View Full Version : Acer Aspire 8920G Problema Blu Ray
celicalorenzo
12-10-2008, 14:13
Ciao Ragazzi, ho acquistato questo Acer Aspire 8920G 18,4" col lettore Blu Ray!
Allora, il mio problema arriva quando collego il PC alla TV HD tramite cavo HDMI... il desktop del pc si vede ma il digitale terrestre e i blu ray no!
Per il Blu Ray mi dice cosi: Driver grafico non compatibile. accertarsi che il driver grafico soddisfi i criteri minimi. codice errore 0122.
Non so piu ke fare! Ho contatto via mail l acer e mi hanno detto di mettere il BD su regione 2 B... l'ho fatto ma non cambia nulla!
che delusione sto pc!!! :mad:
Aiutatemi vi prego! ;)
Dopo aver collegato la tv al notebook e fatto riconoscere la televisione come schermo, disattiva nelle impostazioni della scheda video la modalità clona ed impostala su singolo monitor.
celicalorenzo
19-10-2008, 12:11
grazie mille andy ce l'ho fatta ;) ora il problema è laudio... lo sento dal pc e non dalla tv :eek:
Prova a vedere sul programma che usi per riprodurre i blue-ray se c'è la possibilità di scegliere l'uscita audio in modo da selezionare il cavo hdmi, sull'asus di mio fratello da lo stesso problema ma non ha l'uscita hdmi, ma dvi, quindi niente audio di default...sul mio ho l'hdmi, ma la scheda video è ati e facendo partire il programma per la riproduzione dei dvd della toshiba non ho mai avuto problemi del genere, spiacente di non poterti essere d'aiuto.
Risolto poi il problema?
Spero di sì, come ti trovi con questo portatile?
Io sto valutando di prendere l'8930, che quindi dovrebbe essere molto simile.
Che configurazione hai?
Lo schermo è buono?
Qualità costruttiva?
Ti ringrazio per qualsiasi info che darai :)
P.S. ma hanno una porta usb che fa anche da e-sata, in combo, diciamo?
celicalorenzo
25-10-2008, 10:32
sono riuscito a risolvere il problema dell'audio!
La configurazione del mio PC è 2,5 GHZ, 4 GIGA RAM, 2 HD DA 250 GB, DVBT, GEFORCE 9500M, SCHERMO:18,4"...
Lo schermo è ottimo, con i blu ray fa paura!
La qualità costruttiva è abbastanza buona...
Purtroppo mi tocchera' portarlo in assistenza perchè ha delle dispersioni di corrente, ogni tanto mi fa prendere delle piccole scossette quando tocco ai lati della tastiera, e le parti dove ce materiale ferroso.. ke palle!!!
non saprei se consigliartelo o meno.. il pc non è male, ma forse hp è piu' affidabile!
Grazie per la tua risposta!
Contento per la risoluzione del tuo problema con il Blu-Ray... un pò meno per le scossettine!!!
Ma per la porta usb/e-sata non mi sai dire nulla?
Con Hp ho sempre avuto gran problemi con lo schermo!!!Una volta mi è diventato sempre più luminoso, finchè era impossibile farci nulla (era di mio padre)...
Un altro (della famiglia in generale) mi è di seguito: partita la porta infrarossi, sca***ta la scheda video che mi metteva la risoluzione 800x600 con una bella cornice nera intorno (tutte e due le volte mandato in riparazione, tutte e due le volte tornato formattato (benchè ci fosse la clausola che permetteva di richiederne la non formattazione) e con Xp in inglese!!!!)...
Ed un altro (l'unico veramente mio) infine mi si è sputt****o l'inverter, ma prima che riuscissero a capirlo era già andato fuori garanzia e non mi spedivano l'inverter se non con tutto lo schermo a costi esorbitanti e l'HD ogni tanto si creava dei "bad sectors"!!!!
Quindi HP per me è come il Babau dei portatili eheheh (certo è una delle maggiori produttrici al mondo e qualche portatile uscito male ci sarà, per la legge dei grandi numeri... ma perché tutti a me? :PP)
celicalorenzo
28-10-2008, 16:47
si infatti capita sempre di sfiga beccare prodotti difettati... io ne sono un caso... quindi non è detto che a tutti succeda la stessa cosa mia, senò acer darbbe già bella che fallita!
cosa intendi per usb/sata? non capisco? :mbe:
Sulle caratteristiche della serie 8930 (ora non so se anche su quelle dell'8920), viene descritta sul sito dell'Acer e su pochissimi altri siti, che una delle 4 porte usb è anche una porta e-sata (uno degli standard relativamente + recente per il trasferimento dati).
Quindi la puoi usare sia per USB per attaccarci le varie periferiche normali (tipo mouse, stampanti, scanner, etc etc), ma esistono alcuni hard disk esterni che hanno l'aggancio E-SATA (molto + veloci e performanti) che ti permettono di trattare quell'hard disk come se fosse interno, quindi una migliore gestione se vuoi usarlo per far partire sistemi operativi esterni (vuoi per esempio fare delle prove, senza andare a toccare il sistema operativo che hai dentro il tuo pc, oppure il tuo pc non parte + perchè si è corrotto il sistema operativo che hai sul pc).
Dovresti notare la piccola differenza, cmq fammi sapere se riesci a trovarla :)
ciao, io ho l acer 8942g, ho un problema simile, solo che nel mio caso, non mi riconosce i blue ray, eppure mi ricordo che appena comprato, almeno il BD di prova veniva riconosciuto.. che devo fare? ho provato ad aggiornare "acer arcade deluxe" , installare i vari power dvd o windvd ma nulla, non cè verso di fargli leggere sti benedetti BD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.