PDA

View Full Version : aiuto!!! problema striker II formula

Fr4ncys B4gby
12-10-2008, 10:31
raga vengo subito al dunque.

ho un problema con asus striker II formula per prima cosa gli errori (se cosi si possono chiamare) il primo che si legge sul display e CPU INIT da pc solo alimentato, il sec e il seguente CODE INIT (girano le ventole e nessuna scritta)

la mia configurazione e:

Striker II formula 780i
Q9550
corsair XMS2 1024Mb 800Mhz (cm2x1024-6400c4 certificate Asus)
xfx 8800 gtx
Wd cavier 320Gb x3
Maxtor 150 X2
ali. enermax liberty psu 650 (Dual Core. Sli)

allora cerco di spiegare sono 3 giorni che ci bestemmio sopra!!! ho aggiornato il bios che era la versione 801, con la versione 1602 perche si piantava dando un errore che la cpu non stava andando al massimo e consigliava un aggiornamento.
in pratica cosa succede: da pc solo alimentato il display scrive CPU INIT, lo accendo (da errore boot che e riportato qui sotto premo f1) parte carica il S.O, lo riavvio e non riparte, schermata nera girano le ventole ma nessuna scritta 2 errore CODE INIT.
spengo tramite interrutore alimentatore tolgo la spina aspetto una 10 di sec. e poi riavvio e tutto funziona ecco la scermata del bios che si pianta con un errore, (****warning:system boot fail**** your system last boot fail or post interrupted please enter setup to load default and reboot again).
ma questo non credo che sia un grosso problema, cmq premo F1 e il pc si accende regolarmente e va tutto bene
CPu riconosciuta, 4 gb di ram visti, scheda video riconosciuta, ma se lo riavvio non riparte.

che dite prendo un martello e la distruggo????

dimenticavo provato anche con 2 soli banchi di ram, con 1 solo banco, e staccati anche 2 Hd.