PDA

View Full Version : Sarah Palin accusata di abuso di potere

ally
11-10-2008, 14:18
Usa, la Palin accusata di abuso di potere

Una tegola prevista, ma sempre una tegola sulla campagna del repubblicano John McCain per la Casa Bianca: la censura espressa dalla Commissione parlamentare per l'Etica dell'Alaska contro la candidata repubblicana vice e governatore dello Stato, Sarah Palin, per «abuso di potere». E il partito non ha perso tempo per correre ai ripari.

I repubblicani in effetti avevano cercato di impedire la pubblicazione del rapporto di 300 pagine della Commissione di Anchorage, sostenendo che era politicamente orientato. La Commissione, che indaga sul cosiddetto scandalo «Troopergate», ritiene che Palin abbia licenziato ingiustamente il responsabile della pubblica sicurezza del suo esecutivo, Walter Monegan.

All'origine della destituzione c'è, secondo la commissione, anche un'ostilità dovuta a motivi familiari: Monegan si era rifiutato di licenziare l'ex cognato di Palin, Mike Wooten, poliziotto che stava divorziando dalla sorella del governatore. Palin ha sempre sostenuto che Monegan era stato allontanato per divergenze sull'allocazione dei fondi statali.
L'indagine ha rivelato inoltre che il marito di Palin, Todd, gode di una straordinaria libertà di accesso all'ufficio del governatore e ai suoi collaboratori più stretti: di fatto sarebbe stato lui a chiedere in prima persona il licenziamento di Wooten, segnalando varie infrazioni che sarebbero state commesse dall'agente. Palin è stata ritenuta responsabile di non aver fatto nulla per ostacolare l'iniziativa del marito e anzi avrebbe personalmente fatto pressioni per ottenere che l'ex cognato fosse cacciato dalla polizia.

La commissione parlamentare è bipartisan e il risultato dell'inchiesta non raccomanda sanzioni né azioni penali, ma il risultato simbolicamente è potente: Palin ne emerge come una persona pronta a violare la legge che impedisce ai pubblici funzionari di usare il loro potere per trarne profitto personale. Non proprio l'ideale per la donna che si presenta coma la riformatrice della politica corrotta di Washington, la «fresca» politica a fianco del «maverick» John McCain, il «cane sciolto».

Si aggiunga che a sole tre settimane dal voto, la crisi economica sospinge almeno sulla carta il candidato democratico Barack Obama sempre più avanti nei sondaggi. La strategia di contenimento del danno è iniziata già ieri sera: l'avvocato di Palin, Thomas van Flein, si è scagliato contro il verdetto perché «per violare le leggi sull'etica, si deve identificare un profitto personale, di solito economico. Non è stato identificato alcun profitto economico».
Una portavoce della campagna McCain, Meg Stapleton, ha ribadito l'argomento: «La commissione è andata al di là del suo ruolo, elaborando un cavillo senza fondamento nella legge o nei fatti

fonte (http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79845)

whistler
11-10-2008, 14:34
questa signora non deve assolutamente essere eletta.
quando ha affermato che l america è pronta ad attacare la russia ho avuto i brividi. lascino fuori questa gente gli americani altrimenti se la vedranno molto brutta..

fabio80
11-10-2008, 15:26
ma costei non era la buona cristiana? :confused:

Marci
11-10-2008, 15:29

più che altro una folle invasata cristiana;)

fabio80
11-10-2008, 15:32
più che altro una folle invasata cristiana;)

è di cl? :D

dantes76
11-10-2008, 15:35
questi esseri sono un cancro per gli stati uniti[ e per qualsiasi altro stato], devono essere sanitarizzati, circoscritti, eliminati; che siano vecchi o bambini, donne o uomini E' indifferente, il cancro, sono le loro idee.

:.Blizzard.:
11-10-2008, 15:50
è di cl? :D

cl in confronto è il parroco della chiesetta di San Giustino.

fabio80
11-10-2008, 15:51
cl in confronto è il parroco della chiesetta di San Giustino.

allora sarà dell'opus...

dantes76
11-10-2008, 15:55
allora sarà dell'opus...

peggio..

La PaLLin che si fa benedire contro i riti di stregoneria...

http://www.youtube.com/watch?v=MAWM7E_WMfo

Palin si fa benedire contro la “stregoneria”

Sulla candidata repubblicana alla vicepresidenza statunitense Sarah Palin emerge questo periodo un video risalente al 2005 in cui l’allora candidata governatrice dell’Alaska si sottopone ad un rito di “protezione contro la stregoneria”, ad opera del vescovo del Kenia Thomas Muthee nella sua chiesa ad Anchorage.
Nel giugno del 2008 Sarah Palin - ottenuto l’incarico di governatrice dell’Alaska - visitando la chiesa, raccontò a un gruppo di giovani missionari come le preghiere di Muthee (che nel suo sermone definisce stregoneria anche buddismo e islam) l’abbiamo aiutata a raggiungere il suo obiettivo.

uaar.it

gabi.2437
11-10-2008, 15:58
Quindi i riti di stregoneria hanno fondamento? Interessante :D

Forza amanti di gdr, tutti a lanciar maledizioni su di essa :asd: :asd:

whistler
11-10-2008, 15:59
mi auguro che gli americani , non facciano come gli italiani votando il peggio dell universo.... questi invasati come i praticanti religiosi non devono fare politica si facciano preti o suore......

dantes76
11-10-2008, 16:01
http://tatis.files.wordpress.com/2007/08/goya.jpg

Marci
11-10-2008, 16:13

un bel carne in pietra a lei e a tutti i suoi amichetti, sai che belle statuine da metter davanti al cancello di casa :asd:

Fabio Ryan
11-10-2008, 16:15
è un pericolo questa donna, vuole organizzare delle crociate forse?

Fradetti
11-10-2008, 16:31
se avesse abusato di me sarei stato contento :O

_Magellano_
11-10-2008, 16:44
Seriamente Mc Cain può piacere o no(nel mio caso no) ma tutto si può dire tranne che sia un incapace,fatte queste premesse per quale motivo si trova ad avere la Palin in quella posizione?
Glielo hanno imposto le lobby? spera di avere supporto dai cristiani hardcore? mah chi vivrà vedrà

whistler
11-10-2008, 16:53
un guerrafondaio è proprio la persona giusta per essere presidente usa :muro: :muro: :muro: :muro: ma stiamo scherzando? questo spero che prenda i soli voti dei suoi parenti.:mad:

fabio80
11-10-2008, 16:55
Seriamente Mc Cain può piacere o no(nel mio caso no) ma tutto si può dire tranne che sia un incapace,fatte queste premesse per quale motivo si trova ad avere la Palin in quella posizione?
Glielo hanno imposto le lobby? spera di avere supporto dai cristiani hardcore? mah chi vivrà vedrà

i voti dgli evangelici...

_Magellano_
11-10-2008, 17:03
i voti dgli evangelici...Mi fa piacere che proprio a quelli si ispiri dato che se va a fare guerra alla russia gli torneranno comodi durante l'apocalisse. :asd:
Non ricordo dove ma ho letto che usa e russia hanno abbastanza armi nucleari da distruggere il mondo 13 volte.

Marci
11-10-2008, 18:21
se fossi Obama porterei Burzum(Varg Vikernes) come candidato a vice, e chissenefrega che non è statunitense :asd:

Dream_River
11-10-2008, 18:40
un bel carne in pietra a lei e a tutti i suoi amichetti, sai che belle statuine da metter davanti al cancello di casa :asd:

Principiante

Molto meglio un "Lamento della Banschee", secondo me lei a più probabilità di fallire un TS sulla volontà che sulla tempra :O

Marci
11-10-2008, 18:57
Principiante

Molto meglio un "Lamento della Banschee", secondo me lei a più probabilità di fallire un TS sulla volontà che sulla tempra :O

in effetti:D
il top sarebbe "carne putrida"(è sul manuale delle fosche tenebre) o come si chiama, anche se è cattivissima:D

_Magellano_
11-10-2008, 19:06
in effetti:D
il top sarebbe "carne putrida"(è sul manuale delle fosche tenebre) o come si chiama, anche se è cattivissima:DNon ho una sua foto sottomano ma se è appetibile prima sarebbe buono lanciare uno "charma persona". :asd:

Marci
11-10-2008, 19:09
Non ho una sua foto sottomano ma se è appetibile prima sarebbe buono lanciare uno "charma persona". :asd:

conta che pelle putrida è comunque solo un'allucinazione, in realtà non succede nulla:D
poi boh, a me non sembra malaccio, solo che sicuramente sarà super rifatta.
ritornando IT, io ho veramente paura di questa donna, spero con tutto il cuore che vinca Obama e che non venga assassinato subito

kaysersoze
11-10-2008, 22:27
questa signora non deve assolutamente essere eletta.
quando ha affermato che l america è pronta ad attacare la russia ho avuto i brividi. lascino fuori questa gente gli americani altrimenti se la vedranno molto brutta..

*

questi esseri sono un cancro per gli stati uniti[ e per qualsiasi altro stato], devono essere sanitarizzati, circoscritti, eliminati; che siano vecchi o bambini, donne o uomini E' indifferente, il cancro, sono le loro idee.

La penso anch'io così!!

peggio..

La PaLLin che si fa benedire contro i riti di stregoneria...

http://www.youtube.com/watch?v=MAWM7E_WMfo

uaar.it

Se viene eletta gli mandiamo Wanna Marchi!!!:D

Se segui la campagna elettorale americana rimani sbalordito per come la competizione sia tutta incentrata nello screditamento dell'avversario con ogni mezzo e per argomenti che non c'entrano una pippa con l'elezione presidenziale, ed anche i temi poitici sono tra i peggiori slogan populistici!! Non che noi abbiamo di meglio eh!!

easyand
11-10-2008, 22:53
ragazzi siete italiani, dovreste essere abiutati alle cagate elettorali

xenom
12-10-2008, 00:14

Ho appena visto THE MIST, devo dire che la paine ci assomiglia un po' alla tipa pazza nel film.. :asd:

||ElChE||88
12-10-2008, 01:41
Si, si, molto comodo così.

musicaelettronica
12-10-2008, 04:27
http://farm2.static.flickr.com/1398/542389855_811a187e7b.jpg

ma c'è qualcuno che si farebbe sto cesso???
qualcuna l'ha definita bella o sexy?:asd:

ma è molto meglio la Carfagna ed è meno guerrafondaia

usa sucks

Fradetti
12-10-2008, 07:32
http://farm2.static.flickr.com/1398/542389855_811a187e7b.jpg

ma c'è qualcuno che si farebbe sto cesso???
qualcuna l'ha definita bella o sexy?:asd:

ma è molto meglio la Carfagna ed è meno guerrafondaia

usa sucks

A parte che la foto che hai messo non rende giustizia e poi Sarah Palin è una MILF ;)

Certo a poter scegliere mi farei molto di più Tina Fey che ne fa l'imitazione all'SNL ma è molto più buona :O :D

gigio2005
12-10-2008, 09:03
una evangelica con il french manicure....

esiste una categoria peggiore di esseri umani?

musicaelettronica
12-10-2008, 09:09
ma a me piacciono moltissimo le MILF

ma le vere belle milf

lei è un cesso

Cfranco
12-10-2008, 10:14

Peccato che la Palin sia candidata in USA , dove la corruzione e l' interesse privato in atto pubblico sono punite severamente , a differenza dell' Italia dove sono permesse e anzi addirittura fanno da fondamento al sistema .

fabio80
12-10-2008, 10:16
ma a me piacciono moltissimo le MILF

ma le vere belle milf

lei è un cesso

ha un pò la mascella da ridge di beautiful ma una spatolata non la si nega :O

anzi me da l'idea di una che ti devasta :sofico:

Dream_River
12-10-2008, 10:23
Toglietevi pure dalla testa l'idea di farvi la Palin, perchè secondo me vi state dimenticando un dato non secondario

è un estremista cristiana, se ve la volete fare, lei ve la da solo se la sposate:O

Giudicate voi se il gioco vale la candela:D :read:

fabio80
12-10-2008, 10:25
Toglietevi pure dalla testa l'idea di farvi la Palin, perchè secondo me vi state dimenticando un dato non secondario

è un estremista cristiana, se ve la volete fare, lei ve la da solo se la sposate:O

mi caschi sui fndamentali, gli estremisti cristiani sono bigotti alevati all'ennesima con n tendente a più infinito

a parole te la danno dopo il matrimonio, nei fatti arrivano al matrimonio devastate in ogni pertugio e dico ogni

papa boys and girls insegnano:read:

^TiGeRShArK^
12-10-2008, 10:27

sono un guerriero io...:fagiano:

Fradetti
12-10-2008, 10:49

le figlie di maria son le prime a darla via ;)

greasedman
12-10-2008, 12:59
una evangelica con il french manicure....

esiste una categoria peggiore di esseri umani?
Per me sì: quella dei i nostri ciellini, impareggiabilmente rappresentati da Formigoni.

Pensi a Formigoni, e ti rendi conto che il creazionismo non può essere che una cazzata.

gigio2005
12-10-2008, 13:02
Per me sì: quella dei i nostri ciellini, impareggiabilmente rappresentati da Formigoni.

Pensi a Formigoni, e ti rendi conto che il creazionismo non può essere che una cazzata.

secondo me lei e' molto peggio... hai mai letto le sue posizioni politiche?

non parliamo poi delle questioni religiose....nel 2008 esiste ancora sta gente

gabi.2437
12-10-2008, 13:08
Che poi di cristiano ha 0 lei... cioè, quando mai dio/gesù dissero di far guerre in nome suo? :rolleyes:

fabio80
12-10-2008, 13:10
Che poi di cristiano ha 0 lei... cioè, quando mai dio/gesù dissero di far guerre in nome suo? :rolleyes:

perchè, quelli che la domenica ti dicono di porre l'altra guancia e in settimana invece porgono il tuo deretano fuori dalla finestra sono cristiani?

6 anni al politecnico i cosiddetti cristiani praticanti li ho ben inquadrati. si scandalizzano se sentono una bestemmia ma non si fanno remore a tenersi gli appunti del professore e le dispensine a uso ciellino inter eos.

se non sei dei loro ali meno di una merda di cane.

e questo sarebbe cristiano?

greasedman
12-10-2008, 13:17
secondo me lei e' molto peggio... hai mai letto le sue posizioni politiche?

non parliamo poi delle questioni religiose....nel 2008 esiste ancora sta gente
Vabbè, lei è un tamagotchi... vive in una subsocietà repressa che manda certi impulsi, e lei reagisce in maniera passiva e prevedibile, come ogni persona inerte. Quasi vien da dire che non sia colpa sua, è il prodotto di una fabbrica a stampini.

Formigoni invece, che ti invito a non sottovalutare, è invece un autentico genio del male. Non so se conosci la sua biografia, lo senti parlare, scrivere, etc.. Lui ci mette del suo, qualcosa che oramai non è più incoerenza mixata di stupidità, ma solo lampante schizofrenia.