PDA

View Full Version : Creare un PDF da tante immagini...

DarKilleR
12-10-2008, 10:30
Allora il titolo non rende la mia idea :sofico:

Ho degli appunti dell'uni scritti decentemente, da mettere sul proprio sito assieme a delle slide e dispense...

Io ora ho un pacco di circa 150 fogli fronte-retro che posso scannerizzare con una multifunzione con caricatore automatico...solo che ottengo tutte jpg...

Come posso fare per trasformare tutte queste immagini di scansioni A4, in un unico file .pdf in stile manualetto/libro??

E con che programmi??

MacNeo
12-10-2008, 10:53
ti crei un flusso con Automator, oppure le apri contemporaneamente in Anteprima, selezioni tutte, e fai Stampa.

EDIT. ops, credevo di essere nella sezione Apple… si nota che mi sono appena svegliato? :D
su Win non so dirti, scusa.

sauro82
12-10-2008, 11:16
Allora il titolo non rende la mia idea :sofico:

Ho degli appunti dell'uni scritti decentemente, da mettere sul proprio sito assieme a delle slide e dispense...

Io ora ho un pacco di circa 150 fogli fronte-retro che posso scannerizzare con una multifunzione con caricatore automatico...solo che ottengo tutte jpg...

Come posso fare per trasformare tutte queste immagini di scansioni A4, in un unico file .pdf in stile manualetto/libro??

E con che programmi??

Presumo che tu non abbia l'Acrobat. :stordita:

Però se ce l'hai, basta fare: file>crea PDF>da scanner e lì ci sono tutte le impostazioni che ti servono e le pagine scannerizzate diventano in automatico pagine del pdf.

valis.
12-10-2008, 11:29
io facevo così, ma è un po + lungo, crei un file word senza margini e ci inserisci le immagini in ordine di pagina poi stampi il tutto in pdf. Però i miei file erano al max di 20/30 pagine, credo che con 150 ti venga un file troppo pesante e poco gestibile

sauro82
12-10-2008, 11:39
io facevo così, ma è un po + lungo, crei un file word senza margini e ci inserisci le immagini in ordine di pagina poi stampi il tutto in pdf. Però i miei file erano al max di 20/30 pagine, credo che con 150 ti venga un file troppo pesante e poco gestibile

Che programma usi per fare i pdf? Non c'è un'opzione che ti crea automaticamente il fascicolo pdf come in acrobat?

valis.
12-10-2008, 12:07
pdf maker, non ho la versione pro di acrobat purtroppo...

marcram
12-10-2008, 17:18
Io ho sempre fatto con PdfCreator...
Con un visualizzatore immagini mandi in stampa tutte le immagini e ti crea un unico pdf...

Zimmemme
12-10-2008, 19:17
Con un visualizzatore immagini mandi in stampa tutte le immagini e ti crea un unico pdf...

Quoto.

tutmosi3
15-10-2008, 17:13

Soluzione pratica, econimica e di sicuro risultato.

Ciao