PDA

View Full Version : Primo overclock

gagliardo
11-10-2008, 20:20
Ciao a tutti ho bisogno di una mano,
posseggo una p5b deluxe con un e6600 co dissipatore originale e come ram ho delle vdata 800mhz.Vorrei fare un leggero overclok per porate la cpu senza problemi a 2.8/3 ghz.Mi potete postare i valori grazie per l'aiuto
ciao

Clansman
11-10-2008, 22:00
l'overcloking non è inserire nel bios dei valori già preparati da qualcuno... il vero OC è mettersi di buona voglia ed un passo alla volta raggiungere dei buoni risultiti con tentativi, test, prove....

che gusto c'è a inserire dei valori e basta, anche xkè un semplice componente fà la differenza, ram, ecc

fate un pò di prove ragazzi!!! se poi vi serve aiuto noi siamo quì apposta!

gagliardo
12-10-2008, 13:01
si ma non sò da dove cominciare e se sbaglio ogni volta per fare il clear mos devo smontare il computer per togliere la batteria perchè non ho il pulsante, io sto chiedendo solo una mano magari a chi ha questi componenti e sà come farli funzionare al meglio
cmq grazie

gigi88
12-10-2008, 13:45
si ma non sò da dove cominciare e se sbaglio ogni volta per fare il clear mos devo smontare il computer per togliere la batteria perchè non ho il pulsante, io sto chiedendo solo una mano magari a chi ha questi componenti e sà come farli funzionare al meglio
cmq grazie

ti consiglio prima di leggerti alcune delle tante guide che ci sono in questo forum e in rete guisto per imparare le basi, poi passi alla pratica e se hai dubbi chiedi ;)

gagliardo
12-10-2008, 13:52
ho provato a leggere qualche guida , ma per leggerle tutte e poi provare i vari step sul pc ci vorrebbe troppo tempo e purtroppo non ne ho.Chiedo solo dei consigli poi vedrò io se vanno bene facendo delle prove.Se parto da zero impiego troppo tempo , se magari invece mi date delle dritte sarebbe meglio.
grazie

gagliardo
12-10-2008, 21:54
non c è nessuno

gigi88
13-10-2008, 09:25
non c è nessuno

io il mio consiglio te l'ho dato

gagliardo
13-10-2008, 21:25
se lo chiami consiglio................
questo è un forum o no per chiedere aiuto?!
Poi se non sapete l impostazioni è un altro conto

kierlo
13-10-2008, 22:02
indicativamente sali di una decina di mhz alla volta e vedi se il processore regge..occhio alle ram (io preferisco non occarle se non di pochi mhz) controlla le temperature e testa con orthos..(togli il vcore da auto sennò sale molto inutilmente)...non ti resta che provare e farti l'occhio, magari leggendo le altre discussioni

gagliardo
14-10-2008, 10:39
grazie per l interessamento