PDA

View Full Version : Selezione multipla dei files

marcore
11-10-2008, 23:41
Con la tastiera, premendo ctrl+tasto sx del mouse si possono selezionare files diversi in diverse posizioni dello schermata di explorer.
C'è un'applicazione che permette di fare ciò, però solo (ad es.) col solo click del mouse?

john_revelator
12-10-2008, 01:46
Su windows vista da opzioni cartella => scheda visualizzazione, è possibile, spuntando la voce "Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi" fare in modo che a fianco di ciascun file/cartella appaia una check box per fare ciò che chiedi. Non so se qualcuno abbia fatto un'utility simile anche per xp.

raffaele2006
12-10-2008, 09:52
se i file che vuoi evidenziare si susseguono puoi selezionare il primo e tenendo premuto il tasto Shift evidenzi il secondo.
QUI (http://digilander.libero.it/francobrunetta) nella sezione Trucchi troverai altre utilità dell'utilizzo dello Shift

marcore
12-10-2008, 12:48
Il mio sistema operativo è xp (sp3).

se i file che vuoi evidenziare si susseguono puoi selezionare il primo e tenendo premuto il tasto Shift evidenzi il secondo.
QUI (http://digilander.libero.it/francobrunetta) nella sezione Trucchi troverai altre utilità dell'utilizzo dello Shift

Io voglio evitare l'utilizzo della tastiera ed usare solo il mouse.

raffaele2006
12-10-2008, 13:33
Io voglio evitare l'utilizzo della tastiera ed usare solo il mouse.

se i files da evidenziare sono contigui basta selezionarli spostandosi col moue e tenendo premuto il tasto sinistro

marcore
12-10-2008, 14:45
se i files da evidenziare sono contigui basta selezionarli spostandosi col moue e tenendo premuto il tasto sinistro
Certo questo lo so.
Ma io parlavo di file da selezionare che non sono contigui, nè posizionati l'uno accanto all'altro, bensì da selezionare tra tutti quelli che sono presenti,scegliendoli, con il solo uso del mouse.

raffaele2006
12-10-2008, 15:16
Certo questo lo so.
Ma io parlavo di file da selezionare che non sono contigui, nè posizionati l'uno accanto all'altro, bensì da selezionare tra tutti quelli che sono presenti,scegliendoli, con il solo uso del mouse.

allora sei "costretto" ad utilizzare il ctrl, quindi la tastiera