PDA

View Full Version : Errore flash rom hp hx2190 AIUTO

ampere759
11-10-2008, 16:49
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto,
C'è qualcuno in grado di aiutarmi? :help:

Nel fare il flash della ROM del palmare HP hx 2190, ho avuto un problema di connessione usb. Nonostante abbia seguito le istruzioni, adesso il palmare è bloccato nella schermata bianco/azzurra con logo HP. Non si riavvia.

Ho contattato via email HP, ma nn risponde (pessimo).
Su altri forum non ho avuto informazioni utili. :muro:

Esiste la possibilità di ripristinare la ROM da pc fisso senza active sync ? (active sync non funziona più)

Esiste la possibilità di flash ROM da scheda sd?

Esiste altra possibilità di ripristino?

Devo ricomprare un'altro palmare?

Ciao a tutti e un supergrazie anticipato a chi saprà risolvere il problema.

PS. mi sembra assurdo che HP non abbia previsto la possibilità di ripristino delle impostazioni di fabbrica, nel caso di problemi di questo tipo.

aledevasto
12-10-2008, 11:08
Secondo me, l'unica strada percorribile è l'assistenza...

Quando gli aggiornamenti rom non vanno a buon fine, c'è da riprogrammare completamente la rom dalla scheda madre.

Chiama l'assistenza.

ampere759
15-10-2008, 13:32
Stendiamo un velo pietoso su assistenza HP fuyori garanzia. :incazzed:
Mi hanno chiesto 234 € per risolvere il problema esposto (dopo telefonata a pagamento).

SOLUZIONE
1) Entrare in modalità PreBL: premere Tasti "Accensione", "Contatti" e "iTask", quindi agire sul tasto RESET finchè non si accede alla scermata relativa.
2) Connettere il palmare al pc fisso, in basso a sx compare "USB connected", premere il tasto "Calendario", appare prima HP sync e poi USB. A questo punto il palmare è connesso al pc fisso.
3) Lanciare il programma di flash rom scaricato dal sito HP. RISOLTO

5 minuti - 0 €uro

Sarebbe il caso di chiamare un'associazione di consumatori? :ncomment: