View Full Version : Overclock X2 4200+ su chipset nforce
Dato che ho provato molte volte a fare un overclock come si deve uilizzando il bios ma è successo sempre che poi avevo probelmi con l'avvio del pc,adesso ho che ho messo una nuova sv ( nvidia 8600GT) e l'ho overclockata con l'uso di ntune notando che permette l'overclock anche della cpu via software.Che dite posso provare con ntune oppure mi scarico A64Tweak ?Senza toccare i voltaggi credete che almeno a da 2210 a 2500 Mhz ci arrivo?
qualcuno che mi sa dare un consiglio?
Secondo me è sempre meglio overcloccare da bios. La mia configurazione in daily è di 2640 mhz con Vcore 1,35 da bios. Il limite massimo a cui l'ho portato è di 2860 mhz con Vcore molto alto. Il tuo problema potrebbero essere le ram che non reggono frequenze molto alte.
Secondo me è sempre meglio overcloccare da bios. La mia configurazione in daily è di 2640 mhz con Vcore 1,35 da bios. Il limite massimo a cui l'ho portato è di 2860 mhz con Vcore molto alto. Il tuo problema potrebbero essere le ram che non reggono frequenze molto alte.Ma come le Ram?Sono OCZ mica robetta,supportano 800Mhz,è proprio un kit dual channel
Ma come le Ram?Sono OCZ mica robetta,supportano 800Mhz,è proprio un kit dual channel
Le ram aumentano di frequenza seguendo l'aumento di frequenza del procio. Alza la tensione delle ram fino a 1,9 o 1,95 volt e acquisiranno stabilità
Ora che ricordo la cosa che mi fermava in passato era il vdrop,come posso evitarlo?Vorrei arrivare almeno a 2500Mhz stabili
Ora che ricordo la cosa che mi fermava in passato era il vdrop,come posso evitarlo?Vorrei arrivare almeno a 2500Mhz stabili
Capita anche a me il Vdrop ma non mi ha mai dato problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.