View Full Version : Schedule 'Sposta file'
C'è un'applicazione che consente di fare questo: poter stabilire un certo giorno della settimana che tutti i contenuti di una cartella A+tutti i contenuti di una cartella B+tutti i contenuti di una cartella C siano spostati in una cartella D, AUTOMATICAMENTE????
(Non spostare la cartella in sè, ma ciò che è contenuto in questa cartella).
john_revelator
12-10-2008, 13:54
In un file di testo scrivi una cosa del genere:
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_a\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_b\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_c\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
Ovviamente adatta i path a quelli tuoi.
Lo salvi con estensione bat e lo inserisci in operazioni pianificate.
In un file di testo scrivi una cosa del genere:
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_a\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_b\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
move "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_c\*.*" "c:\documents and settings\utente\desktop\cartella_d"
Ovviamente adatta i path a quelli tuoi.
Lo salvi con estensione bat e lo inserisci in operazioni pianificate.
Eccellente!
Grazie molte john
Ho provato ad inserirlo in operazioni pianificate, ma la configurazione alla fine mi da accesso negato all'esecuzione programmata perchè non riesce ad ottenere informazioni sull'account. Vuole una password. Mi devo creare un account utente???:mc:
Ho risolto: si deve selezionare la casella, nelle proprietà dell'operazione pianificata, che dice:'esegui solo ad accesso effettuato'.
E per spostare anche tutte le cartelle presenti nelle cartelle suddette (A o B o C) che cosa dovrei fare?
john_revelator
12-10-2008, 16:22
Mmm. Credo allora che tu debba usare prima il comando xcopy per copiare la struttura in cartella_d e dopo procedere alla rimozione di file e cartelle nelle tre cartelle origine.
Per copiare la struttura prova così
xcopy /e path_origine path_destinazione
ripetendo la cosa per le 3 cartelle
Poi procedi all'eliminazione dei contenuti dalle cartelle di origine.
Per far svuotare da parte di XP, il cestino, in modo automatico, c'è qualcosa da scrivere o procedura da fare? :)
patrick40
14-10-2008, 21:48
Scusate se mi inseirsco qui di straforo, ma io sto cercando una cosa simile, nel senso che vorrei spostare (immediatamente appena si creano) dalla cartella A alla cartella B tutti i file che man mano si creano nella cartella A.
E' possibile?
Esiste una maniera per spostare tutti i files di una cartella (in un'altra), quando questa raggiunge una determinata dimensione?
john_revelator
29-11-2009, 10:42
Prova a dare uno sguardo a questo link
http://www.computing.net/answers/programming/batch-file-based-on-folder-sizes/17264.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.