PDA

View Full Version : Problema portatile, si blocca con wifi

pendolino480
12-10-2008, 16:11
Ciao, tra un po' di tempo dovrò cambiare portatile (per nuove esigenze), ma vorrei sistemare un problema che mi affligge da alcuni tempi con il mio attuale...

Ho un Acer 4101LMi, mi capita che mentre è connesso in wifi (a qualsiasi rete, non solo la mia) ed ha in corso un processo di upload (spedizione di files, foto, ecc.) si impianta completamente, costringendomi a spegnere forzatamente e riavviare.
Sono sicuro che è colpa del wifi, perché se lo collego via ethernet va tranquillamente.

Inoltre se lo uso per vedere siti, leggere la posta e simili non pare dare il problema.
Io ho necessità di inviare (tramite mail, ftp, siti appositi, ecc.) pacchetti di files da 8-10MB, ma praticamente sempre a 2-3MB si impianta. :muro:

Da taskmanager non sembra esserci alcun problema, non ci sono processi che occupano il processore (anzi, è a 0% o giù di li), la ram è a circa metà, il wifi gira sul 20-25%.

Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia un problema simile :confused: :confused:

Ah... recentemente ho anche provato a formattare, ma non è servito.