View Full Version : D-link che non funziona, chi mi aiuta a capire?
Sono diversi giorni che cerco di risolvere il problema:
Hopreso un ap (DI524) e una wireless usb (dwl-g122) per collegare modem e 2 pc,
Il primo è collegato all' Ap tramite cavo lan, il secondo tramite la penna usb... e proprio il secondo non ne vuole saere di funzionare! Vede la rete, si connette cerca l'assegniazione dell'indirizzo ip e si disconnette! Ho provato di tutto, ho disistallaot il programma che gestisce la connessione e ho messo solo i driver, inserito indirizzo fisso dei due pc, quando si connette rieasco a navigare e a comunicare ma ci mette alcune ore per farlo... da cosa dipende???:muro: :muro: :muro:
arcofreccia
11-10-2008, 16:53
ma per connetterti al modem ti chiede una chiave di cifratura wpa?l'hai inserita?
no, ma non penso che sia quello, altrimenti non mi si connette mai! o no??
arcofreccia
11-10-2008, 17:28
no, ma non penso che sia quello, altrimenti non mi si connette mai! o no??
si in effetti..
cioè alla rete ti si connette e ti dice acquisizione indirizzo di rete e basta?
nelle proprietà tcp-ip hai impostato manualmente dns e indirizzo ip? oppure stanno su automatico?
fastmenu
11-10-2008, 18:48
quel pennino l ho anchio e fa schifo,io ho risolto discretamente usando dei driver mod che trovi nel thread officiale del dwl-g122 qui sul forum...
se vuoi un consiglio prendi una pci/pmcia se ti serve una scheda di rete stabile...
arcofreccia
11-10-2008, 19:38
quel pennino l ho anchio e fa schifo,io ho risolto discretamente usando dei driver mod che trovi nel thread officiale del dwl-g122 qui sul forum...
se vuoi un consiglio prendi una pci/pmcia se ti serve una scheda di rete stabile...
io ho un d-link g132 e non mi sembra che faccia tutto questo schifo. la connessione ce l'ho sempre stabile e veloce forse sarà quel modello che non è il meglio
fastmenu
11-10-2008, 21:45
io ho un d-link g132 e non mi sembra che faccia tutto questo schifo. la connessione ce l'ho sempre stabile e veloce forse sarà quel modello che non è il meglio
purtroppo le usb se confrontate con le pci o pcmcia risultano essere non il massimo,per la g132 infatti dovrebbe montare un chip diverso se non ricordo male,che la rende migliore rispetto la sorella 122.......;)
vedo di trovare questi driver...
x arcofreccia: vede la rete, la prende e si vede in basso a destra il computerino con il pallino che cammina e scrive acquisizione indirizzo di rete, poi una volta preso lo perde e riinizia il ciclo, certe volte per ore!
Ho notato che se metto la protezione massima (wpa-psk/wpa2-psk) è più facile che mi si connetta in breve tempo!
Ho messo tutto in manuale, indirizzi ip e dns e impostato dhcp statici per i pc...
arcofreccia
12-10-2008, 12:34
vedo di trovare questi driver...
x arcofreccia: vede la rete, la prende e si vede in basso a destra il computerino con il pallino che cammina e scrive acquisizione indirizzo di rete, poi una volta preso lo perde e riinizia il ciclo, certe volte per ore!
Ho notato che se metto la protezione massima (wpa-psk/wpa2-psk) è più facile che mi si connetta in breve tempo!
Ho messo tutto in manuale, indirizzi ip e dns e impostato dhcp statici per i pc...
prova a impostare automaticamente sia indirizzi ip che dns
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.