PDA

View Full Version : settare progdvb

gioygiovy
11-10-2008, 22:19
salve a tutti, come da titolo non riesco a far partire progdvb 5... chi mi aiuta?? ho aggiunto i canali ma quando apro il programma mi dice
Device not started!

help

333300
12-10-2008, 10:19
marca della scheda tv? i driver sono caricati? se sì devi andare se non ricordo male nelle opzioni della scheda e trovare il tuo modello, quindi avviarlo.
A me comunque con una scheda twinhan mi funzionava solo la versione 4.81 del programma.
Un consiglio, usa "dvbdream";)

gioygiovy
12-10-2008, 16:34
marca della scheda tv? i driver sono caricati? se sì devi andare se non ricordo male nelle opzioni della scheda e trovare il tuo modello, quindi avviarlo.
A me comunque con una scheda twinhan mi funzionava solo la versione 4.81 del programma.
Un consiglio, usa "dvbdream";)

con dvbdream potrei vedere qualche partita del campionato?? tramite canali francesi, svizzeri o qualcosa del genere dico...

333300
15-10-2008, 17:19
dipende dai canali che prendi nella tua zona con la parabola.
Comunque penso che in europa, per una questione di diritti televisivi, difficilmente riceverai da satellite eventi sportivi importanti (penso che tu parli di campionato italiano)
Per spiegarmi ti faccio un esempio: i gran premi di Formula 1 in italia vengono trasmessi da rai1 sulla tv normale, ma non su rai1 satellite, questo perchè potrebbero esere visti che so io in svizzera, o in libia, o a malta, dove magari un'altra tv del luogo ha acquistato i diritti per il proprio paese.

gioygiovy
15-10-2008, 19:50
dipende dai canali che prendi nella tua zona con la parabola.
Comunque penso che in europa, per una questione di diritti televisivi, difficilmente riceverai da satellite eventi sportivi importanti (penso che tu parli di campionato italiano)
Per spiegarmi ti faccio un esempio: i gran premi di Formula 1 in italia vengono trasmessi da rai1 sulla tv normale, ma non su rai1 satellite, questo perchè potrebbero esere visti che so io in svizzera, o in libia, o a malta, dove magari un'altra tv del luogo ha acquistato i diritti per il proprio paese.

ho capito, ma il problema sta che non parte proprio il programma...non vendo nemmeno rai 1 tanto per fare un esempio :)

333300
16-10-2008, 15:35
parliamo sempre di progdvb? che versione di programma è? quale è la marca della scheda tv?