PDA

View Full Version : Parere su config MicroATX

pa1n
11-10-2008, 13:02
Salve a tutti,sono in procinto di prendere un nuovo pc,per problemi di spazio e anche di estetica ho deciso di farmi un microATX e vorrei un vostro consiglio.

L'uso che ne faro é il seguente,navigazione,p2p,gestore di unità mobili (telefonino,mp3player,fotocamera),visione film e office.
Un altra cosa importante é che dovra girare tutto su linux,quindi se mi sapete consigliare a tal riguardo tanto meglio.

CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4850e
CASE: Antec NSK3480 PSU 380W (alimentatore ATX12V v2.2 da 380 W EarthWatts con certificazione 80PLUS®,)
LETTORE CARD: Kingston Card Reader 19-in-1 USB
HARDDISK: WD Caviar Blue SATA II - 320 GB
MOUSE: Microsoft Basic Optical Mouse - Black
TASTIERA: Cherry eVolution STREAM Multimedia Keyboard - Black
MONITOR: Philips 200CW8FB 20"
MAINBOARD: ASRock A780FullHD (video integrato)
MASTERIZZATORE: LiteON iHAS120 SATA Black - Bulk
RAM: Corsair XMS2 DDR2 PC2-6400 TWIN2X2048-6400C4 - 2 GB Kit
FLOPPY: Sony FDD Black

Come vedete manca il disippatore,pensavo di usare quello boxed,secondo voi é abbastanza per l'uso che ne farei?

Come potete notare é un pc low cost e ho cercato anche di tenere bassi i consimi energetici.
Ultima cosa non meno importante é che io vivo in svizzera e ordinero il tutto in uno shop online svizzero,quindi la scelta é caduta su questi pezzi a causa dell'assortimento dello shop stesso,in linea di massima accetto ogni vostro consiglio sulle modifiche da fare sempre tenendo conto che lo shop mi permetta di acquistare tali modifiche.

Vi ringrazio in anticipo.

pa1n
11-10-2008, 15:18
up,aiutino plz

pa1n
11-10-2008, 15:41
Oppure andando su Intel avrei pensato ad un dual core 5200,pero a quel punto non saprei che mobo metterci,se sapete dirmi una modo uATX-MicroAtx con video integrato ad un prezzo accettabile potrei anche valutare intel,grazie

Bosk#91
11-10-2008, 16:57
Salve a tutti,sono in procinto di prendere un nuovo pc,per problemi di spazio e anche di estetica ho deciso di farmi un microATX e vorrei un vostro consiglio.

L'uso che ne faro é il seguente,navigazione,p2p,gestore di unità mobili (telefonino,mp3player,fotocamera),visione film.
Un altra cosa importante é che dovra girare tutto su linux,quindi se mi sapete consigliare a tal riguardo tanto meglio.

CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4850e
CASE: Antec NSK3480 PSU 380W (alimentatore ATX12V v2.2 da 380 W EarthWatts con certificazione 80PLUS®,)
LETTORE CARD: Kingston Card Reader 19-in-1 USB
HARDDISK: WD Caviar Blue SATA II - 320 GB
MOUSE: Microsoft Basic Optical Mouse - Black
TASTIERA: Cherry eVolution STREAM Multimedia Keyboard - Black
MONITOR: Philips 200CW8FB 20"
MAINBOARD: ASRock A780FullHD (video integrato)
MASTERIZZATORE: LiteON iHAS120 SATA Black - Bulk
RAM: Corsair XMS2 DDR2 PC2-6400 TWIN2X2048-6400C4 - 2 GB Kit
FLOPPY: Sony FDD Black

Come vedete manca il disippatore,pensavo di usare quello boxed,secondo voi é abbastanza per l'uso che ne farei?

Come potete notare é un pc low cost e ho cercato anche di tenere bassi i consimi energetici.
Ultima cosa non meno importante é che io vivo in svizzera e ordinero il tutto in uno shop online svizzero,quindi la scelta é caduta su questi pezzi a causa dell'assortimento dello shop stesso,in linea di massima accetto ogni vostro consiglio sulle modifiche da fare sempre tenendo conto che lo shop mi permetta di acquistare tali modifiche.

Vi ringrazio in anticipo.

per l'uso che ne devi fare è una giusta config.. non ti preoccupare del dissi, se non overclokki non avrai problemi.

pa1n
11-10-2008, 17:31
Cosa mi dici del monitor va bene?
E per quanto riguarda linux sarà tutto compatibile?
Ed in fine AMD o Intel? Nel caso di Intel quale Mainboard microatx ad un prezzo ragionevole dovrei prendere?

grazie per la risposta cmq :)

melma
11-10-2008, 19:42
ciao, io ti consiglio di restare su AMD se vuoi una soluzione economica...
in ogni caso, la configurazione da te postata è ottima per le tue pretese...

pa1n
11-10-2008, 20:02
mille grazie per le info,l'unica cosa che mi preme sapere ora come ora é se questa config sia adatta o meno a linux,se ci fosse qualcuno esperto che mi possa togliere questo dubbio sarei felicissimo.

grazie di nuovo :)

melma
11-10-2008, 20:19
certo che è adatta...
in genere linux è un sistema operativo che viene installato su macchine "vecchie" con scarse risorse hardware in alternativa di windows...quindi è molto più leggero!
se il tuo computer è ottimo per windows figurati con linux!;)

pa1n
11-10-2008, 22:15
certo,questo lo sapevo gia,mi sono espresso male forse,volevo sapere se questa config era compatibile a livello di driver con linux,questo intendevo :)

in sostanza volevo sapere se ci sono driver stabili per questi hardware :)

-Slash
11-10-2008, 23:19
certo,questo lo sapevo gia,mi sono espresso male forse,volevo sapere se questa config era compatibile a livello di driver con linux,questo intendevo :)

in sostanza volevo sapere se ci sono driver stabili per questi hardware :)

vista la scheda video intel penso che l'unica cosa con cui potresti avere problemi è il lettore card, ma non dipende dalla marca che hai scelto, bensì dal fatto che alcune volte, almeno al computer di mio cugino, non lo riconosceva...

per il resto non credo ci sia alcun problema. assicurati magari che eventuali schede wireless siano intel

melma
12-10-2008, 00:20
anch'io credo non ci siano problemi...

pa1n
12-10-2008, 10:14
k controllero,grazie mille a tutti per l'aiuto

melma
12-10-2008, 12:59
di niente;)