View Full Version : Installato Vista dopo Xp ora dovrei...
robido72
11-10-2008, 14:42
Un saluto a tutti alcuni gg fa ho chiesto se poteva coesistere Xp e Vista e giustamente mi avete detto di si. Xp era gia installato quindi non ho fatto altro che partizionare il disco ed installare Vista. Ora pero ho un dubbio:confused: Se volessi formattare e reistallare SOLO Xp ovviamente senza toccare Vista è possibile? Posso formattare solo la partizione di Xp e reinstallarlo? Grazie delle delucidazioni.:stordita: :help:
UtenteSospeso
11-10-2008, 15:32
dovrai ripristinare il boot di vista con il dvd .
domanda: si potrebbesalvare il MBR con dd e ripristinarlo dopo installazione ?
UtenteSospeso
11-10-2008, 17:04
Guarda che è alquanto inutile, basta bootare col dvd di vista e andare su ripristino. Precisamente i passaggi non li ricordo, ma è tutto automatico e occorre meno di 1 minuto.
robido72
11-10-2008, 18:52
dovrai ripristinare il boot di vista con il dvd .
:oink: Ti potresti spiegare un pochino meglio in modo che evito di fare casini. Quello che ho capito è che tramite Xp formatto e reistallo poi con il Dvd di vista ricreo il boot? Giusto? Ciao e grazie
Guarda che è alquanto inutile, basta bootare col dvd di vista e andare su ripristino.C'è chi non lo ha il dvd di installazione.
@robido72
si hai capito bene
minneapolis
11-10-2008, 23:57
C'è chi non lo ha il dvd di installazione.
Questo (http://neosmart.net/blog/2008/windows-vista-recovery-disc-download/) non e' il vero e proprio dvd di installazione di Vista ma contiene tutto il necessario per il ripristino come suggerito da UtenteSospeso.
ti ringrazio, già lo conoscevo, ma io volevo sapere se con dd si poteva fare ugualmente, se qualcuno aveva già provato.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-10-2008, 09:09
domanda: si potrebbesalvare il MBR con dd e ripristinarlo dopo installazione ?
Sì:
dd if=/dev/hdX of=/path/nome_file_backup bs=512 count=1
Ripristino:
dd if=/path/nome_file_backup of=/dev/hdX bs=512 count=1
Al posto di hdX ovviamente ci va il nome del disco.
Ma perché complicarsi la vita se esiste già HDHACKER che fa tutto in comoda finestra di Windows?
http://dimio.altervista.org/ita/index.html
Da lanciare con pieni diritti amministrativi, il l'ho usato con l'utente admninistrator dalla modalità provvisoria.
Saluti.
Opossum27
12-10-2008, 09:46
fai prima e formatta tutto...butta windows vista che ci guadagni! :D
fai prima e formatta tutto...butta windows vista che ci guadagni! :D
è la stessa frase che sentii ripetuta 1000 miliardi di volte nel "lontano" 2001.
con la differenza che diceva di buttare windows Xp.
ora lo butteresti?
ciao
UtenteSospeso
12-10-2008, 15:42
La prima versione di XP faceva pena davvero.
Vista mi sembra che funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.