PDA

View Full Version : Problema tv all'avvio del pc


koral
11-10-2008, 23:28
Ciao a tutti,
ho appena realizzato un pc dedicato solo a fare la tv (visto che non avevamo voglia di comprarla e avevamo in casa un pc in + con scheda tv) ma ovviamente farà anche da mediacenter (visione film,musica e accesso internet per gli ospiti biggrin.gif ). Il problema è che la mia idea era di farlo avviare direttamente col prog per la tv a tutto schermo..
Problema : il prog sembra avviarsi ma mi dà un errore hardware come se non trovasse la scheda tv, solo dopo chiudendo la finestra di errore ed avviandolo a mano (cliccando col mouse sul collegamento sul desktop) il prog si avvia correttamente..allora ho pensato che ci fosse qualche servizio necessario all'avvio del prog che si avviasse dopo il prog.. e ho installato startup delayer che mi ritarda l'avvio del prog tv ma anche ritardandolo di 5 secondi..niente.. stesso errore hardware come se non riconoscesse la scheda..ma ripeto che avviandolo "manualmente" subito dopo che ho chiuso la finestra di errore, il programma funziona regolarmente.
Spero di essere stato chiaro...soluzioni? speranze? qcuno ha affrontato il mio stesso problema?

francist
12-10-2008, 12:10
non ho ben capito il problema comunque prova ad aggiornare i driver, il bios della scheda madre...che os hai installato?

koral
12-10-2008, 12:13
non ho ben capito il problema comunque prova ad aggiornare i driver, il bios della scheda madre...che os hai installato?

tutto aggiornato...ho installato xp mediacenter (che è un xp pro + il mediacenter, tipo quello che c'è di default su vista)..il problema è che se metto in esecuzione automatica il prog che gestisce la televisione (vision di pinnacle) questo all'avvio non fa partire la televisione correttamente ma mi dà un errore hardware..come se non trovasse la scheda. SUBITO dopo, chiudo la finestra di errore e faccio partire il programma cliccando io e parte regolarmente..
Sono stato + chiaro? :)