PDA

View Full Version : Noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

AlbioB
03-01-2002, 12:54
Stavo lavorando su un progetto visual basic
mentre lo stavo salvando, mio fratello ha staccato la spina del computer :mad:

Risultato: progetto inaccessibile e form danneggiati. :mad::mad::mad:

Si può rimediare? Ditemi di sì! :(

p.s. mio fratello si è guadagnato 3 mesi di non accesso al suo computer

twinpigs
03-01-2002, 15:10
Se non l'hai salvato non c'è niente da fare :(

Consolati sfogandoti col tuo "fratellino" (che ne so ... qualche tortura cinese :D )

kaioh
03-01-2002, 20:00
Adesso caspisci l'utilità di un UPS.
AL mio computer posso staccare la spina per 5 minuti senza che si spenga.

JamesWT
03-01-2002, 20:08
Io sinceramente sodomizzerei (per usare un termine non volgare:D:D) il fratellino... ma sarei cattivo....

Prova a vedere se riesci ad aprire in file in qualche modo..... se è rimasto qualcosa.. qualche file temporaneo qualche backup

AlbioB
03-01-2002, 20:38
ho scandiskato l'hard disk e mi ha trovato un file temporaneo di dimensioni nn valide. corretto l'errore, ho provato a cambiare l'estensione al file con frm, vbp e tutte quelle relative a vb. l'ho anche aperto col blocco note, ma non c'ho rilevato niente.

backup nessuno, purtroppo, ho riorganizzato le directory ieri ed era un po' presto per fare backups

ora provo con recover4all a vedere se è rimasto qualcosina

JamesWT
03-01-2002, 20:41
al massimo se non ne vieni a capo prova ad inviarmi quello che ti è rimasto..... chissà magari qualche mega esperto in università .....:D:D:D

AlbioB
03-01-2002, 21:01
ho riscandiskato e mi ha detto che i files del progetto che ho perso occupavano dei clusters in comune: io gli ho detto di dividerli, ma non ho risolto praticamente niente

invece con recover4all (Dio lo benedica) son riuscito a ripescare alcuni files. mentre riparavo c'era su icq kaioh, gli ho raccontato tutto in diretta:

[...]
AlbioB: all'inizio tenevo tutti i miei progetti di visual basic in c:\documenti\visual basic
AlbioB: ieri gli avevo trasferiti in d:\albiob software\visual basic
AlbioB: è probabile che riesca a recuperare i files da c:\documenti
AlbioB: ora provo
AlbioB: incociare dita
AlbioB: allora ho recuperato tutti i files :)
AlbioB: ora li apro
AlbioB: progettto funziona
AlbioB: carica i 2 form
AlbioB: 1 form funziona
AlbioB: il secondo funziona a metà
AlbioB: il codice sembra che non l'abbia perso :D
AlbioB: EVVIVA!!!
AlbioB: :)

sono abbastanza soddisfatto

il progetto riguardava non a caso un launcher per l'hwupgrade forum. un programmino che insomma apre le diverse sezioni di questo bellissimo forum....