View Full Version : Diritto di recesso cellulare comprato ieri. AIUTO
Kev Jack
12-10-2008, 13:08
Buon giorno, ieri ho comprato un HTC TOUCH PRO, telefono/pda da 849 euro alla mediaworld.
Il palmare mi ha deluso su alcuni punti di vista, vorrei sapere se esistesse un modo per sfruttare il diritto di recesso. Come posso fare? Vorrei restituire il pda (ancora con plastichina su display e tutta la dotazione in perfette condizioni) e cercare di farmi dare il nokia N96 + la differenza. E' possibile?
Il pda non ha difetti funzionali, anche se mi sembra che l'audio sia davvero basso...fatico un pò a capire cosa dice l'interlocutore ma per il resto non presenta alcun difetto...solo che non è esattamente quel che mi aspettavo
Kev Jack
12-10-2008, 15:43
uppettinoooo :cry:
WhiteBase
25-10-2008, 19:28
uppettinoooo :cry:
tieni conto che come acquisto all'interno di locali commerciali NON ESISTE il diritto di recesso: è una consuetudine dei megastore applicarlo (come per gli acquisti online o per corrispondenza) non potendo offrire un'adeguata consulenza all'acquisto; quando gi rivolgerai la richiesta tieni conto che non hanno alcun obbligo nei tuoi confronti (dato che il telefono non è difettoso) e che gli stai chiedendo un piacere. Inoltre è quasi impossibile che ti diano la differenza in contanti (avendo già scontrinato hanno già pagato l'iva sull'importo pieno); più probabile una sostituzione con più oggetti di tua scelta fino al raggiungimento dell'importo speso, oppure il cambio n96 + buono acquisto pari al valore della differenza
Salvox91
28-10-2008, 20:04
tieni conto che come acquisto all'interno di locali commerciali NON ESISTE il diritto di recesso: è una consuetudine dei megastore applicarlo (come per gli acquisti online o per corrispondenza) non potendo offrire un'adeguata consulenza all'acquisto; quando gi rivolgerai la richiesta tieni conto che non hanno alcun obbligo nei tuoi confronti (dato che il telefono non è difettoso) e che gli stai chiedendo un piacere. Inoltre è quasi impossibile che ti diano la differenza in contanti (avendo già scontrinato hanno già pagato l'iva sull'importo pieno); più probabile una sostituzione con più oggetti di tua scelta fino al raggiungimento dell'importo speso, oppure il cambio n96 + buono acquisto pari al valore della differenza
Quoto quanto già detto, sarà davvero difficile farlo cambiare, ammenocchè non hai amicizia..sicuramente non può restituirti i soldi, magari puoi prendere più oggetti e dare tu la differenza, in bocca al lupo :cool:
io una volta dopo tre giorni ho riportato indietro a mediaworld una macchina fotografica digitale e loro mi hanno proposto un buono acquisto ma io ho preso direttamente un'altra macchina. mi sembra che tutto questo devo succedere nella prima settimana ciao
Aggiungo solo che, se la ragione principale per cui hai deciso di rientrare il Touch Pro è l'audio basso, beh, in rete sono già disponibili soluzioni software per risolvere il problema. (per es. fatti un giro sul forum degli xda developers).
Quanto al cambio Touch Pro =>Nokia N95...che dire, secondo me siamo proprio su un altro livello, comunque, contento te, contenti tutti.
invernomuto01
05-11-2008, 20:09
da mediaworld il diritto di recesso è di 8 gg anche se l'acquisto è avvenuto in negozio
WhiteBase
06-11-2008, 00:11
da mediaworld il diritto di recesso è di 8 gg anche se l'acquisto è avvenuto in negozio
Si, ma non ne hanno alcun obbligo legale: si tratta di una decisione della direzione per ovviare all'inconveniente di non poter offrire un'assistenza qualificata all'acquisto e evitare il rischio di ritrovarsi con un sacco di clienti insoddisfatti ed incazzati
invernomuto01
07-11-2008, 01:12
Si, ma non ne hanno alcun obbligo legale: si tratta di una decisione della direzione per ovviare all'inconveniente di non poter offrire un'assistenza qualificata all'acquisto e evitare il rischio di ritrovarsi con un sacco di clienti insoddisfatti ed incazzati
l'obbligo giuridico c'è una volta che te lo promette a voce un impegato del negozio, però
Apocalysse
07-11-2008, 08:27
l'obbligo giuridico c'è una volta che te lo promette a voce un impegato del negozio, però
[irocnic mode on]
Se il commesso non rispetta le disposizioni aziendali e spara cazzate, hai voglia tu di averne diritto :asd:
[/ironic mode off]
Non scordare che devi dimostrare quello che dice una persona, non è che basta dire "l'ha detto tizio" ed anche se cosi fosse dovresti trascinarlo in una causa se non ti riconosce quanto promesso verbalmente.
Alla fin della fiera sono solo belle parole, ma all'atto pratico se non sganci soldi in prima persona per farti rispettare dei diritti non vai da nessuna parte ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.