PDA

View Full Version : Posso installare XP da cd originale usando il codice dellOEM?

mariano1985
12-10-2008, 13:00
Ciao!
Ho un portatile su cui devo reinstallare XP.
Purtroppo non ho più i dischi di ripristino originali...
Il portatile ha Windows XP Media Center Edition con licenza OEM, presente al momento dell'acquisto.

Posso procedere isntallando XP media center edition da un cd originale di windows, usando poi il seriale del mio portatile, senza avere problemi di licenza?

Grazie! :)

jeremy.83
12-10-2008, 13:12
Ciao!
Ho un portatile su cui devo reinstallare XP.
Purtroppo non ho più i dischi di ripristino originali...
Il portatile ha Windows XP Media Center Edition con licenza OEM, presente al momento dell'acquisto.

Posso procedere isntallando XP media center edition da un cd originale di windows, usando poi il seriale del mio portatile, senza avere problemi di licenza?

Grazie! :)

No, in teoria non puoi. Sfortunatamente XP Media Center è un'edizione particolare, perchè può (poteva) essere venduta abbinata unicamente all'acquisto di un pc. Non esistono perciò versioni "retail".

Però....

Quel cd originale di windows XP Media Center te l'hanno dato quando hai acquistato il portatile?
Le partizioni di ripristino esistono ancora?

Se la risposta a queste domande è sì, si potrebbe fare un tentativo, altrimenti devi farti arrivare i cd/dvd di ripristino dalla casa produttrice del portatile, pagando in media una trentina di euro.

Ciao.