PDA

View Full Version : Internet non va se il PC è in rete

ciccionamente90
12-10-2008, 14:52
Buon Salve!

Ho 2 PC collegati in rete lan, su entrambi inoltre è collegata una chiavetta usb che si collega al router che manda il segnale di internet, il problema sta nel fatto che in uno dei due PC, quando questi sono in rete, internet non funziona, se si disattiva la lan funziona correttamente...:muro:

Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo!:)

arcofreccia
12-10-2008, 15:25
Buon Salve!

Ho 2 PC collegati in rete lan, su entrambi inoltre è collegata una chiavetta usb che si collega al router che manda il segnale di internet, il problema sta nel fatto che in uno dei due PC, quando questi sono in rete, internet non funziona, se si disattiva la lan funziona correttamente...:muro:

Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo!:)

evidentemente la lan crea qualche conflitto con la chiave wifi. forse potresti aggiornare i driver della chiavetta wifi.

ciccionamente90
12-10-2008, 15:28
i driver sono gli ultimi... :cry:

arcofreccia
12-10-2008, 15:30
i driver sono gli ultimi... :cry:

cioè non mi è chiara una cosa, tu hai un router che è collegato via lan con due pc giusto? e su questo router ci hai messo una chiave wifi attaccata?

ma si può fare questa cosa? cioè non vorrei che il router ti fa problemi perchè da una parte manda il segnale via lan e da un'altra via wifi e quindi crea conflitti

ciccionamente90
12-10-2008, 15:33
cioè non mi è chiara una cosa, tu hai un router che è collegato via lan con due pc giusto?

si

e su questo router ci hai messo una chiave wifi attaccata?

no, la chiavette sono ognuna su ogni pc (tot.2) e servono per prendere il segnale mandato dal router...

il router non gestisce la lan, che è direttamente tra i due PC con il cavo incrociato.

arcofreccia
12-10-2008, 15:40
si

no, la chiavette sono ognuna su ogni pc (tot.2) e servono per prendere il segnale mandato dal router...

il router non gestisce la lan, che è direttamente tra i due PC con il cavo incrociato.

cioè i due pc sono collegati tramite un cavo ethernet? scusa se sono stupito, però anche io ho due pc in casa che però non sono collegati col cavo eth. e navigo col wifi con la chiavetta.

nelle impostazioni tcp ip della chiave wifi l'indirizzo ip e i dns sono impostati automaticamente o li hai impostati tu manualmente?

ciccionamente90
12-10-2008, 15:40
cioè i due pc sono collegati tramite un cavo ethernet? scusa se sono stupito, però anche io ho due pc in casa che però non sono collegati col cavo eth. e navigo col wifi con la chiavetta.

nelle impostazioni tcp ip della chiave wifi l'indirizzo ip e i dns sono impostati automaticamente o li hai impostati tu manualmente?

automatici...

skyscreaper
16-10-2008, 18:09
guarda che per mettere i due pc in rete non hai bisogno di collegarli col cavo di rete. allora due sono le cose. o colleghi entrambi i pc al router tramite wifi o colleghi entrambi i pc al router tramire ethernet. i pc in enbtrambi i casi saranno collegati tra di loro ( grazie al router) e andranno in internet contemporaneamente...

ciccionamente90
17-10-2008, 15:52
il cavo di rete mi da velocità di trasferimento dati maggiore... il router preferisco usarlo solamente per il segnale di internet!

tutmosi3
22-10-2008, 08:45
Posta gli IP di tutte le schede, sia LAN che WLAN e del router.

Ciao