PDA

View Full Version : windows xp home edition non oem

lordwolf
12-10-2008, 11:47
Aiuto non ci capisco più nulla.
Dopo aver letto vari trhead e soluzioni, ho alcune domande a cui spero di trovare una risposta.
1) da qualche parte ho letto che chi ha avuto problemi con versioni oem o retail, ha detto che ha sostituito il file che diversifica le due versioni. Scusate ma quali sono quei file ?
2) se l'etichetta apposta sotto al portatile, riporta " windows xp home edition HP " vuol dire che io non posso installare nessun xp home edition normale ? e per poter utilizzare quel seriale che razza di versione di xp mi serve ?

ringrazio in anticipo per la risposta a chiunque mi possa aiutare.

lordwolf

jeremy.83
12-10-2008, 12:56
1) Non saprei dirti quali sono i file, ma problemi di che tipo? Magari si può aggirare l'ostacolo senza andare a toccare quei file che, detta così, mi sembrano un po' delicati.

2) Non credo, secondo me se ci piazzi una home edition pulita, windows si attiva senza problemi, la dicitura "HP", imho, indica che è un licenziatario OEM. Ho fatto un'installazione pulita di xp home edition su un vecchio portatile HP e adesso va come un treno

lordwolf
12-10-2008, 16:14
correggo : ho sbagliato a leggere il trhead , mi scuso per la risposta sotto

problemi nel senso che , al contrario di altri, qualsiasi home edition oem io provi ad installare mi dice "picche" che quel seriale non va bene.

ho finalmente trovato con il vecchio mulo una versione rtl e continua comuqnue a dirmi picche.

ecco perchè non ci capisco più nulla porka paletta.

lordwolf

jeremy.83
12-10-2008, 18:56
correggo : ho sbagliato a leggere il trhead , mi scuso per la risposta sotto

problemi nel senso che , al contrario di altri, qualsiasi home edition oem io provi ad installare mi dice "picche" che quel seriale non va bene.

ho finalmente trovato con il vecchio mulo una versione rtl e continua comuqnue a dirmi picche.

ecco perchè non ci capisco più nulla porka paletta.

lordwolf

Stai usando versioni di xp con almeno il service pack 2 integrato?