PDA

View Full Version : Firefox e IE lentissimi

ZioLollo
12-10-2008, 12:37
Non so cosa sia successo, ma improvvisamente FireFox mi si e' rallentato in modo spaventoso, fa una fatica bestia ad aprire pagine e a visualizzarle, quando scorro una pagina con foto va tutto a scatti.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallare l'ultima versione (sempre la terza) e non cambia nulla.
IE6 invece andava sempre fluido, allora ho installato IE8 ed ora anche IE si comporta come firefox.

Ma che succede? Premetto che e' il pc del lavoro dove un po' tutti ci mettono le mani, si usa winXP SP2 o 3 non ricordo

Hactor
12-10-2008, 12:44
Non so cosa sia successo, ma improvvisamente FireFox mi si e' rallentato in modo spaventoso, fa una fatica bestia ad aprire pagine e a visualizzarle, quando scorro una pagina con foto va tutto a scatti.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallare l'ultima versione (sempre la terza) e non cambia nulla.
IE6 invece andava sempre fluido, allora ho installato IE7 ed ora anche IE si comporta come firefox.

Ma che succede? Premetto che e' il pc del lavoro dove un po' tutti ci mettono le mani, si usa winXP SP2 o 3 non ricordo

Succede solo a firefox e IE? Dal TaskManager quanta memoria usano? Quale è l'utilizzo complessivo della CPU? Hai fatto una scansione con qualche antivirus?

ZioLollo
12-10-2008, 13:00
Si, solo i 2 browser si rallentano cosi'.
Come antirisus ho AVG, nessun virus rilevato.
Tra poco vado a lavoro...e ti sapro' rispondere

Cmq...la cosa strana e' che IE6 funziona perfettamente e ha cominciato a darmi i stessi problemi di firefox solo una volta aggiornato alla versione 7

Hactor
12-10-2008, 13:41
Si, solo i 2 browser si rallentano cosi'.
Come antirisus ho AVG, nessun virus rilevato.
Tra poco vado a lavoro...e ti sapro' rispondere

Cmq...la cosa strana e' che IE6 funziona perfettamente e ha cominciato a darmi i stessi problemi di firefox solo una volta aggiornato alla versione 7

Ma sono lenti a navigare, o proprio a livello di programma? Tipo per aprirli e via discorrendo?

ZioLollo
12-10-2008, 14:08
eccomi sul lavoro,

Win XP SP2
Celeron 3,2 GB
Memoria 896MB
Firefox 3.03 (e IE8):

aperti senza pagine : memoria 47MB - CPU 0%
aperti con 2 pagine in schede : memoria : 62MB - CPU oscilla continuamente tra 30% e 80%

La navigazione non e' lenta, ovvero e' rallentata dal browser che ha difficolta' nel visualizzare le immagini e tutto quello che e' piu' pesante del solo testo. Va a scatti quando si scrolla, va a scatti il puntatore del mouse e la rilevazione di pulsanti su schermo, per passare da una scheda all'altra puo' metterci anche alcuni secondi.

Fino qualche giorno fa tutto andava fluido come deve andare

Hactor
12-10-2008, 14:18
eccomi sul lavoro,

Win XP SP2
Celeron 3,2 GB
Memoria 896MB
Firefox 3.03 (e IE8):

aperti senza pagine : memoria 47MB - CPU 0%
aperti con 2 pagine in schede : memoria : 62MB - CPU oscilla continuamente tra 30% e 80%

La navigazione non e' lenta, ovvero e' rallentata dal browser che ha difficolta' nel visualizzare le immagini e tutto quello che e' piu' pesante del solo testo. Va a scatti quando si scrolla, va a scatti il puntatore del mouse e la rilevazione di pulsanti su schermo, per passare da una scheda all'altra puo' metterci anche alcuni secondi.

Fino qualche giorno fa tutto andava fluido come deve andare

Se hai una scheda grafica Nvidia è molto probabile che dipenda dai driver, prova ad aggiornarli. C'era un bug con firefox se non ricordo male. ;)

arcofreccia
12-10-2008, 14:23
Se hai una scheda grafica Nvidia è molto probabile che dipenda dai driver, prova ad aggiornarli. C'era un bug con firefox se non ricordo male. ;)

scusa è, io anche ho una scheda nvidia e uso firefox. ma rallentamenti non ne ho visti di cosi eccessivi

ZioLollo
12-10-2008, 15:35
scheda video integrata Via Chrome9

...e poi il problema ce l'ho aqnche con IE8

Hactor
12-10-2008, 21:35
scusa è, io anche ho una scheda nvidia e uso firefox. ma rallentamenti non ne ho visti di cosi eccessivi

Sembra che una volta saltò fuori un bug, poi risolto con un aggiornamento da ambe le parti.

scheda video integrata Via Chrome9

...e poi il problema ce l'ho aqnche con IE8

Prova così, vai su Start->Esegui, digita msconfig, vai in Servizi, spunta la casella che dice "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e dopo che saranno spariti dall'elenco clicca su Disabilita tutto. Riavvia il pc e vedi che cosa succede. ;)

ZioLollo
13-10-2008, 14:03
Provato....non e' cambiato nulla.

Tutto il sistema si sta rallentando sempre piu'.....ho appena fatto una scansione con avg e' non e' stato rilevato nulla. Missa' che tra poco dovro' reinstallare tutto win XP. Che il SP3 mi possa dare una mano? provo ad installarlo?

arcofreccia
13-10-2008, 19:15

Tutto il sistema si sta rallentando sempre piu'.....ho appena fatto una scansione con avg e' non e' stato rilevato nulla. Missa' che tra poco dovro' reinstallare tutto win XP. Che il SP3 mi possa dare una mano? provo ad installarlo?

puoi provare però se poi rimani con questo problema? se non puoi usare il pc e rallenta a sto punto formatta

Hactor
14-10-2008, 09:23

Allora ti conviene formattare. U_U

BonamiX
15-10-2008, 23:20
Sinceramente mi sembra poco aver provato solo la scansione agv per trovare qualche possibile virus prova anche f-sicure online e a-squared malware scan magari trovi qualche sorpresa ben nascosta!:eek:
Come seconda cosa ti consiglio di disabilitare all' avvio tutti i servizi aggiuntivi e inutili in modo da alleggerire lo start up e testare se qualcosa è cambiato in meglio...
Controlla anche il file di paging (comunque non dovrebbe essere questo).
Formattare è l' ultima cosa da fare ma soprattutto hai sempre tempo per farlo visto che è l' ultima spiaggia:p !!!!
ciao