View Full Version : NDAS Mediacom T37...
Appena acquistato e aggiornato firmware, va alla grande tutto come Storage USB e lettore HD ma non riesco a farlo andare come NDAS.
All'interno c'era un fogliettino n inglese con istruzioni per l'istallazione dei Driver che visto essere un NDAS vanno installati su ogni client.
Anche se non mastico inglese la procedura sembra semplice, installo il programma, registro l'NDAS con il suo codice, installo il suo driver SCSI ma poi non riesco a vederlo.
L'icona mi dice che l'NDAS l'ha riconosciuto ma scollegato...
Avete qualche consiglio da darmi?
PS.: sono 2 PC con XP-Pro SP2 sotto un Router D-Link G604T, IP fissi pure il NDAS il tutto si pinga fra di loro.
Fabio
Sono riuscito a farlo funzionare, non so perchè ma nella registrazione periferica hanno messo 2 codici e io ho preso quello sbagliato.
Chissa a che serve l'altro?
cmq... ho fatto delle prime valutazioni:
Di positivo c'e' che il sistema è molto stabile anche con grossi file, e sembrerebbe che la funzione NDAS funzioni in contemporanea con il lettore mkv, invece per l'USB2 collegato direttamente al PC si disisnserisce.
Di negativo è la velocità della rete, la ritengo un po lentina.
Con HDBench ho ottenuto 3.5Mb/s in lettura e 1.5MB/s in scrittura, sarà dura avere uno straming per i file in HD!!
Fabio
OK.... i 2 codici erano uno per il Wifi e l'altro per il Wired, mia culpa.
Ora purtroppo sto constatando che gli HD collegati al NDAS non vengono visti dalla rete.
Solo il Player T37 riesci a leggerli... un vero peccato
Fabio
Altra notizia cattiva...
Le 2 prese USB per espandere con altri HD (questa non l'ho capita) non funziona come Hub, ovvero il PC collegato al T37 continua a vedere solo l'HD del lettore e non gli altri 2 attacati ad esso.
Ma io mi chiedo, quindi per usare ste prese devo prima caricare di film l'HD attandolo al PC poi staccarlo e attacarlo al lettore?
Mi sfugge qualcosa....:what:
Fabio
cisky2000
12-10-2008, 22:53
ciao Nidios, anch'io ho il tuo stesso dispositivo NDAS Mediacom T37 da circa 6 mesi, ho il firmware 1.1.114... volevo chiederti dove hai preso aggiornamento. Grazie
cisky2000
12-10-2008, 22:57
Altra notizia cattiva...
Le 2 prese USB per espandere con altri HD (questa non l'ho capita) non funziona come Hub, ovvero il PC collegato al T37 continua a vedere solo l'HD del lettore e non gli altri 2 attacati ad esso.
Ma io mi chiedo, quindi per usare ste prese devo prima caricare di film l'HD attandolo al PC poi staccarlo e attacarlo al lettore?
Mi sfugge qualcosa....
Fabio
Scusa Fabio ma da quel che ho capito le porte usb sono solo un espansione del disco principale, infatti se metti dei files di qualunque genere riconosciuti dal player li usa, in effetti è comodo quando qualche amico ti viene a trovare e porta delle foto o dei viedo sulla penna o lettore di card reader e tu li vuoi subito visualizzare.
Ho scirtto in assistenza qui:
[email protected]
ti rispondono subito e te l'ho allegano.
L'ultimo è 3.1.1.118
Comunque le prestazioni dell'NDAS sono ridicole, domani farò il reso e mi sto assemblando un PC a basso consumo.
Peccato... Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.