PDA

View Full Version : forse driver.....

kondor26
12-10-2008, 14:36
ciao a tutti, vorrei un grande aiuto per il problema che mi sta facendo impazzire.........
la mia configurzione hardware è e8400, p5e3 deluxe, ddr3 platinum ocz 2gb, hd 4850 sapphire, ali 520w enermax liberty,2x seagate barracuda 500gb in raid 0.......
allora, ho acquistato da poco la 4850 e ho riassemblato il mio pc che era fermo da mesi.......
ho installato i driver della scheda ed ho provato a lanciare i giochi che avevo installati, 4 su 6 crashano costringendomi al riavvio del pc........me la sono presa immediatamente con la scheda ed ho provato a reinstallare driver, li ho provati tutti, le ho aggiornato il bios , l'ho downlockata, overclockata, aumentato il raffreddamento aumentando i giri della ventola ma nulla sempre crash, addirittura crashava il 3dmark06.........ho provato vari test con orthos e memtest ma il sistema era ok.......mi sono convinto fossero i driver catalyst acerbi ma provando a far partire il pc e i giochi con un solo banco di ram tutto gira perfetto, rimetto il dul channel e di nuovo crash........sul registro degli eventi non evidenzia nulla di rilevante.......grazie in anticipo......purtroppo non posso far prove con altri componenti perche non altri hardware ddr3

Mazda RX8
12-10-2008, 20:59
fai un memtest delle ram...

kondor26
12-10-2008, 21:03
il memtest l'avevo fatto sia in singlechannel una stecca per volta che in dual in entrambi i casi nessun errore:muro: :muro: :muro:

Mazda RX8
12-10-2008, 21:55
IMHO è una delle tante HD4850 da RMA...