PDA

View Full Version : Temperatura MOBO 55 Gradi.....consigli?

molinari
12-10-2008, 09:42
Buongiorno a tutti....circa due settimane fà ho acquistato un nuovo computer, però mi ritrovo con delle temperature un pò alte...:confused:

Ecco il link. http://img356.imageshack.us/my.php?image=temptl6.jpg

Cosa mi consigliate di fare??? ho addirittura visto arrivare la temp della MOBO a 55°, e mi sembra un tantino esagerato, specialmente considerando che è un computer nuovo di zecca e che queste temperature le rilevo quando il sistema è in idle...:muro:

I componenti del PC sono:

MOBO: ASUS MAXIMUS II FORMULA
CPU: Intel Core2 Quad Q9550 @3.0Ghz
VGA: PowerColor HD 4870 PCS+ 512MB GDDR5 800/1000
RAM: 4GB DDR2 CORSAIR DOMINATOR 1066Mhz
HD: Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
ALI: Cooler Master Real Power M850
CASE: Xion Solaris

Non so più che cosa fare...è da una settimana che cerco di fare un sacco di prove con le ventole....:cry:
Al momento ho una ventola da 120mm sul retro del case in aspirazione, una da 80mm sul lato in immissione e un'altra da 80mm sul fronte del case in aspirazione...e in più ho anche il dissipatore per le ram con 3 ventoline da 4cm...

Aiutatemi perfavore....:help:

Mr.Gamp
12-10-2008, 19:19
Nemmeno al supermercato hanno un sistema di ventilazione così sofisticato! Il mio pc (specifiche in firma) ha solo una ventola da 70mm per la cpu!!!! In effetti 55° C è altina ma non eccessivamente visto che i 40 sono abbastanza tollerati.
Ho letto che la tua MoBo ha il nuovo sistema di raffreddamento Stack Cool 2: una soluzione di raffreddamento priva di ventole e priva di rumori. Trasferisce il calore in modo efficiente sul lato opposto della scheda appositamente progettato per questa PCB (printed circuit board) per un effettiva dissipazione del calore. Forse è normale che sia a 55°C?Prova a controllare se nel manuale c'è scritto a che temperatura deve stare la MoBo e prova a controllare la temperatura della MoBo direttamente dal Bios.
ciao buona fortuna

kaoss
12-10-2008, 20:59
Buongiorno a tutti....circa due settimane fà ho acquistato un nuovo computer, però mi ritrovo con delle temperature un pò alte...:confused:

Ecco il link. http://img356.imageshack.us/my.php?image=temptl6.jpg

Cosa mi consigliate di fare??? ho addirittura visto arrivare la temp della MOBO a 55°, e mi sembra un tantino esagerato, specialmente considerando che è un computer nuovo di zecca e che queste temperature le rilevo quando il sistema è in idle...:muro:

I componenti del PC sono:

MOBO: ASUS MAXIMUS II FORMULA
CPU: Intel Core2 Quad Q9550 @3.0Ghz
VGA: PowerColor HD 4870 PCS+ 512MB GDDR5 800/1000
RAM: 4GB DDR2 CORSAIR DOMINATOR 1066Mhz
HD: Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
ALI: Cooler Master Real Power M850
CASE: Xion Solaris

Non so più che cosa fare...è da una settimana che cerco di fare un sacco di prove con le ventole....:cry:
Al momento ho una ventola da 120mm sul retro del case in aspirazione, una da 80mm sul lato in immissione e un'altra da 80mm sul fronte del case in aspirazione...e in più ho anche il dissipatore per le ram con 3 ventoline da 4cm...

Aiutatemi perfavore....:help:

non è questa la sezione adatta, cmq hai 2 ventole in aspirazione ed 1 in immissione sul lato...:nonsifa: c'è qualcosa che non va, non trovi???