View Full Version : PC NUOVO
Chicco_InFOCS
12-10-2008, 01:52
Intel Q9550 @2.83GHz
Asus Rampage Extreme
Corsair Ddr3 4Gb @1600MHz
Ati 4870X2 2GB
2 x Seagate Barracuda 500GB 7200
Case Mystake Thermaltake
Cooler Master Real Power M850w
Asus Mk221i 22"
Logitech G5
Logitech G15
RAGAZZUOLI AVETE QUALCHE CONSIGLIO PER MIGLIORARE IL MIO NUOVO GIOIELLINO?
migliorare per farci cosa, partire su marte? fare il caffè? o cosa?
specifica cosa ne vuoi fare e poi chiedi...:stordita:
Direi di passare il Raid di Seagate a far da storage ed installare SO e programmi su un performantissimo raid di velociraptor.
Solo allora sarai davvero fico. :ciapet:
Chicco_InFOCS
12-10-2008, 11:57
Pure io avevo pensato al 10000 rpm della Velociraptor, ma me lo han sconsigliato...boh...
Migliorare per giocarci fino all'ultimo FPS...e per farlo andare liscio come l'olio...
Raga a proposito, ci ho messo Kaspersky Internet Security...Secondo voi è buono?
Liberato
12-10-2008, 12:08
Pure io avevo pensato al 10000 rpm della Velociraptor, ma me lo han sconsigliato...boh...
Migliorare per giocarci fino all'ultimo FPS...e per farlo andare liscio come l'olio...
Raga a proposito, ci ho messo Kaspersky Internet Security...Secondo voi è buono?
ciao Kaspersky Internet Security e ottimo io c'è l' ho non dà problemi ;)
Vai di raid di velociraptor ed occa tutto quanto, non puoi tenerlo a default bruciandoti almeno un boost del 25%... :oink:
Ah, hai vista64, spero, vero?
Chicco_InFOCS
12-10-2008, 12:56
Ah, hai vista64, spero, vero?
:cry: mi son fatto mettere xp...vista da problemi con America's Army...
Non lo sapevo...ottimo gioco...il miglior simulatore in assoluto
Sono ben ben deluso..... :(
Tu mi sciorini quella configurazione con 2Gb di memoria video e 4Gb di ram DDR3 e poi monti XP?
Ma almeno fai un dual boot e dimmi che XP lo usi solo per AA, altrimenti è una pazzia.
Chicco_InFOCS
13-10-2008, 01:24
Sono ben ben deluso..... :(
Tu mi sciorini quella configurazione con 2Gb di memoria video e 4Gb di ram DDR3 e poi monti XP?
Ma almeno fai un dual boot e dimmi che XP lo usi solo per AA, altrimenti è una pazzia.
Eh lo so ma Vista un pò lo schifo perchè non è intuitivo come Xp...però ci sto pensando seriamente sai...tanto il pc ha 2 giorni di vita...mi sa che immediatamente lo formatto...poi oggi mi sò inkazzato a bestia, ho aggiornato i driver della scheda video e ora ho tutti i menu in inglese...che due maroni...nel topic della ati poi manco mi rispondono...grrrrrrrrrr...non riesco piu a prenderlo in italiano...che nervi
Lithium_2.0
13-10-2008, 02:17
Per curiosità, puoi dirci quanta ram ti "vede" Xp su Proprietà del Sistema?
Perchè qualcuno diceva che la 4870X2 ciulava al sistema ben 2GB di ram (nel caso dovresti vederne circa 1,5GB) mentre a me pare che sia solo 1GB sottratto al sistema (quindi dovresti vederne circa 2,5GB), grazie :)
Ecco.. lo hai sulla coscienza.... appena scopre che ha 1,5Gb di ram quello fa una pazzia :D
Chicco_InFOCS
13-10-2008, 12:28
Ecco.. lo hai sulla coscienza.... appena scopre che ha 1,5Gb di ram quello fa una pazzia :D
:asd: mi legge 3 Gb di RAM...meno male :cool:
Non so quanto sia un bene... significa che ti legge solo 512Mb della scheda video.... a meno che tu non abbia XP64.
Chicco_InFOCS
13-10-2008, 13:58
Non so quanto sia un bene... significa che ti legge solo 512Mb della scheda video.... a meno che tu non abbia XP64.
Come posso controllare che sia xp64?
PS Cmq la scheda mi sta dando problemi con dei giochi davvero stupidi. Con cod4 e assassin's creed va una favola.pure con racedriver grid si vede davvero una bomba.l'unico problema è con america's army che va uno schifo...va a scatti, vedo pixel verdi e viola si mi muovo velocemente vicino le pareti...ho provato a fare davvero di tutto, anche grazie ai ragazzi del forum di america's army italia...ma non ho risolto nulla...che nervi...dici che se passo a vista risolvo qualcosa?
Lithium_2.0
13-10-2008, 19:40
Come posso controllare che sia xp64?
Lo leggi da "Proprietà del Sistema"...
Cmq strano che hai 3GB, un sistema a 64bit dovrebbe sfruttarli tutti e 4, mentre uno a 32bit dovrebbe "vederne" 2 e qualcosa... ma tu dove lo hai letto il valore di 3GB se non sai neanche che s.o. hai installato?
PS Cmq la scheda mi sta dando problemi con dei giochi davvero stupidi. Con cod4 e assassin's creed va una favola.pure con racedriver grid si vede davvero una bomba.l'unico problema è con america's army che va uno schifo...va a scatti, vedo pixel verdi e viola si mi muovo velocemente vicino le pareti...ho provato a fare davvero di tutto, anche grazie ai ragazzi del forum di america's army italia...ma non ho risolto nulla...che nervi...dici che se passo a vista risolvo qualcosa?
Prima hai detto che con Vista avevi problemi con quel gioco, e per questo eri passato ad Xp... adesso però dici il contrario, mi sa che tu non ce la racconti giusta...
Chicco_InFOCS
13-10-2008, 20:09
Lo leggi da "Proprietà del Sistema"...
Cmq strano che hai 3GB, un sistema a 64bit dovrebbe sfruttarli tutti e 4, mentre uno a 32bit dovrebbe "vederne" 2 e qualcosa... ma tu dove lo hai letto il valore di 3GB se non sai neanche che s.o. hai installato?
Prima hai detto che con Vista avevi problemi con quel gioco, e per questo eri passato ad Xp... adesso però dici il contrario, mi sa che tu non ce la racconti giusta...
No io non avevo vista...un amico mi ha detto che avrei avuto problemi perchè il gioco è di vecchia generazione...tutto qui...
ora ho messo le directx9 ma nemmeno ho risolto..
ps ho visto dei 3gb in pannello di controllo sistema.
Lithium_2.0
13-10-2008, 20:36
No io non avevo vista...un amico mi ha detto che avrei avuto problemi perchè il gioco è di vecchia generazione...tutto qui...
ora ho messo le directx9 ma nemmeno ho risolto..
ps ho visto dei 3gb in pannello di controllo sistema.
Ok, non ti eri spiegato molto bene :mano:
Chicco_InFOCS
13-10-2008, 23:35
Figurati...
cmq mi sono deciso, entro fine settimana passo a vista ultimate...però mi sa che metto il 32 perchè il 64 mi han detto che nn riconosce molti programmi "old"...
...mi date qualche consiglio raga?
io vorrei passare a vista anche perchè xp mi sa che nn sfrutta al massimo le potenzialità di questo pc...sbaglio?
Se XP ti vede 3Gb di Ram significa che sfrutti solo 512Mb di Vram... se sei a risoluzioni sino a 1680x1050 no problem, oltre la paghi.
Lithium_2.0
14-10-2008, 00:38
Se XP ti vede 3Gb di Ram significa che sfrutti solo 512Mb di Vram... se sei a risoluzioni sino a 1680x1050 no problem, oltre la paghi.
Ma no, non credo, dovrebbe essere tutto nella norma...
Beh, 4GB di RAM + 2GB di VGA = 6GB... XP ne vede max 4, quindi da qualche parte i GB spariranno...
Chicco_InFOCS
14-10-2008, 00:56
Lo schermo è un ASUS MK221H...risoluzione 1680x1050...
ma che ne pensate dell'idea di mettere vista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.