View Full Version : ALIP: ma la MS lo sa?
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1333510
Non è proprio uno dei principi di funzionamento del Desktop Search basato sui tag?
Ma la MS lo sa? E questi hanno mai usato il WDS e/o Vista? :D
Ho mandato per curiosità anche una mail a Brandon Paddock... ;)
Ho riletto meglio l'articolo e in effetti c'è un passo avanti rispetto alla ricerca by Tag: in pratica questi Tag tramite ALIP verranno generati automaticamente in base a combinazioni di colori e pixel, insomma le immagini saranno "riconosciute" automaticamente e archiviate per Tag... :stordita:
Ho riletto meglio l'articolo e in effetti c'è un passo avanti rispetto alla ricerca by Tag: in pratica questi Tag tramite ALIP verranno generati automaticamente in base a combinazioni di colori e pixel, insomma le immagini saranno "riconosciute" automaticamente e archiviate per Tag... :stordita:
capito tutto :stordita:
capito tutto :stordita:
...che ALIP, analizzandola, alla fine dovrebbe essere in grado da solo di capire se in una pic c'è un "prato" e salvare il tag "prato" nel file per rendere più veloce la ricerca :D
Secondo me è difficilissimo ma vediamo se ci riescono a sviluppare questa sorta di algoritmo di AI... l'approccio è di tipo statistico al problema: addestrano il sistema con 60000 foto di prati a "riconoscere" un prato in base a colori e pixel ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.