Liteon^Xp
12-10-2008, 16:55
Invece di stare qui a dire "i controlli non li fanno" vai a fare la denuncia, aumenti le chance che riesci a ritrovarla perché generalmente rubano una macchina per una rapina ed una volta finita la lasciano dove è.
la denuncia è stata immediatamente fatta la sera del furto eh :)
della serie arrivo li e dico: vuoi vedere ke nn trovo la jeep?
Ed infatti nn la trovo.
Immediatamente kiamo il 112 e dico: sentite mi hanno appena rubato un vitara bianco targato tn508118 bla bla bla intestato a bla bla bla.
:)
Sono passati sette giorni e nessuna notizia :(
sapete perkè? Perkè nessuno controlla nulla, per ragioni varie. Non è una critica alle istituzioni, è come realmente i fatti vanno, purtroppo.
Liteon^Xp
12-10-2008, 16:58
segue foto:
http://lituzzu.mine.nu/lit/photo/photoAboutAll/gallery/img//DSCF0863.JPG
Mi dispiace per il furto, ma se non senti nulla non significa per forza che non stiano facendo nulla, è che se sono ladri professionisti l'auto è molto difficile da trovare purtroppo...
FrancescoSan
12-10-2008, 17:04
Edit...
Liteon^Xp
12-10-2008, 17:08
c'è chi sta peggio.. ad un mio amico due giorni fa hanno fottuto una A3 sportback pagata 32mila euro due anni fa...
sono del parere ke l'amico l'avesse assicurata per il furto incendio :(
KinG_PoLdO
12-10-2008, 17:18
E vecchia Non penso che la portano fuori o ci spendano soldi...
Tieni d'occhio la sicilia l'inserto del venerdi quello dove vendono auto-scoter e tante altre cose....
tecnologico
12-10-2008, 17:26
Posta una foto anchio sono di catania... Certe volte le rubano e basta non le portano fuori....
Io so che hanno dei grandi garage dove tengono molte macchine rubate dove le riverniciano e cambiano targa e tutto.....
Si trovano vicino palermo da quel che so.....
:asd: ma anche no
tecnologico
12-10-2008, 17:28
Ed infatti nn la trovo.
Immediatamente kiamo il 112 e dico: sentite mi hanno appena rubato un vitara bianco targato tn508118 bla bla bla intestato a bla bla bla.
sapete perkè? Perkè nessuno controlla nulla, per ragioni varie. Non è una critica alle istituzioni, è come realmente i fatti vanno, purtroppo.
ma secondo te, la polizia si mette a cercare una macchina di vent anni fa per farti un favore?
Liteon^Xp
12-10-2008, 17:33
ma secondo te, la polizia si mette a cercare una macchina di vent anni fa per farti un favore?
ma GIà in effetti avevo pensato di smettere di pagare le tasse, il bollo etc: che gliele pago a fare per fargli un favore e impoverirmi?
cmq: pare ke le sistemino per l'offroad o per pezzi :(
KinG_PoLdO
12-10-2008, 17:34
:asd: ma anche no
Ma anche si...
Un bagnino del lido che conosco mi ha raccontato che ha sua figlia gli avevano rubato una smart...
Avendo amicizie ha chiesto in giro,l'hanno portato in un grande garage pieno di smart gli hanno detto prendine una qualunque...Ha risposto No vorrei la mia e si è messo a cercare, cerano 100 smart circa...
L'ha raccontato ai miei e io seguivo il discorso :)
tecnologico
12-10-2008, 17:35
Ma anche si...
Un bagnino del lido che conosco mi ha raccontato che ha sua figlia gli avevano rubato una smart...
Avendo amicizie ha chiesto in giro,l'hanno portato in un grande garage pieno di smart gli hanno detto prendine una qualunque...Ha risposto No vorrei la mia e si è messo a cercare, cerano 100 smart circa...
:sbonk:
tecnologico
12-10-2008, 17:36
ma GIà in effetti avevo pensato di smettere di pagare le tasse, il bollo etc: che gliele pago a fare per fargli un favore e impoverirmi?
cmq: pare ke le sistemino per l'offroad o per pezzi :(
ecco ora ci siamo
KinG_PoLdO
12-10-2008, 17:38
ecco ora ci siamo
Inutile parlare con te....
Visto che tu ridi e sai tutto illuminaci e di dove vanno a finire tutte queste auto -.-"
Ma anche si...
Mio cugino è morto 3 volte....
Le forze dell'ordine non cercano le auto, sia che si tratti di un Vitara del 15/18 sia che si tratti di un Mercedes... se vedono un auto sospetta abbandonata o se qualcuno fa segnalazione allora è un'altra cosa, ma se pensi che qualcuno giri per l'italia a cercare il tuo Vitara.... eddai :asd:
DVD_QTDVS
12-10-2008, 17:48
alcune polizie hanno il lettore scanner delle targhe, ma sono poche...
molte auto poi vengono anche imbarcate per i paesi extra extra.. :stordita:
KinG_PoLdO
12-10-2008, 17:51
alcune polizie hanno il lettore scanner delle targhe, ma sono poche...
molte auto poi vengono anche imbarcate per i paesi extra extra.. :stordita:
Puoi spiegarmi cosa fa questo "arnese":D :D
DVD_QTDVS
12-10-2008, 17:52
ma perche' non mettono il lettore di targhe anche presso i caselli delle autostrade,
oppure integrato con il Tutor ??? :fagiano:
DVD_QTDVS
12-10-2008, 17:59
mi sembra che e' una telecamera con un OCR che legge la targa e la confronta
automaticamente con il database di quelle rubbate.. :stordita:
poi hanno pure, sotto il lampeggiante, anche l'illuminatore all' infrarosso per la notte...
-dieguz-
12-10-2008, 18:32
mi sembra che e' una telecamera con un OCR che legge la targa e la confronta
automaticamente con il database di quelle rubbate.. :stordita:
poi hanno pure, sotto il lampeggiante, anche l'illuminatore all' infrarosso per la notte...
si, confermo è totalmente vero. è cosi che hanno ritrovato il mio toyota :D
cmq mi pare strano che rubino un fuoristrada cosi piccolo come il vitara per portarlo all'estero (in genera africa). chi punta a trasportare fuori dell'europa il mezzo in genere punta su mezzi grossi e "poderosi" come appunto il mio toyota.
[lol inside]
mi pare strano anche che venga rubato per ricavarne pezzi per l'off road, perche un vitara -a meno che non sia preparato- non lo vuole nessuno :asd::O
[/lol inside]
Liteon^Xp
12-10-2008, 18:47
si, confermo è totalmente vero. è cosi che hanno ritrovato il mio toyota :D
cmq mi pare strano che rubino un fuoristrada cosi piccolo come il vitara per portarlo all'estero (in genera africa). chi punta a trasportare fuori dell'europa il mezzo in genere punta su mezzi grossi e "poderosi" come appunto il mio toyota.
[lol inside]
mi pare strano anche che venga rubato per ricavarne pezzi per l'off road, perche un vitara -a meno che non sia preparato- non lo vuole nessuno :asd::O
[/lol inside]
umh pare ke qui i vitara li rubino per una o per l'altra ragione e dubito vi sia l'ocr in giro a catania ^_^
umh pare ke qui i vitara li rubino per una o per l'altra ragione e dubito vi sia l'ocr in giro a catania ^_^
Le 159 l'hanno di sicuro,a palermo ne girano parecchie.
Personalmente,la mia panda la possono prendere solo col camion e ho buone probabilità di ritrovarla.
tecnologico
12-10-2008, 19:00
per quale misteriosa ragione?
tecnologico
12-10-2008, 19:02
Inutile parlare con te....
Visto che tu ridi e sai tutto illuminaci e di dove vanno a finire tutte queste auto -.-"
cioè voglio dire...fate supposizioni degne del miglior cuggggino....
tecnologico
12-10-2008, 19:17
assicurata è assicurata, ci riprenderà circa 18mila euro pensa... ma è cmq una bella inculatura...
a secco direi..
weather65
12-10-2008, 19:26
....generalmente rubano una macchina per una rapina ed una volta finita la lasciano dove è.
...si, se vanno a fa' una rapina con una Vitara del '90 li riprendono a piedi...:D :sofico:
Liteon^Xp
12-10-2008, 19:30
...si, se vanno a fa' una rapina con una Vitara del '90 li riprendono a piedi...:D :sofico:
hahahah a meno che la rapina nn sia in off-road :)
^_^
pensa che ci stavano 360 euro di gomme nuove ed un'impianto gpl con un'anno di vita di quelli con il ciambellone sotto e non nel cofano.
weather65
12-10-2008, 20:08
^_^
pensa che ci stavano 360 euro di gomme nuove ed un'impianto gpl con un'anno di vita di quelli con il ciambellone sotto e non nel cofano.
...ecco, anche per questo posso capire la tua inkazzatura.....;)
Speriamo nel "miracolo".... :cool:
Dumah Brazorf
12-10-2008, 20:16
Per fuggire no, magari la usano come ariete per sfondare qualche vetrina.
Anche a mio fratello hanno rubato il Vitara :D
Liteon^Xp
13-10-2008, 05:11
Anche a mio fratello hanno rubato il Vitara :D
dalla faccina deduco l'abbia ritrovato :)
le alfa dei carabinieri lo hanno quasi tutte, se ci fai caso sotto il lampeggiante c'e' una luce rossa che continua a accendersi e spegnersi.
Quello e' un lettore che scanna in automatico le targhe che legge davanti a se e se una e' segnalata nel database avvisa i due carabinieri con scritto il perche' e' da fermare. :O
jumpjack
13-10-2008, 08:10
Ed infatti nn la trovo.
è anche per questo che da un po' sto lavorando al mio progetto di antifurto satellitare a 100 euro (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=92302)! :D
Il SW che sto scrivendo è assolutamente gratuito, c'e' "solo" dapagare l'HW: un cellulare nokia series60 (usato lo trovi anche a 50 euro) e un ricevitore GPS (40 euro nuova).
Quando mandi un mex al cell, quello risponde con la sua posizione con uno scarto di 10 metri.
Se abiliti il tracking, ti arriva un mex al minuto.
Al momento sto studiando un modo per visualizzare la posizione direttamente su un altro cellulare, su una mappa (la posizione numerica serve a poco...).
Nelle ultime due settimane ho verificato che è tranquillamente possibile tenere cellulare e GPS costantemente in carica in macchina, anche per 48 ore di seguito a macchina ferma, senza che si scarichi la batteria.
Per il momento la posizione viene inviata tramite SMS, ma sto studiando un modo per inviarla tramite GPRS (il problema è che per ora il cell chiede conferma all'utente per inviare i dati!)
tecnologico
13-10-2008, 08:18
quando rubano auto di valore dopo 2 minuti esatti sono in camion\garage piombati, il gps non funonzia. ottimo sistema però per auto piccole e non di elevato valore, complimenti.
jumpjack
13-10-2008, 08:24
quando rubano auto di valore dopo 2 minuti esatti sono in camion\garage piombati, il gps non funonzia. ottimo sistema però per auto piccole e non di elevato valore, complimenti.
la mia fiesta non ce la mette nessuno, in un camion schermato.... :Prrr:
tecnologico
13-10-2008, 08:27
appunto:D facci sapere come procede...
è anche per questo che da un po' sto lavorando al mio progetto di antifurto satellitare a 100 euro (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=92302)! :D
Il SW che sto scrivendo è assolutamente gratuito, c'e' "solo" dapagare l'HW: un cellulare nokia series60 (usato lo trovi anche a 50 euro) e un ricevitore GPS (40 euro nuova).
Quando mandi un mex al cell, quello risponde con la sua posizione con uno scarto di 10 metri.
Se abiliti il tracking, ti arriva un mex al minuto.
Al momento sto studiando un modo per visualizzare la posizione direttamente su un altro cellulare, su una mappa (la posizione numerica serve a poco...).
Nelle ultime due settimane ho verificato che è tranquillamente possibile tenere cellulare e GPS costantemente in carica in macchina, anche per 48 ore di seguito a macchina ferma, senza che si scarichi la batteria.
Per il momento la posizione viene inviata tramite SMS, ma sto studiando un modo per inviarla tramite GPRS (il problema è che per ora il cell chiede conferma all'utente per inviare i dati!)
Azzo,è simile a quello che ho in auto io...caricabatterie e cell sempre collegato...se me la fregano faccio al volo la denuncia,con l'imei non me lo trovano il cell?
Attimabarma209
13-10-2008, 16:09
c'è chi sta peggio.. ad un mio amico due giorni fa hanno fottuto una A3 sportback pagata 32mila euro due anni fa...
azz......che sfortuna
Liteon^Xp
13-10-2008, 18:58
di norma queste mega organizzazioni nn sono così organizzate.
Per macchine di valore già parliamo di roba da capogiro, non per roba sotto i 40 mila.
dalla faccina deduco l'abbia ritrovato :)
ma va.. ormai son passato 7 anni
Liteon^Xp
13-10-2008, 20:14
ma va.. ormai son passato 7 anni
lol allora :O
quando hanno rubato l'alfa 33 a un mio amico dopo pochi giorni i carabinieri l'hanno rintracciata.
Visto le schifezze lasciate sui sedili era meglio non ritrovarla.... :Puke: :Puke:
Punitore
13-10-2008, 20:39
quando hanno rubato l'alfa 33 a un mio amico dopo pochi giorni i carabinieri l'hanno rintracciata.
Visto le schifezze lasciate sui sedili era meglio non ritrovarla.... :Puke: :Puke:
cosa hanno trovato?
cosa hanno trovato?
:eek: :asd: :asd:
jumpjack
14-10-2008, 08:55
Azzo,è simile a quello che ho in auto io...caricabatterie e cell sempre collegato...se me la fregano faccio al volo la denuncia,con l'imei non me lo trovano il cell?
tecnicamente sarebbe possibile, ma non lo fanno se non in caso di reati gravi (omicidi, rapine,...).
Non si disturbano a chiedere il permesso al magistrato per rintracciare singoli telefoni rubati. Non so se lo farebbero per rintracciare una macchina, chissa'...
Ma fammi capire... tu cos'hai in macchina?!?:confused:
tecnicamente sarebbe possibile, ma non lo fanno se non in caso di reati gravi (omicidi, rapine,...).
Non si disturbano a chiedere il permesso al magistrato per rintracciare singoli telefoni rubati. Non so se lo farebbero per rintracciare una macchina, chissa'...
Ma fammi capire... tu cos'hai in macchina?!?:confused:
PS2,computer con internet,monitor da 17",220 volt,tanta musica,telefonino attaccato alla batteria con carta sim di cui so l'imei.
Liteon^Xp
14-10-2008, 12:58
PS2,computer con internet,monitor da 17",220 volt,tanta musica,telefonino attaccato alla batteria con carta sim di cui so l'imei.
nn gi gredo.
cmq dubito che ki rubi la tua auto ci lasci dentro il telefono :S
KinG_PoLdO
14-10-2008, 13:44
Per Caso hai una panda???:mbe:
Per Caso hai una panda???:mbe:
:D esatto,bianca,1100 fire del 2001...che mi hai visto girare a palermo per caso?:sofico:
Ovvio che il telefono l'ho messo in un posto nascosto...credo che sia impossibile da trovare.
Liteon^Xp
23-10-2008, 20:59
^_^ nessuna novità....
ke poi ci compra i pezzi usati mica ti dice da dove vengono :(
Liteon^Xp
14-01-2009, 13:20
Ah dimenticavo di dire: L'ho ritrovata ^_^
e Un bel MERITO ai carabinieri della squadra mobile di San Giuseppe La Rena... loro si cca ccia fannu troppu fotti ^_^
jumpjack
14-01-2009, 13:34
Ah dimenticavo di dire: L'ho ritrovata ^_^
e Un bel MERITO ai carabinieri della squadra mobile di San Giuseppe La Rena... loro si cca ccia fannu troppu fotti ^_^
dettagli, please. :read:
Liteon^Xp
14-01-2009, 20:46
dettagli, please. :read:
i dettagli sono lunghi...se mi permettono vi riporterò, per intero, la storiella che racconto sul mio blog, ma è lunghetta *_*
Ma per riassumere: OKKIO.
Ah nel mio paesino da giorni rubano le auto dai garage -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.