View Full Version : aiuto scheda video
ragazzi,
non ho seguito per qualche mese e ormai non ci capisco più niente di vga. Vorrei comprare un alimentatore e una vga, ho 150€ a disposizione. Per l'ali avrei scelto un titan lc power o un vx corsair 450w. Per la scheda video resterebbero 100€. Mi avevano consigliato una ati 4670, che mi hanno detto essere a livello della 3870. Che mi dite?
la scheda non è per me, va montata su un pc con intel pentium 2 2180, 2gb di ram 677mhz, scheda madre vecchia con pci-e 1.0, ma possibile upgrade di scheda madre in futuro...
@less@ndro
12-10-2008, 12:24
be se vendi la 3870 avresti altro budget, e quindi potresti prendere una 4850 o addirittura 4870.
ragazzi,
non ho seguito per qualche mese e ormai non ci capisco più niente di vga. Vorrei comprare un alimentatore e una vga, ho 150€ a disposizione. Per l'ali avrei scelto un titan lc power o un vx corsair 450w. Per la scheda video resterebbero 100€. Mi avevano consigliato una ati 4670, che mi hanno detto essere a livello della 3870. Che mi dite?
La 4670 si basa su una tecnologia più recente della 3870.
Io prenderei la prima.
Comunque aspetta altri consigli
Liberato
12-10-2008, 12:31
La 4670 si basa su una tecnologia più recente della 3870.
Io prenderei la prima.
Comunque aspetta altri consigli
Quoto
ma la 3870 è mia, la scheda video che devo comprare è per un'altra persona, mi ero dimenticato di dirlo...
@less@ndro
12-10-2008, 12:39
ma la 3870 è mia, la scheda video che devo comprare è per un'altra persona, mi ero dimenticato di dirlo...
allora cambia tutto. :O posta la configurazione che magari ha un p4 e una 7900 va più che bene... :rolleyes:
ha un pentium dual core 2180, ram ddr2 667mhz, hd ide (la scheda supporta anche sata2), e il problema grande è la scheda madre, che è vecchiotta. Ora non ricordo il modello, però supporta ram fino a 533mhz:p
forse in futuro è previsto upgrade di scheda madre... che consigliate? per ora non ci sono fondi, può comprare solo scheda video e ali...
come ali è meglio il titan o lo scorpio modulare, lc power...
ha un pentium dual core 2180, ram ddr2 667mhz, hd ide (la scheda supporta anche sata2), e il problema grande è la scheda madre, che è vecchiotta. Ora non ricordo il modello, però supporta ram fino a 533mhz:p
forse in futuro è previsto upgrade di scheda madre... che consigliate? per ora non ci sono fondi, può comprare solo scheda video e ali...
come ali è meglio il titan o lo scorpio modulare, lc power...
Scusa, le RAM lavorano a 667 MHz ma la scheda madre arriva max a 533 MHz :confused: :confused: (avete overcloccato??)
Lo slot della scheda video è AGP o PCI-E ?
le ram sono da 667mhz, ma la scheda madre supporta fino a 533mhz, non sono overclockate, sono a 533mhz. Lo slot è ovviamente pci-e, altrimenti non avrei fatto sta domanda..
Lilunyel
13-10-2008, 15:38
Con quella configurazione la 4670 va benissimo. Prova a guardare se trovi una 9600GT sugli 80-85 euro (scrivo a memoria... controlla su trovaprezzi). Altrimenti sui 107 euro circa trovi la 9800GT, che è superiore, ma che abbinata a quella CPU sia un tantino esagerata :(
Riguardo all'ali... vai sul sito della LC power e guardati bene le specifiche. Non credo ci siano grosse differenze tra il Titan e lo Scorpio (modulare a parte). L'importante è che siano certificati SLI/Crossfire (non perché tu debba necessariamente farlo... ma indica una presunta qualità migliore :D), e i due che hai citato dovrebbero esserlo entrambi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.