PDA

View Full Version : problema ugelli di stampa

Big_Tony
12-10-2008, 16:25
salve a tutti
ho una stampante canon pixma ip2000 e noto che quando stampo nei colori in cui è presente il rosso compaiono delle linee orizzontali così che la stampa nn risulta uniforme.
ho stampato un'immagine con i colori primari e appunto il rosso è quello che da problemi. ho fatto varie pulizie ma c'è ancora qualche difetto nella stampa. secondo me dipende dagli ugelli di stampa.
ho letto su qualche sito che si potrebbero pulire gli ugelli immergendo un pò la testina di stampa nell'acqua bollente, potrebbe essere una soluzione??
vorrei stampare delle foto ma la qualità non mi soddisfa a pieno. dovrei ancora provare con la pulizia delle testine dal software??

Big_Tony
13-10-2008, 15:23
nessuno mi sa dare un consiglio??

nomeutente
13-10-2008, 15:37
Non conosco di preciso la stampante, ma di sicuro hai un'utility nel pannello di controllo che si chiama "controllo ugelli": mettendo in stampa il pattern si può diagnosticare se c'è un ugello intasato o se il problema è un altro (ad esempio non è ben allineato).
Se fosse intasato, è meglio usare un po' di volte l'utility prima di provare con l'acqua calda. Calda, comunque, non bollente. O meglio ancora dovresti usare l'apposito cleaner.

Big_Tony
13-10-2008, 16:16
Non conosco di preciso la stampante, ma di sicuro hai un'utility nel pannello di controllo che si chiama "controllo ugelli": mettendo in stampa il pattern si può diagnosticare se c'è un ugello intasato o se il problema è un altro (ad esempio non è ben allineato).
Se fosse intasato, è meglio usare un po' di volte l'utility prima di provare con l'acqua calda. Calda, comunque, non bollente. O meglio ancora dovresti usare l'apposito cleaner.

ho usato l'utility della stampante dopo ripetute pulizie l'ugello è ancora intasato

Big_Tony
15-10-2008, 17:50
nessuno sa darmi qualche altro consiglio in merito al mio problema??