View Full Version : Restyling Pc: Cercasi Consigli
Stavo pensando ad un ipotetico "restyling" del mio attuale pc.
Vi presento la situazione attuale e i cambiamenti che vorrei fare:
S.O: Vista HP 32bit
CASE: Cooler Master CM690 + rehobus e fan(da NON sostituire)
ALI: Corsair HX620 (da NON sostituire)
Mobo: Abit Ip35 (da sostituire??? supporta i core a 45nm, ha l'unico limite delle ddr2 max 800mhz ma non credo ci sia tutta sta differenza con le 1066mhz)
Procio: Intel E6750 + Thermalright extreme + noctua P (da sostituire con intel Q9450 oppure E8400 ???? )
Ram: 2Gb Kingmax 800Mhz (da sostituire con 2x2Gb Corsair > modello quale??? )
VGA:Twintech 8800GT (da sostituire con ati4870 o nvidia GTX260 . . . .che dite ??? )
USO PC: navigazione-ufficio-multimedia/grafica leggera - giochi
E' un upgrade ipotetico che avevo in mente di fare... ma vorrei consigli da parte vostra sull'insieme e in particolar modo sul eventuale convenienza a cambiare mobo (con un p45) oppure no e sul procio ....
Chiedo "Lumi"
19Dante86
11-10-2008, 13:01
che monitor hai?perchè se non è un 22 almeno io mi terrei ancora la gt che è un bella scheda.
Cmq io cambierei solo le ram,con delle corsair cl4 da 800mhz,nient'altro,hai ancora una buona macchina,io fossi in te il prossimo update lo farei per nehalem,ma se proprio sei convinto e vuoi cambiare io farei
e8400
p5q pro o gigabyte ds3r
e le ram ovviamente,per quanto riguarda la vga dipende dal tuo monitor
ripeto io mi terrei ancora il tuo pc
Si infatti è un upgrade che sto valutando ipoteticamente insomma...
Ad ogni modo come monitor ho un Samsung t220 (22").
Volevo prendere una mobo più "fresca" con un bel procio tipo E8400 + 4gb ram corsair e poi più in là cambiare anche Vga (magari fine anno)....
Però non so se cambiare mobo e procio adesso mi porterebbe a significativi miglioramenti prestazionali ecco..
Patrizio87
11-10-2008, 13:57
Secondo me cambiare mobo e procio non è necessario.
La mobo è ottima, stabile e regge un buon overclock. Il fatto che non supporti le ddr2 1066 non è un gran problema...ti assicuro che tra ddr2 800MHz e ddr2 1066MHz la differenza prestazionale nei giochi non c'è.
Il procio, per quello che devi fare va benone. Occato alla giusta maniera, lo metti in daily a 3,2GHz e fino a Nehalem non hai nessun problema. Passare ad un quad non servirà a molto, al limite ad una leggera reattività in più quando apri 7/8 programmi alla volta. Passare ad un Penryn non è il caso. I Penryn consumano un pò di meno, scaldano un pò di meno, ma non hanno rilevanti differenze prestazionali. Contando poi che tra meno di un anno uscirà Nehalem, il quale avrà socket diverso e che quindi ti costringerà a cambiare mobo...direi che non conviene affatto.
Visto il monitor che hai invece, io cambierei vga. La 8800GT è ottima ancora oggi, ma a 1680x1050 comincia ad avere problemi (ad esempio scordati di attivare i filtri in Stalker Clear Sky). Io se fossi in te prenderei (è prevista l'uscita per metà novembre) una bella GTX270 o addirittura una GTX290 (non sono altro che le attuali GTX260 e GTX280 a 55nm)
Ottimo monitor!i cambianenti puoi fare quelli suggeriti da dante!Anche se la tua config va ancora bene...certo se gli dai una rinfrescata male non fa :D !Ma son soldi che se ti risparmi va bene!Cmq asus p5q pro,ati 4850 gainward golden sample o powercolor o toxic edition,e8400 + il tuo dissi che è ottimo
Contando poi che tra meno di un anno uscirà Nehalem,
ho letto su più siti che, in via non ufficiale, Nehalem uscirà il 17 novembre.
a parte le tre cpu (284-562-999 dollari) ci sono già descrizioni delle nuove schede madri tipo: Asus P6T Deluxe OC Palm Edition, Foxconn Reinassance X58 Digital life, Gigabyte EX58 Extreme e MSI X58 Eclipse.
Valuta tu, sono voci forse non così veritiere ma penso attestino l'imminente uscita. Naturalmente i prezzi non saranno subito a portata di mano, ma almeno sei sicuro che la scheda madre per un bel pò non la cambi più...
19Dante86
11-10-2008, 14:49
ho visto la rampage x58 intel,è la mobo più bella che io abbia mai visto
ho visto la rampage x58 intel,è la mobo più bella che io abbia mai visto
ahahahah
di dubbi me ne sono venuti..mi serve il pc nuovo, ma forse posso ancora tirare un mese con quello che ho..
lo so, se faccio questi discorsi non lo compro più, ma si tratta solo di un mese, poi almeno la scheda madre so che nn la cambierò più..
sapete se le x58 supporteranno i Penryn???
19Dante86
11-10-2008, 15:43
assolutamente no,è solo per core i7,inolte se ho capito bene le ddr2 moriranno col 775,perchè su nehalem solo ddr3
assolutamente no,è solo per core i7,inolte se ho capito bene le ddr2 moriranno col 775,perchè su nehalem solo ddr3
ESATTO.
Cmq occhio all'off topic raga :read: :Prrr:
Cmq in effetti potrei risparmiarmi quei 200€ e magari prendere una VGA nuova a breve.
Intanto potrei portare il mio e6750 da 2.6 a 3.2 daily; poi con l'extreme dovrei essere a cavallo....
Altri pareri sono ben accetti !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.