View Full Version : miglior 12.1 in commercio...
luca.321
11-10-2008, 23:09
stavo indirizzandomi su un portatile del genere...ma in giro ho trovato poca roba...
per adesso i primi in classifica sono
ASUS X20GS
SAMSUNG Q310 (anche se è 13.3)
voi cosa mi consigliate?
I due sopra mi hanno un po deluso per durata batteria... :(
JamalWallas
12-10-2008, 08:37
Lo sai che esiste il q210 di samsung che è 12 pollici? :)
se la durata della batteria è un fattore fondamentale, dai uno sguardo ai nuovi Sony da 11" o da 13,3" (da 12" non li fanno).
Mark65Mark
12-10-2008, 10:00
se la durata della batteria è un fattore fondamentale, dai uno sguardo ai nuovi Sony da 11" o da 13,3" (da 12" non li fanno).
Io della batteria del Samsung Q210 ho sentito parlare discretamente bene. Se non hai fretta di acquistare dai un'occhiata all'Asus N20. Dovrebbe uscire entro un mese. Se invece hai soldi da spendere buttati su Dell o Sony
luca.321
12-10-2008, 10:14
All'asus N20 manca una scheda grafica dedicata :(
i sony sono degli aggeggini niente male...ma cavolo...costano troppo...
vorrei rimanere sui 1000 euro...
All'asus N20 manca una scheda grafica dedicata :(
i sony sono degli aggeggini niente male...ma cavolo...costano troppo...
vorrei rimanere sui 1000 euro...
Per sfizio dai un'occhiata ai nuovi modelli Dell E4200, sono fuori dal budget che hai preventivato, ma sono davvero molto belli (anche esteticamente) e con soluzioni all'avanguardia; non si può non metterli nella lista dei migliori...
...tenuto sempre conto che "migliore" è decisamente una cosa soggettiva!
;)
Calish Drasith
12-10-2008, 11:59
...e che il "meglio" in campo computer inteso come uber non è certo nella fascia dei 1000€ :sofico:
Se ci dici l'uso che dovresti farne e le caratteristiche alle quali badi maggiormente, possiam provare a consigliarti qualche modello che si adatti alle tue esigenze... un "migliore" tagliato su misura per te, ecco :D
luca.321
12-10-2008, 16:12
Allora...
diciamo buona autonomia (4/5h)...
scheda grafica dedicata
peso ridotto
nel complesso caratteristiche buone...
Allora...
diciamo buona autonomia (4/5h)...
scheda grafica dedicata
peso ridotto
nel complesso caratteristiche buone...
Ultimamente si parla molto, anche qui sul forum, del nuovo Samsung Q210, il successore del Q45 con il quale condivide la batteria a 6 celle che, almeno sul Q45, consente fino a 4/5 ore di autonomia (io ce l'ho e posso confermare).
Il Q210 ha la scheda video dedicata e la piattaforma è Centrino 2; credo abbia quasi tutto quello che serve (anche un modem HSDPA), ma non ha la porta Firewire che a qualcuno potrebbe servire (tipo per collegare una videocamera).
luca.321
13-10-2008, 16:41
Ultimamente si parla molto, anche qui sul forum, del nuovo Samsung Q210, il successore del Q45 con il quale condivide la batteria a 6 celle che, almeno sul Q45, consente fino a 4/5 ore di autonomia (io ce l'ho e posso confermare).
Il Q210 ha la scheda video dedicata e la piattaforma è Centrino 2; credo abbia quasi tutto quello che serve (anche un modem HSDPA), ma non ha la porta Firewire che a qualcuno potrebbe servire (tipo per collegare una videocamera).
cavolo...sul q210 nn si ha ancora un thread tecnico...aiaiaia
qualcuno è indeciso tra lui e l'N20...
mhmhmh...
mica qualcuno li ha testati?
Mark65Mark
13-10-2008, 17:48
cavolo...sul q210 nn si ha ancora un thread tecnico...aiaiaia
qualcuno è indeciso tra lui e l'N20...
mhmhmh...
mica qualcuno li ha testati?
Io sono l'indeciso. L'N20 ancora non è uscito. Riguardo il Q210 ancora non è risolto il dubbio se ha - come indica il sito Samsung - o non ha - come segnalato da alcuni proprio inquesto forum - il modem hsdpa integrato
Io sono l'indeciso. L'N20 ancora non è uscito. Riguardo il Q210 ancora non è risolto il dubbio se ha - come indica il sito Samsung - o non ha - come segnalato da alcuni proprio inquesto forum - il modem hsdpa integrato
Quoto! L'N20 sulla carta sembra in effetti molto carino e del Q210 ancora non pare risolta la questione del modem HSDPA integrato...
:D Per il momento mi gingillo coll'HDSPA del mio Q45!
thewebsurfer
13-10-2008, 22:10
c'è anche il dell xps 1330...fatti un giro nel thread ufficiale
http://morriskode.files.wordpress.com/2008/01/xps1330_red_open.jpg
pippoduk
14-10-2008, 16:25
ragazzi sono interessato anche io al 12.1" ma davvero non so dove sbattere la testa. il mio budget è di 600 euro!! le caratteristiche che deve avere:
1)scheda video dedicata
2)wi-fi(possibilimente intel BG 2200)
3)masterizzatore DVD
4)lettore di card
aspeto consigli
ragazzi sono interessato anche io al 12.1" ma davvero non so dove sbattere la testa. il mio budget è di 600 euro!! le caratteristiche che deve avere:
1)scheda video dedicata
2)wi-fi(possibilimente intel BG 2200)
3)masterizzatore DVD
4)lettore di card
aspeto consigli
600€ sono un po' pochini per trovare un modello con scheda video dedicata... Se cerchi con trovaprezzi puoi trovare qualche modello di Asus F9 a poco più di quella cifra, ma naturalmente scheda grafica integrata. Da Mo****ck c'è un MSI alla tua cifra, ma con procio AMD Turion 64x2 e scheda video ATI RS485M. Per le schede video e non solo dei portatili dai un occhio a questo sito: http://www.notebookcheck.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.