PDA

View Full Version : Airport o altro access point?

ilnave
11-10-2008, 16:51
Devo allestire una rete wireless domestica alla quale si dovrà collegare per ora un paio di pc, poi forse a breve anche un mac.

Devo quindi comprare un access point, mi sapreste dare un' idea su cosa distingue un airport express apple da altri prodotti, e tra questi quale potreste consigliarmi?

In casa non c'è l' ADSL, ma la fibra Fastweb, magari questa informazione ha qualche importanza.
Grazie

Harry_Callahan
11-10-2008, 18:50
con Fastweb conviene prendere un router wireless SENZA modem interno

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

ilnave
11-10-2008, 19:51
con Fastweb conviene prendere un router wireless SENZA modem interno

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

grazie per il link.
ma come si colloca un airport express tra i vari modelli indicati? inferiore? analogo?
Ancora grazie ciao

Harry_Callahan
11-10-2008, 20:37
ma come si colloca un airport express tra i vari modelli indicati? inferiore? analogo?

troppo costoso

i nuovi airport express sono dei router wireless SENZA modem interno
a mio avviso il gioco non vale la candela
non sono amante del wireless N, quindi al posto tuo prenderei un Linksys WRT54GL

ilnave
11-10-2008, 21:08
ma wireless N non è semplicemente più veloce?
Non seguo da vicino questioni tecniche di networking ma pensavo che fosse una cosa positiva la maggior velocità...

Harry_Callahan
11-10-2008, 21:21
ma wireless N non è semplicemente più veloce?
Non seguo da vicino questioni tecniche di networking ma pensavo che fosse una cosa positiva la maggior velocità...

N non è ancora uno standard

fastmenu
11-10-2008, 23:00
esatto,ti serve un Access point(router senza modem),mi sento di consigliarti un linksys wrt110 N,preso io 15gg fa al MW in promo a 49€.oltre che ad una maggiore velocità ne aumenta anche la copertura,questo ap l ho trovato molto semplice da configurare,ottima copertura come dicevo,completo di tutte le funzioni necessarie,4 porte lan+ wifi.consigliato;)

Harry_Callahan
12-10-2008, 10:56
esatto,ti serve un Access point(router senza modem)

attenzione, il router wireless senza modem e un access point(puro) sono 2 cose diverse