View Full Version : Costruire un PC
Salve a tutti volevo costruirmi un pc da solo e siccome sono un fanatico del modding volevo sapere quali componenti erano meglio rispetto ad altri, per creare un computer efficiente ma anche bello da vedere?
Avete qualche guida che spieghi come assemblare pc oppure che spieghi come funziona in modo dettagliato tutto l'hardware del PC.
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201 ;)
Dipende dal budget, ma potresti prendere un case un po' vistoso con finestra laterale (Thermaltake Armor+ ad esempio, 160€), ed abbinarlo a un dissipatore con ventola dotata di led (Thermalright ultra 120 eXtreme con una ventola tipo Aerocool / Revoltec / Cooler Master leddata (55 + 10€), un dissipatore per ram tipo l'OCZ XTC con 2 ventole leddate (15€) e qualche guaina UV reactive per i cavi.
pgp
io pensavo ad un case trasparente con tutti i neon...poi una scheda madre abbastanza potente e una cpu e scheda video in grado di far girare grossi programmi...qualcuno mi sa dare una lista piu o meno precisa di tutti i componenti da comprare per fare un computer del genere? non mi importa del prezzo
non mi importa del prezzo
Ok, ma almeno dì se vuoi spendere 200, 500, 1000, 2000 o 5000€ :D
Se la cifra supera i 1000€ ti consiglio di aspettare la nuova generazione di processori Intel, con nuove schede madri e ram in triple channel.
pgp
io pensavo ad un case trasparente con tutti i neon...poi una scheda madre abbastanza potente e una cpu e scheda video in grado di far girare grossi programmi...qualcuno mi sa dare una lista piu o meno precisa di tutti i componenti da comprare per fare un computer del genere? non mi importa del prezzo
direi che potresti cominciare con questo! poi tra 6 mesi magari aggiorni il sistema! ^_^
SCHEDA MADRE ASUS STRIKER II EXTREME (nf790i) 375 euro
CPU CORE 2 EXTREME QX9770 1500 euro
RAM OCZ 4GB KIT DDR3-2000 PLATINUM ( 2 Kit per 8GB Tot. ) 660 euro
VGA ASUS GTX280 1GB PCIE ( 2PZ.) 900 euro
direi che potresti cominciare con questo!
SCHEDA MADRE ASUS RAMPAGE EXTREME (X48) 375 euro
CPU CORE 2 EXTREME QX9770 1500 euro
RAM 4GB KIT DDR3-2000 PLATINUM ( 2 Kit per 8GB Tot. ) 660 euro
VGA ASUS GTX280 1GB PCIE ( 2PZ.)
Per lo sli serve una scheda madre con chipset nForce, perciò o:
eVga / XFX / Zotac 790i + 3 GTX 280 oppure
Asus Rampage eXtreme / Foxconn BlackOps + 2 HD 4870X2.
pgp
Per lo sli serve una scheda madre con chipset nForce, perciò o:
eVga / XFX / Zotac 790i + 3 GTX 280 oppure
Asus Rampage eXtreme / Foxconn BlackOps + 2 HD 4870X2.
pgp
giusto! ho corretto! :D
rimango dubbioso sulla "scheda video in grado di far girare grossi programmi"
che dici sarà il caso di orientarsi su una quadro? ^_^
No, la striker noooooooooooooo :eek: :D
E' meglio evitarla, con tutti i problemi che ha http://gianom.googlepages.com/cono.gif
pgp
No, la striker noooooooooooooo :eek: :D
E' meglio evitarla, con tutti i problemi che ha http://gianom.googlepages.com/cono.gif
pgp
quoto
vabbe ma che vuoi da scheda da soli 375 euro!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.