Entra

View Full Version : Collegamento pc-tv... e mi si blocca la tv (sarò imbranata?)

mary_anne
12-10-2008, 00:13
ciao,
premetto che non sono espertissima di tecnologia...
Ho un samsung syncmaster t220hd da 3 giorni e sto provando a fare un collegamento pc-televisore con un cavo vga (dopo un'attenta analisi ho capito che il mio portatile non ha uscita DVI). Vorrei infatti riuscire a vedere i film che ho sull'hard disk.

Dopo essermi documentata una sera intera su internet provo l'operazione ma riesco a far bloccare il tv :(
- la prima volta il led rosso non lampeggia e il televisore non risponde più a nessuna azione del telecomando (ho dovuto staccare la spina)
- la seconda volta addirittura il led rosso scompare, nessuna risposta dal telecomando e per riaccenderlo ho dovuto nuovamente staccare la spina.

Cosa sto combinando?
Possibile che sia così imbranata da fare bloccare un televisore?

Grazie per le risposte
ciao ciao :)

sacd
12-10-2008, 22:16
Scrivi che portatile hai

mary_anne
13-10-2008, 21:38
ciao,
ho un toshiba satellite A100.
Scheda video:Mobile Intel(R) 945GM Chipset Intel Family
Secondo te cosa sono riuscita a combinare?

ciao ciao :)

sacd
13-10-2008, 21:44
Dentro il pannello di controllo della scheda video hai spuntata la voce che nasconde le risoluzioni nn supportate dal monitor?

Se si, avvia il pc con connesso il monitor.

mary_anne
13-10-2008, 22:10
Dentro il pannello di controllo della scheda video hai spuntata la voce che nasconde le risoluzioni nn supportate dal monitor?
ehmmm... mi sa che non ce l'ho questa voce o forse c'è ma non la trovo! :(

E' normale avere 2 voci nel menù del monitor?
-SyncMaster T220HD (Digital) su Mobile Intel...
-SyncMaster T220HD (Analogic) su Mobile Intel...

grazie!

sacd
13-10-2008, 22:16
ehmmm... mi sa che non ce l'ho questa voce o forse c'è ma non la trovo! :(

E' normale avere 2 voci nel menù del monitor?
-SyncMaster T220HD (Digital) su Mobile Intel...
-SyncMaster T220HD (Analogic) su Mobile Intel...

grazie!

Fai una cosa, disinstalla quei due monitor, riavvia il pc, connetti a portatile spento o in fase di boot il samsung, dovrebbe andare solo quello del portatile all'avvio, ma dovrebbe rilevare il nuovo hardware, quando ti dice che la periferica è installata, sulla tastiera c'è una combinazione di tasti da premere (due) per cambiare l'uscita del monitor tipo Fn+ F5 cercala e premila tebnendo acceso il samsung

mary_anne
14-10-2008, 20:29
Fai una cosa, disinstalla quei due monitor,..

Ovviamente non sono capace.....

Però applicando la procedura selezionando il monitor "SyncMaster T220HD (Analogic) su Mobile Intel" funziona! Riesco a vedere attraverso la tv :D
Non so se ho applicato il metodo migliore ma ci sono riuscita
Grazie!!

ciao ciao