PDA

View Full Version : configurazione pc

kenzo_pc
12-10-2008, 12:57
salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum,spero di ricevere da voi tanti consigli ma passo subito al dunque.
Mio padre mi ha detto che mi puo' portare un pc fisso da lavoro perche' tanto li non viene utilizzato.
Mi ha detto che dovrebbe essere molto buono e io avevo pensato di utilizzarlo prevalentemente per giocarci,avendo gia' un portatile.
Io avevo intenzione di cambiare per esempio la scheda video e la ram..perche' so che un buon pc per giocarci deve avere comuqne un ottima scheda video quindi quella penso di cambiarla sicuramente...pero' volevo sapere,la scheda madre e il processore che requisiti minimi devono avere? perche' se devo cambiare anche questi due mi sa tanto che la spesa diventa troppo alta..quanti ghz deve avere il processore come minimo in modo da non cambiarlo??che caratteristiche deve avere la scheda madre per non essere necessariamente cambiata??....io ci capisco abbastanza di pc ma di componenti un po meno,nel senso lo so usare ma non mi ero mai occupato di questo campo...quindi cercate di parlare con il linguaggio piu' semplice....inoltre volevo sapere anche che scheda video per giocare mi consigliate?le schede video si possono montare su qualunque processore e scheda madre?volevo spenderci per la scheda video sulle 170 euro....che alimentatore deve avere come minimo il pc??....insomma aspetto tante info....vi ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare...ciao

kaoss
12-10-2008, 13:39
comincia descrivendo che pc possiedi?? ;)

Andreww!!!
12-10-2008, 14:30
innanzitutto un buon pc deve avere un ottima scheda madre, che è il cuore di tutto: controlla che il processore sia un dual core, preferibilmente uno delle serie e7** oppure e8** che hanno tecnologia a 45 nm e sono + recenti (se ha un quad va cmq bene ma è meglio un dual); per la scheda video controlla quale interfaccia ha (agp o pci-express): questo è molto importante in quando la pci-express è + recente e le schede video risultano molto meno costose.. per la scheda video ti consiglio una hd4850 anche se bisogna sapere che monitor hai e ke risoluzione massima puoi utilizzare. se elenchi tt le caratteristiche del pc che ti deve arrivare i consigli saranno molto + direttti e completi del mio..

kenzo_pc
12-10-2008, 15:21
ok grazie,ma mettiamo caso che il processore non sia un dual core ecc
si puo' cambiare?se metto il dual core devo cambiare anche scheda madre?...nel senso se uno cambia il processore cos'altro deve obbligatoriamente cambiare?

kenzo_pc
12-10-2008, 15:25
per quanto riguarda lo schermo,visto che lo dovrei prevalentemente solo per il gioco,stavo pensando di utilizzare il mio televisore bravia

Andreww!!!
12-10-2008, 15:39
dipende tutto dalla scheda madre!!! ci sono schede compatibili con tutti i processori e schede che non lo sono...quelo ke ti dico è relativo, dipende tutto dal pc ke ti deve arrivare!!

kenzo_pc
12-10-2008, 15:58
ok grazie mille andreww...appena mi arriva ti dico...mi raccomando non sparire pero:D io domani spero di averlo semmai dai un occhiata sul topic senno ho paura che non mi risponda nessuno....comuqne se tante volte sto pc non fosse tutto sto gran che....si possono comuqne cambiare processore e scheda madre oppure devo vedere altre cose???quanto mi vengono a costare un processore e una scheda madre buoni per giocare?

Andreww!!!
12-10-2008, 16:40
ok grazie mille andreww...appena mi arriva ti dico...mi raccomando non sparire pero:D io domani spero di averlo semmai dai un occhiata sul topic senno ho paura che non mi risponda nessuno....comuqne se tante volte sto pc non fosse tutto sto gran che....si possono comuqne cambiare processore e scheda madre oppure devo vedere altre cose???quanto mi vengono a costare un processore e una scheda madre buoni per giocare?

buoni sui 160...ottimi sui 210...

Lithium_2.0
12-10-2008, 16:42
Se il pc in ufficio non viene utilizzato dubito sia qualcosa di decente (non credo ti ritroverai con dual core, 2GB ram, etc.), poi anche l'alimentatore quasi sicuramente sarà scrauso, se poi devi cambiare scheda madre, cpu, ram, scheda video a sto punto tanto vale comprarsi un pc nuovo, comunque aspettiamo di sapere qualcosa di più preciso...

kenzo_pc
12-10-2008, 18:22
no allora il discorso non e' questo...detto in parole povere mio padre fornisce dei macchinari a dei tizi che per ricambiare gli mandano un tot di computer ma alcuni di questi restano inutilizzati perche' avanzano...mio padre ha detto che il costo di quel computer dovrebbe stare sui 1200 euro senza monitor...domani comuqne se me lo porta vi dico i componenti...speriamo bene,non vedo l'ora:D per caso sapete che cavo devo comprare per collegare il pc al televisore...ripeto ho un sony bravia

kenzo_pc
12-10-2008, 18:23
buoni sui 160...ottimi sui 210...
ma ognuno 210 euro uppure 210 tutto?